Campeggio invernale in Francia

Scopri 14 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 14 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio invernale in Italia

Campeggio invernale in Italia

Campeggio invernale in Francia

Preferiti
Prenota ora
Camping L'Eden de la Vanoise
Camping L'Eden de la Vanoise
Classificazione ADAC

4.0 Buono(1 Valutazione)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Mostra tutti i 14 campeggi

Campeggio invernale in Italia

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Oltre allo sci e allo slittino, facili escursioni o giri turistici della città offrono varietà in campeggio invernale in Francia.

Espace Killy

Il comprensorio sciistico Espace Killy si trova nella Valle della Tarentaise, vicino alla Savoia, nelle Alpi francesi. La vasta area sportiva, che si estende nelle valli d'Isere, Tignes e Val-Claret, prende il nome dal professionista dello sci Jean-Claude Killy. 2.300 km di piste da sci - di cui 25 nere - e 44 km di spazi aperti per lo sci di fondo ne fanno uno dei paradisi sciistici più apprezzati dagli alpinisti esperti.

Escursioni sui monti Vosgi

Un'escursione nell'est della Francia alla bassa catena montuosa tra Lorena e Alsazia, i Vosgi, è per gli amanti della natura meravigliosamente incontaminata. I Piccoli Vosgi nel Parc Régional des Vosges du Nord sono un paesaggio selvaggio soprattutto in inverno, grazie alle zone rocciose verticali di arenaria rossastra e ai ripidi pendii. I sentieri vi portano tra estesi boschi misti innevati e lunghe valli, non più in alto del Grand Wintersberg a 580 m di altitudine. Particolarmente suggestivo è il parco naturale dei Vosges-Belchen tra Lorena e Alsazia superiore, con i suoi alti pascoli e le sue creste rotonde, chiamate Ballons. Tre di questi Ballons, alti fino a 1.424 m, possono essere scoperti dai visitatori su numerosi sentieri escursionistici.

Lione

Nel cuore della regione Auvergne-Rhône-Alpes, Lione è uno dei centri culturali più belli d'Europa. Tra il Rodano e la Saona, idillicamente situata sulle colline di Fourvière e Croix Rousse, la città vecchia affascina con edifici storici rinascimentali, grandi piazze e pittoreschi cortili. Coloro che passeggiano di notte attraverso i vicoli innevati per raggiungere le splendide attrazioni turistiche in inverno, vedranno la Basilica Notre Dame de Fourvière e numerosi altri edifici illuminati.

Le vacanze sulla neve in Francia sono molteplici: dai vecchi villaggi agricoli ai moderni insediamenti di chalet alle grandi stazioni sciistiche. Chi è alla ricerca di gigantesche piste da sci fino alla zona dei ghiacciai troverà quello che cerca in Savoia, nel dipartimento dell'Isère e nelle soleggiate Alpi Marittime.

Campeggio invernale nelle Alpi Marittime & in Isère

Le Grand Bornand, un insediamento con antiche case coloniche e pascoli alpini, si trova nel massiccio dell'Aravis, a un'ora da Ginevra. I 90 chilometri di piste intorno alla vetta centrale del Lachat (2100 m) offrono numerose possibilità: ampie piste per allenarsi, strutture per il carving, snowpark e area freeride. Gli sciatori di fondo sono attratti dai percorsi della Coppa del Mondo di Biathlon nella Vallée du Boûchet. La Fôret Blanche, la foresta bianca, si trova a sud delle Alpi Marittime. Il comprensorio sciistico intorno a Vars e Risoul, ad esempio, ha piste con boschi di larici e un numero di giornate di sole superiore alla media. Grazie all'altitudine, tuttavia, la qualità della neve rimane inalterata.

Campeggio invernale in Savoia

Dal momento in cui il Vanoise Express ha collegato le aree di La Plagne e Les Arcs nel 2004, Paradiski è diventato uno dei più grandi e variegati comprensori sciistici al mondo, con piste XL e alloggi direttamente sulle piste.

Campeggio invernale al Monte Bianco & al Lago di Ginevra

La vista sul Monte Bianco non è l'unica caratteristica impressionante di Portes Du Soleil: anche l'offerta di piste del comprensorio sciistico franco-svizzero a sud del Lago di Ginevra. L'associazione sciistica è una delle più grandi al mondo e promette il massimo livello di divertimento sugli sci. Le esperienze sciistiche sullo sfondo unico di Chamonix, ai piedi del Monte Bianco, saranno indimenticabili. Le discese impegnative sono tra i punti di forza delle Alpi. Nonostante tutto il trambusto urbano, Chamonix ha ancora il fascino di un villaggio di montagna.

Eventi

Anche in inverno la Francia offre eventi di musica, sport e arte.

Dicembre

  • Fête des Lumières: il festival di dicembre promette ancora più glamour e luce per la città culturale di Lione, quando concerti e teatro di strada offrono intrattenimento in un'atmosfera invernale.

Marzo

  • Rock the Pistes: con più di 50 concerti, il festival musicale nella stazione sciistica di Portes du Soleil, al confine tra Francia e Svizzera, porta divertimento in montagna. Con cinque eventi al giorno e un esuberante doposci, l'intrattenimento è garantito per due settimane.
  • Tomorrowland Winter Festival all'Alpe d'Huez: sci e rumori forti si fondono in questo paesaggio invernale da favola meravigliosamente decorato. Con costumi e fuochi d'artificio insoliti, il festival proveniente dal Belgio ora ispira anche in Francia.

Sole, neve e una pista diversa ogni giorno: la Francia è un paradiso per gli amanti degli sport invernali e offre numerosi campeggi nelle Alpi francesi. Durante il giorno vi godete lo sci di fondo, lo snowboard o lo sci freestyle sulle montagne, la sera gli accoglienti e confortevoli spazi del vostro camper. Le bellissime cime tra magnifici paesaggi assicurano una vacanza ricca di eventi nella natura francese.

Consigli speciali

  • Il villaggio di Megève, nel cuore delle Alpi della Savoia, è esclusivo e quasi sofisticato. Mentre di giorno ci si scatena sulle diverse piste da sci, la sera i visitatori possono convincersi della cucina francese e delle sue specialità in un ristorante gastronomico diverso. Anche le romantiche slitte trainate da cavalli attraversano ogni sera la nobile città.
  • Nel comprensorio sciistico francese di Praz-sur-Arly, grandi e piccoli ospiti trovano quello che cercano. I più piccoli si divertono nella scuola di sci per bambini ai piedi delle piste su piccole montagne russe e agli impianti di risalita e fanno i primi tentativi con la tavola sulla neve. Nel frattempo, gli adulti percorrono le lunghe piste da discesa, passando a salutare i figli tra una discesa e l'altra.

Campeggio invernale in Francia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 14 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Yelloh! Village L'Étoile des Neiges, Camping Belle Hutte, Camping L'Eden de la Vanoise.