Campeggio invernale

Scopri 347 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Eienwäldli
Camping Eienwäldli
Classificazione Swisscamps

4.5 Favoloso(12 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 347 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio invernale in Germania

Campeggio invernale in Germania

Campeggio invernale

Mostra tutti i 347 campeggi

Campeggio invernale in Germania

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Molti camping offrono una splendida vista sulle montagne e sulla natura e promettono relax in splendidi paesaggi invernali. Con escursioni, sci di fondo e sci da disceza, potrete godervi le vostre vacanze sulla neve.

Conquista le belle montagne e le piste con uno skipass

I paesaggi invernali invitano a tutti i tipi di sport nella neve bianca. Il paesaggio montano può essere conquistato con uno skipass e gli opportuni percorsi di discesa. Le piste da fondo sono preparate per gli specialisti dello sci di fondo e per gli amanti delle escursioni sulla neve. Tutti i comprensori sciistici hanno un ampio programma di corsi.

Benessere e sauna: una grande combinazione invernale

Dopo una giornata sulla neve, passare la sera in sauna rilassa i muscoli e lo spirito. Alcuni campeggi offrono una propria area benessere o collaborano con gli operatori della zona circostante. È anche possibile combinare una vacanza invernale con un'offerta termale. Le informazioni si trovano a destinazione, ma anche sulle pagine online del campeggio.

I campeggi invernali offrono ai loro ospiti un ricco programma

Alcuni campeggi dispongono di un'ampia gamma di strutture per i visitatori, dal tennis all'acquagym fino all'allenamento fitness. Relax, yoga e massaggi fanno parte del programma, così come bowling, golf o tiro con l'arco. È consigliabile informarsi sulle attività proposte nella regione all'inizio del viaggio così da aumentare ulteriormente le aspettative di una vacanza di successo.

Caratteristiche speciali per il campeggio invernale

Molte regioni d'Europa si sono adattate ai campeggiatori invernali. I camping in Germania, Austria, Svizzera e Italia sono ben attrezzati per questo. Nell'Algovia e nell'Alta Baviera ci sono bei campeggi invernali con impressionanti stazioni sciistiche. Nella splendida natura di Oberstdorf ci sono molte piste per lo sci di fondo e sentieri escursionistici unici. Il paesaggio montano offre divertimento sulla neve su piste di media difficoltà e adatte alle famiglie. In Austria i campeggi invernali si trovano nel Salisburghese, nel Tirolo, nel Vorarlberg e in Stiria. Gli appassionati di sport invernali vengono spesso portati a Montafon, dove ancora oggi è in funzione la prima seggiovia austriaca. Le tre aree di Silvretta Montafon, Golm e Gargellen sono particolarmente apprezzate dagli sciatori e dai campeggiatori e sono particolarmente adatte alle esigenze degli appassionati di sport invernali. Nel luogo di nascita del turismo invernale, St. Moritz in Engadina, è stata fondata una delle prime scuole di sci in Europa. Nel paradiso dello sci di fondo nelle Alpi engadinesi, 190 km di piste battute attirano sulla neve. Piste da sci di tutti i livelli di difficoltà si trovano nei pressi di Corvatsch e Corviglia e portano ad altitudini di oltre 3.000 m. Gli appassionati di sci possono godersi un vero paradiso invernale e rilassarsi dopo la discesa con trattamenti benessere o in sauna.

Le più belle aree sciistiche delle Alpi austriache e svizzere possono essere scoperte dai visitatori in campeggio in inverno, quando il sole invernale scintilla sul manto nevoso e la neve fresca scricchiola sotto le suole. Anche la Germania ispira con stazioni sciistiche ed escursioni con le racchette da neve, ad esempio tra le mistiche montagne dell'Harz o nell'idilliaca Foresta Nera. L'attrezzatura giusta e un riscaldamento ben funzionante rendono la vacanza invernale rustica e accogliente - sia sulla costa che in montagna.

Il viaggio

  • Calore: i sistemi di riscaldamento a ventola sono i dispositivi più economici per il campeggio invernale. Alcuni camper hanno sistemi di riscaldamento a gasolio. I tappetini riscaldanti ad azionamento elettrico possono essere disposti sotto il tavolo e tengono i piedi caldi in inverno.
  • Bagagli: paletta e scopino devono essere tenuti a portata di mano alla porta d'ingresso. L'attrezzatura invernale comprende anche un raschietto per il ghiaccio telescopico e una scaletta. Il tetto e anche la canna fumaria devono essere regolarmente sgomberati dalla neve.
  • Pneumatici invernali: i pneumatici invernali devono avere un battistrada sufficientemente profondo. Anche le catene da neve fanno parte del bagaglio. Dovreste esercitarvi a mettere le catene prima di iniziare il vostro viaggio.
  • Pianificazione del percorso: prima del viaggio, i campeggiatori dovrebbero studiare il percorso per evitare possibili chiusure invernali. Per la vostra sicurezza, dovreste osservare le norme del rispettivo paese per quanto riguarda l'obbligo di utilizzare le catene da neve.

Consigli speciali

  • Prenota con largo anticipo: i migliori campeggi invernali delle Alpi sono spesso prenotati al completo molto prima delle vacanze di Natale. Si consiglia quindi di prenotare per tempo la propria piazzola.
  • Pensa a tutto: per gestire in sicurezza la posizione del camper, le tavole e i supporti di sollevamento devono essere posizionati sotto il camper. In questo modo si evita l'affondamento o il ribaltamento della roulotte in caso di disgelo.
  • Veranda: per evitare di danneggiare i cavi elettrici, essi devono essere posati in modo sicuro e protetti. Una veranda si raccomanda come deposito e area asciutta per l'attrezzatura da sci. In questo modo l'interno del camper rimane pulito e asciutto.
  • Approvvigionamento idrico: le condutture dell'acqua devono essere sempre riscaldate in modo da non congelare. I tubi e i serbatoi dell'acqua devono quindi essere controllati regolarmente.
  • Nevicate: in caso di forti nevicate, tutti i tetti del veicolo devono essere sgomberati dalla neve. Un po 'di neve polverosa non farà certamente male, ma la neve bagnata ha un sacco di peso e si congela rapidamente. Tutti i residui di neve devono quindi essere accuratamente rimossi prima della partenza.
  • Campeggio con il cane: i cani non sono ammessi in tutti i camping. I vacanzieri che vogliono portare in campeggio il loro amico a quattro zampe, dovrebbero informarsi in anticipo su quali campeggi consentono il trasporto di cani e quali regole speciali devono essere osservate quando si campeggia con un animale domestico.
  • Protezione solare: anche in inverno la pelle non è protetta dalle scottature solari. Nonostante il freddo, i viaggiatori devono garantire un'adeguata protezione solare. Si consiglia l'acquisto di creme solari speciali per le regioni invernali.

Campeggio invernale: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 347 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Caravanpark Sexten, Camping Hopfensee, Camping Residence Sägemühle.