Camping in Austria

Scopri 362 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping in Austria

Campeggi Selezionati

Terrassencamping Maltatal
Preferiti
Terrassencamping Maltatal

Austria / Carinzia / Malta (Carinzia)

ADAC LogoClassificazione

4.5Eccelente(17Valutazioni)

Mostra tutti i 362 campeggi
  • Regioni preferite
  • Località preferite
  • Regioni Turistiche
  • Ispirazioni

Camping in Austria

Prenota ora
EuroParcs Hermagor-Nassfeld
Preferiti
Superplatz
EuroParcs Hermagor-Nassfeld

Austria / Carinzia / Hermagor

ADAC LogoClassificazione

4.5Favoloso(51Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (208)

Alloggi in affitto (31)

Mostra tutti i 362 campeggi
Mostra tutti i 362 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi362
Recensioni di campeggi5’660
Valutazioni Ø4.2

Campeggi più amati

1
Camping Hafnersee - mgt by Falkensteiner
Il Camping Hafnersee - managed by Falkensteiner accoglie gli ospiti in vacanza nella pittoresca campagna carinziana, sulle rive del lago Hafnersee. L'ambiente idilliaco offre il quadro perfetto per pa… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio a 5 stelle in Austria

Visualizza tutti i campeggi

Campeggio al lago in Austria

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

EuroParcs Hermagor-Nassfeld
EuroParcs Hermagor-Nassfeld

I panorami austriaci tra il Lago di Costanza e il Burgenland attirano molti campeggiatori. Sia in estate che in inverno, il campeggio nelle montagne della regione alpina è molto popolare. I pescatori si rilassano sui laghi e sui torrenti, gli alpinisti scalano le vette e in inverno scendono con gli sci a valle. Anche il campeggio con un cane è possibile in molti camping dell'Austria.

Caratteristiche del campeggio in Austria

In Austria non c'è il mare e tuttavia alle famiglie con bambini piace trascorrere le loro vacanze balneari su uno dei laghi austriaci. Dal Lago di Costanza al confine con la Svizzera al Wolfgangsee vicino a Salisburgo fino al Neusiedlersee, al confine con l'Ungheria, si trovano bellissimi camping vicino all'acqua.

Sono tutti adatti come punto di partenza per escursioni nelle montagne dell'Austria. Oltre a pittoreschi vigneti e pascoli alpini, anche le bianche vette delle Alpi attirano i turisti. Molti camping in Austria sono aperti tutto l'anno per gli amanti degli sport invernali tra i campeggiatori, così, dopo le ore di attività sulla neve, ci si può godere accoglienti serate in un camper o un caravan caldo.

Tipologie di camping

In Austria ci sono camping di ogni tipo. Dai camping nella natura ai camping per cani ai lussuosi camping a 5 stelle con servizi benessere, la scelta è ampia in Austria.

In campeggio con il cane

Per i proprietari di cani che vogliono vagare per i prati e i boschi con i loro amici a quattro zampe, ci sono numerosi camping per cani. I più bei sentieri per passeggiate ed escursioni spesso partono proprio davanti alla porta del camper o del caravan. Non solo i rifugi alpini hanno sempre una ciotola con acqua per cani: alcuni camping offrono anche una vasta gamma di attività, tra cui docce per cani e corsi per cani.

Campeggio nella natura

Molti camping offrono un idillio naturale e autentico. Sono piccoli, semplici e di una bellezza affascinante. Si trovano presso un lago solitario o su un pascolo di montagna. La sera i campeggiatori si godono il silenzio e la mattina si può fare una nuotata in un fresco lago di montagna.

Campeggio 5 stelle

Sempre più campeggiatori non vogliono rinunciare al comfort durante le vacanze. Questo desiderio viene esaudito appieno nei camping a 5 stelle in Austria. A disposizione si trovano ad esempio, saune, idromassaggi e una piscina per rilassarsi dopo un giro in montagna. I servizi igienici sono moderni e ci sono molte attività ricreative.

Destinazioni principali in Austria

L'Austria è una destinazione versatile e un paradiso per il campeggio in paesaggi naturali incontaminati. Oltre all'affascinante paesaggio alpino con altipiani, ghiacciai e alpeggi, i turisti restano incantati da grandi laghi, piccoli villaggi di montagna e città storiche come Vienna e Salisburgo, nonché da luoghi di villeggiatura eleganti come Ischgl e Galtür.

Ischgl e Galtür in Tirolo

Il Tirolo è una delle regioni di vacanza più popolari in Austria. Mentre il paesaggio intorno a Innsbruck è ancora leggermente collinare, diventa rapidamente montuoso verso sud. Le Alpi tirolesi al confine con l'Italia invitano a fare passeggiate e scalate. Località di sport invernali celebri ed eleganti come Ischgl e Galtür risplendono di un'atmosfera sofisticata, mentre il Gruppo del Silvretta è una garanzia di relax raffinato.

Salzkammergut e la vicina Salisburgo

Il Salzkammergut in Alta Austria, con i suoi verdi prati e pascoli alpini, dà una carica di energia e gioia di vivere. Confina con l'incantevole Salisburgo, che colpisce per i suoi edifici barocchi e medievali. Nella città di Mozart si trova la fortezza Hohen Salzburg e la casa in cui nacque il famoso compositore.

Graz in Stiria

Nella regione dell'Alta Stiria si sale in alto. La montagna più alta della Stiria, il ghiacciaio del Dachstein, offre panorami mozzafiato, arrampicate spettacolari e piste da sci impegnative. Graz, capoluogo della Stiria, affascina molti turisti con la sua architettura rinascimentale e barocca. Da vedere anche l'isola sulla Mura, fatta di vetro e acciaio.

Per chi sono pensati i camping

L'Austria attira campeggiatori di tutte le età. Le montagne attraggono viaggiatori giovani e meno giovani. Tutti coloro che amano muoversi all'aria aperta e che amano immergersi in un lago di montagna cristallino, ma anche in un mondo da favola, si sentiranno a casa in Austria.

Coppie

Per le coppie che amano le escursioni e hanno un debole per montagne romantiche e patromoni culturali, come castelli e palazzi, l'Austria è ideale. I camping più piccoli vicino ai villaggi di montagna e sulle rive del lago sono perfetti per il relax.

Famiglie

Molti camping in Austria promettono relax per tutta la famiglia, e mantengono la promessa: i bambini si divertono sui prati, accarezzano le mucche o giocano nei ruscelli. La natura offre un vasto programma di attività ricreative per le famiglie. Inoltre si possono visitare villaggi all'aperto, musei, castelli, alpeggi, fattorie e miniere.

Vacanzieri attivi

Alpinisti, escursionisti, ciclisti, nuotatori e appassionati di sport invernali: tutti amano i camping in Austria. Gli appassionati si scambiano idee sui migliori percorsi in vetta e sui tour di arrampicata. In inverno, le piste da sci sono irresistibili e i rifugi sono super accoglienti per il relax dopo lo sport.

Quando andare

L'Austria è una destinazione popolare tutto l'anno. La zona climatica è considerata temperata, ma ci sono alcune differenze da ovest a est. Il clima è più caldo e secco, di tipo mediterraneo, verso l'Ungheria, intorno al lago di Neusiedl e a Vienna.

In montagna il tempo è molto variabile. Non appena il sole scompare dal cielo, il clima diventa fresco. I campeggiatori dovrebbero sempre essere attrezzati e pronti ad adattarsi alle diverse condizioni climatiche. Anche quando si cammina in piena estate una buona giacca impermeabile non deve mancare nello zaino. I luoghi maggiormente baciati dal sole, come i monti tirolesi bassi (Mittelgebirge), la regione dei Bassi Tauri e le Alpi dell'Eisenerz, così come parte delle montagne basse in Carinzia, godono di 2.100 ore di sole all'anno.