Campeggio invernale

Scopri 343 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio invernale

Campeggi Selezionati

Camping Manor Farm 1
Preferiti
Camping Manor Farm 1

Cantone Berna

ADAC LogoClassificazione

4.7Eccelente(7Valutazioni)

Mostra tutti i 343 campeggi

Campeggio invernale

Prenota ora
EuroParcs Hermagor-Nassfeld
Preferiti
Superplatz
EuroParcs Hermagor-Nassfeld

Carinzia

ADAC LogoClassificazione

4.5Favoloso(51Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (208)

Alloggi in affitto (31)

Mostra tutti i 343 campeggi
Mostra tutti i 343 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi343
Recensioni di campeggi9409
Valutazioni Ø4.1

Campeggi più amati

1
Camping Molignon
Sullo sfondo delle maestose montagne del cantone Vallese, il Camping Molignon garantisce ai suoi ospiti una vacanza varia. Il campeggio di Les Hauderes è il punto di partenza ideale per fare escursion… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio invernale in Germania

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Le più belle aree sciistiche delle Alpi austriache e svizzere possono essere scoperte dai visitatori in campeggio in inverno, quando il sole invernale scintilla sul manto nevoso e la neve fresca scricchiola sotto le suole. Anche la Germania ispira con stazioni sciistiche ed escursioni con le racchette da neve, ad esempio tra le mistiche montagne dell'Harz o nell'idilliaca Foresta Nera. L'attrezzatura giusta e un riscaldamento ben funzionante rendono la vacanza invernale rustica e accogliente - sia sulla costa che in montagna.

Caratteristiche speciali per il campeggio invernale

Molte regioni d'Europa si sono adattate ai campeggiatori invernali. I camping in Germania, Austria, Svizzera e Italia sono ben attrezzati per questo. Nell'Algovia e nell'Alta Baviera ci sono bei campeggi invernali con impressionanti stazioni sciistiche. Nella splendida natura di Oberstdorf ci sono molte piste per lo sci di fondo e sentieri escursionistici unici. Il paesaggio montano offre divertimento sulla neve su piste di media difficoltà e adatte alle famiglie. In Austria i campeggi invernali si trovano nel Salisburghese, nel Tirolo, nel Vorarlberg e in Stiria. Gli appassionati di sport invernali vengono spesso portati a Montafon, dove ancora oggi è in funzione la prima seggiovia austriaca. Le tre aree di Silvretta Montafon, Golm e Gargellen sono particolarmente apprezzate dagli sciatori e dai campeggiatori e sono particolarmente adatte alle esigenze degli appassionati di sport invernali. Nel luogo di nascita del turismo invernale, St. Moritz in Engadina, è stata fondata una delle prime scuole di sci in Europa. Nel paradiso dello sci di fondo nelle Alpi engadinesi, 190 km di piste battute attirano sulla neve. Piste da sci di tutti i livelli di difficoltà si trovano nei pressi di Corvatsch e Corviglia e portano ad altitudini di oltre 3.000 m. Gli appassionati di sci possono godersi un vero paradiso invernale e rilassarsi dopo la discesa con trattamenti benessere o in sauna.

Il viaggio

  • Calore: i sistemi di riscaldamento a ventola sono i dispositivi più economici per il campeggio invernale. Alcuni camper hanno sistemi di riscaldamento a gasolio. I tappetini riscaldanti ad azionamento elettrico possono essere disposti sotto il tavolo e tengono i piedi caldi in inverno.
  • Bagagli: paletta e scopino devono essere tenuti a portata di mano alla porta d'ingresso. L'attrezzatura invernale comprende anche un raschietto per il ghiaccio telescopico e una scaletta. Il tetto e anche la canna fumaria devono essere regolarmente sgomberati dalla neve.
  • Pneumatici invernali: i pneumatici invernali devono avere un battistrada sufficientemente profondo. Anche le catene da neve fanno parte del bagaglio. Dovreste esercitarvi a mettere le catene prima di iniziare il vostro viaggio.
  • Pianificazione del percorso: prima del viaggio, i campeggiatori dovrebbero studiare il percorso per evitare possibili chiusure invernali. Per la vostra sicurezza, dovreste osservare le norme del rispettivo paese per quanto riguarda l'obbligo di utilizzare le catene da neve.

Destinazioni

In Svizzera, il Camping Gravatscha si trova in una splendida area boschiva con prati, alte conifere e una magnifica vista sul paesaggio alpino. La struttura è anche adatta ai cani. Offre anche wi-fi gratuito, un ristorante e una cabina sanitaria per disabili. I comprensori sciistici con le migliori piste d'Italia si trovano sul versante soleggiato delle Alpi. In Veneto e Alto Adige, le tradizionali località sciistiche sono particolarmente apprezzate dagli appassionati di sport invernali. Il Camping Residence Sägemühle è situato su un prato pianeggiante con vista sulle montagne. Si tratta di un campeggio a conduzione familiare, a misura di bambino, ai piedi del Gruppo dell'Ortler, i cui punti di forza sono la grande piscina coperta con area benessere e l'apprezzato ristorante. In Germania, il Rubi-Camp vicino a Oberstdorf offre anche vacanze termali, un ottimo passatempo durante il campeggio invernale. Si trova su un'area prativa pianeggiante in prossimità del bosco, con ruscello di montagna e vista panoramica sul paesaggio montano. Il campeggio dispone di un parco giochi per bambini e anche i proprietari di cani sono i benvenuti qui con i loro amici a quattro zampe. La particolarità di questo luogo è l'attraente offerta di cure, oltre al wi-fi e agli spuntini. Oberstdorf non è solo una stazione climatica, ma anche una stazione curativa Kneipp, certificata come adatta agli allergici. Qui la vacanza si trascorre all'insegna della salute. In Francia, il Camping Yelloh! Village L'Étoile des Neiges è molto popolare tra i campeggiatori. Si tratta di un'area terrazzata tra diversi alberi decidui con vista sulle alture boscose vicino al centro sciistico di Saint-Jean. Le specialità sono escursioni guidate di rafting, canoa e kayak sul fiume Ubaye, a circa 20 km di distanza. Questa struttura dispone anche di un parco giochi per bambini e di una piscina coperta.

Consigli speciali

  • Prenota con largo anticipo: i migliori campeggi invernali delle Alpi sono spesso prenotati al completo molto prima delle vacanze di Natale. Si consiglia quindi di prenotare per tempo la propria piazzola.
  • Pensa a tutto: per gestire in sicurezza la posizione del camper, le tavole e i supporti di sollevamento devono essere posizionati sotto il camper. In questo modo si evita l'affondamento o il ribaltamento della roulotte in caso di disgelo.
  • Veranda: per evitare di danneggiare i cavi elettrici, essi devono essere posati in modo sicuro e protetti. Una veranda si raccomanda come deposito e area asciutta per l'attrezzatura da sci. In questo modo l'interno del camper rimane pulito e asciutto.
  • Approvvigionamento idrico: le condutture dell'acqua devono essere sempre riscaldate in modo da non congelare. I tubi e i serbatoi dell'acqua devono quindi essere controllati regolarmente.
  • Nevicate: in caso di forti nevicate, tutti i tetti del veicolo devono essere sgomberati dalla neve. Un po 'di neve polverosa non farà certamente male, ma la neve bagnata ha un sacco di peso e si congela rapidamente. Tutti i residui di neve devono quindi essere accuratamente rimossi prima della partenza.
  • Campeggio con il cane: i cani non sono ammessi in tutti i camping. I vacanzieri che vogliono portare in campeggio il loro amico a quattro zampe, dovrebbero informarsi in anticipo su quali campeggi consentono il trasporto di cani e quali regole speciali devono essere osservate quando si campeggia con un animale domestico.
  • Protezione solare: anche in inverno la pelle non è protetta dalle scottature solari. Nonostante il freddo, i viaggiatori devono garantire un'adeguata protezione solare. Si consiglia l'acquisto di creme solari speciali per le regioni invernali.

Attività ed escursioni

Molti camping offrono una splendida vista sulle montagne e sulla natura e promettono relax in splendidi paesaggi invernali. Con escursioni, sci di fondo e sci da disceza, potrete godervi le vostre vacanze sulla neve.

Conquista le belle montagne e le piste con uno skipass

I paesaggi invernali invitano a tutti i tipi di sport nella neve bianca. Il paesaggio montano può essere conquistato con uno skipass e gli opportuni percorsi di discesa. Le piste da fondo sono preparate per gli specialisti dello sci di fondo e per gli amanti delle escursioni sulla neve. Tutti i comprensori sciistici hanno un ampio programma di corsi.

Benessere e sauna: una grande combinazione invernale

Dopo una giornata sulla neve, passare la sera in sauna rilassa i muscoli e lo spirito. Alcuni campeggi offrono una propria area benessere o collaborano con gli operatori della zona circostante. È anche possibile combinare una vacanza invernale con un'offerta termale. Le informazioni si trovano a destinazione, ma anche sulle pagine online del campeggio.

I campeggi invernali offrono ai loro ospiti un ricco programma

Alcuni campeggi dispongono di un'ampia gamma di strutture per i visitatori, dal tennis all'acquagym fino all'allenamento fitness. Relax, yoga e massaggi fanno parte del programma, così come bowling, golf o tiro con l'arco. È consigliabile informarsi sulle attività proposte nella regione all'inizio del viaggio così da aumentare ulteriormente le aspettative di una vacanza di successo.