Campeggio invernale in Austria

Scopri 106 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld
Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld
Classificazione ADAC

4.6 Eccelente(90 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 106 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio invernale

Campeggio invernale

Campeggio invernale in Austria

Mostra tutti i 106 campeggi

Campeggio invernale

Mostra tutto

Campeggio invernale in Francia

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Eccitanti attività per grandi e piccini

C'è così tanto da sperimentare con il campeggio invernale in Austria: da vari sport come lo sci e lo snowboard a curling, pattinaggio su ghiaccio e sci di fondo. Soprattutto i bambini non hanno bisogno di attrezzature per divertirsi nel paesaggio innevato.

Divertimento con gli sport sul ghiaccio

Non solo i bambini, ma anche molti adulti amano scivolare sul ghiaccio limpido con i pattini. Soprattutto su un ampio lago ghiacciato questo sport è accompagnato da una meravigliosa sensazione di libertà e leggerezza. Chi preferisce scarpe robuste ai piedi, gioca a curling con gli amici. Per questo sport non sono richieste particolari conoscenze preliminari: il divertimento per principianti e avanzati è garantito.

Bambini sulla neve

Soprattutto per i bambini, il campeggio invernale è una grande avventura: dormire in mezzo alla natura e scoprire un parco giochi naturale proprio davanti alla porta. Nella neve si possono fare gli angeli della neve, costruire grandi pupazzi di neve e fare una battaglia a palle di neve con i genitori. Con lo slittino i più piccoli corrono fino alla collina successiva e si immergono a tutta velocità nell'ampio paesaggio libero. Un vero paradiso per ogni famiglia di campeggiatori appassionati.

Eventi

Romantici mercatini di Natale, feste vivaci, spettacoli di sci e bellissime voci corali vi aspettano in inverno nelle regioni turistiche dell'Austria.

Novembre

  • Adventzauber im Park: un mercatino di Natale da sogno a St. Anton am Arlberg con fantastiche specialità.
  • Sölden Party: nella Funzone Giggijoch a Sölden si trovano grandi DJ e la migliore musica.

Dicembre

  • Wiltener Sängerknaben: il coro di voci bianche tiene un concerto a St. Anton am Arlberg nella Arlbergsaal.

Svegliarsi nel camper o nel caravan, guardare fuori dalla finestra e vedere un fantastico paesaggio innevato. Indossare vestiti caldi e scarpe robuste e sentire la neve scricchiolante sotto i piedi all'esterno: andare a sciare o fare sci di fondo, giusto davanti alla porta di casa. La sera un tè caldo a lume di candela rende speciale il rientro nel camper.

Consigli speciali

  • Un buon riscaldamento in camper o caravan è una delle cose più importanti per il campeggio invernale in Austria. Prima di viaggiare a basse temperature, è necessario scegliere una variante adatta, ad esempio il riscaldamento a gasolio, a gas o a ventola.
  • Inoltre, quando si va in campeggio in inverno, è necessario portare una quantità sufficiente di carburante di riserva. Abbastanza bottiglie di gasolio o di gas danno una sensazione di sicurezza durante l'intero viaggio. Acquistarli all'estero potrebbe non essere così facile.
  • Oltre a un riscaldatamento adatto, si consiglia di utilizzare anche un tappetino riscaldante: riscalda i piedi, creando un'atmosfera particolarmente accogliente.
  • In estate, il camper o il caravan vengono parcheggiati in luoghi il più possibile ombreggiati. In inverno, invece, i posti con molto sole sono ricercati per preservare il più possibile il calore naturale.
  • È meglio coprire i finestrini della cabina di guida con tappetini isolanti per tutta la durata del soggiorno. Quando si è fuori, si consiglia di proteggere anche le finestre della zona giorno. In questo modo si mantiene il piacevole calore del camper o del caravan e i finestrini rimangono liberi dal ghiaccio.
  • Tendalini o verande sono particolarmente utili per un'area di ingresso pulita: scarpe fangose, vestiti bagnati e attrezzature sportive sporche possono così essere tolte o riposte prima di entrare nell'accogliente zona giorno.
  • L'apertura dell'anno Ischgl Ski Opening a novembre promette molto divertimento. Superstar internazionali sono invitate all'evento ogni anno.
  • Una visita allo spettacolo di sci notturno di dicembre è un'altra grande esperienza. Al Gaislachkogl in Tirolo questo spettacolo sugli sci offre grandi momenti speciali e la possibilità di sciare di notte.

Campeggio invernale in Austria: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 106 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Zugspitz Resort, EuroParcs Hermagor-Nassfeld, Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld.