Campeggio invernale in Svizzera

Scopri 42 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Eienwäldli
Camping Eienwäldli
Classificazione Swisscamps

4.5 Favoloso(12 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 42 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio invernale

Campeggio invernale

Campeggio invernale in Svizzera

Mostra tutti i 42 campeggi

Campeggio invernale

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Avventure invernali

Nel paradiso invernale della Svizzera si può sempre sperimentare qualcosa, sia con gli amici, il vostro partner o con tutta la famiglia. Il campeggio invernale in Svizzera è tanto adatto agli amanti della natura e dello sport quanto per gli avventurieri e i romantici.

Divertimento invernale di fronte alla Parete Nord dell'Eiger

Dal Camping Eigernordwand, gli ospiti del campeggio possono trovarsi in mezzo al mondo alpino in pochi minuti. Il comprensorio sciistico di Grindelwald attende i suoi visitatori con piste da sci per una lunghezza totale di 220 km. La pista da slittino più lunga del mondo termina direttamente nell'omonimo villaggio ai piedi dell'Eiger e da lì 100 km di sentieri escursionistici invernali ottimamente preparati conducono attraverso le bianche montagne e le colline innevate della Svizzera. Per chi ha bisogno di una pausa dal freddo e vuole riscaldarsi, il centro sportivo di Grindelwald offre una piscina coperta con solarium e sauna, un parco avventura e una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Escursioni panoramiche nei dintorni di Unterägeri

Dal Camping Unterägeri è possibile effettuare invitanti escursioni panoramiche. Da un lato, i campeggiatori possono salire con la prima cabinovia girevole del mondo fino a Mostelberg, esplorare il paradiso ricreativo di Rigi sulla neve o andare con le racchette da neve a Wildspitz. D'altra parte, sull'Ägerisee vengono offerte escursioni in barca tutto l'anno. Il lago offre anche un laboratorio di rafting dove le zattere sono ancora legate in modo tradizionale.

Direttamente dal campeggio agli eventi invernali più caldi

I campeggi invernali in Svizzera convincono anche nella stagione fredda per i loro interessanti eventi direttamente sul posto o nei dintorni.

Febbraio

  • Carnevale: a febbraio il carnevale si svolge in diversi cantoni come Lucerna e Basilea. I grandi e piccoli visitatori e gli abitanti della Svizzera scendono per le strade in costumi colorati, spesso fatti in casa.

Novembre

  • Gansabhauet: a Sursee vicino a Lucerna, il tradizionale Gansabhauet si svolge ogni anno nel giorno di San Martino, l'11 novembre. Una persona con gli occhi bendati e una maschera da sole cerca di tagliare la testa di un'oca già senza vita con un colpo di spada. Chi ci riesce può tenere l'oca.

Dicembre

  • Feste di Capodanno: alcuni campeggi invernali in Svizzera organizzano feste di Capodanno per i loro ospiti o anche per i visitatori esterni con feste e fuochi d'artificio.

Gli inverni svizzeri non seducono solo gli amanti degli sport invernali come lo sci, lo slittino o lo sci di fondo. La stagione fredda attira nell'Heidiland e nelle altre regioni svizzere anche gli amanti del campeggio invernale. Che si tratti di escursioni tra i boschi coperti di neve alta, di praticare il pattinaggio su stagni ghiacciati o di gustare il pane appena cotto intorno ad un falò in un ambiente accogliente, l'inverno in campeggio in Svizzera offre esperienze interessanti per tutti.

Consigli speciali per trovare il campeggio invernale in Svizzera più adatto

  • La Svizzera è particolarmente adatta ai vacanzieri che amano trascorrere attivamente le vacanze invernali. I viaggiatori che amano lo sci dovrebbero quindi portare l'attrezzatura sportiva in valigia e prenotare un campeggio invernale vicino alle piste da sci. Con quasi 400 stazioni sciistiche, la scelta è enorme. Matterhorn-Zermatt e Saas-Fee sono tra i più popolari.
  • Il campeggio invernale in Svizzera promette anche tanto relax. Oltre a sistemazioni confortevoli, molti campeggi in Svizzera offrono anche piscine e saune che possono essere utilizzate dagli ospiti. In alternativa, approfittate della vasta gamma di servizi offerti dalle terme svizzere.
  • I cani sono i benvenuti in molti camping. L'amato animale domestico non deve rimanere a casa, ma può essere portato senza problemi in campeggio invernale in Svizzera.

Campeggio invernale in Svizzera: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 42 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Eienwäldli, Relais La Sarvaz, Camping Manor Farm 1.