Camp Val Saline
Croazia / Istriana / Rovigno
(109Valutazioni)
Molto buono-
-
Oltre 14.000 campeggi
in tutta EuropaOltre 66.600 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 210 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 5’340 |
Valutazioni Ø | 3.7 |
Le case mobili offrono agli ospiti in vacanza in Croazia un alto grado di indipendenza, consentendo di soggiornare in un ambiente naturale e fornendo allo stesso tempo un sacco di comfort. Questo permette di scoprire attrazioni come i laghi di Plitvice o la frastagliata costa dalmata da vicino, pur avendo la propria cucina, doccia e molti altri extra. La maggior parte dei camping in Croazia offre ampi servizi e accoglie anche viaggiatori con bambini e animali domestici.
Soprattutto chi non conosce ancora il paese, potrebbe voler scoprire la Croazia con una vacanza itinerante. In tal caso le case mobili rappresentano un tipo di alloggio che consente di trascorrere la notte direttamente nella natura mozzafiato del paese balcanico. Gli ospiti in vacanza troveranno ad accoglierli le spiagge del mare Adriatico, le isole dell'Istria e della Dalmazia e le montagne dell'entroterra. Chi soggiorna in una casa mobile vive un pizzico di avventura, ma allo stesso tempo ha a disposizione molte caratteristiche confortevoli, dalla propria doccia all’angolo cottura. Per gli ospiti in vacanza con bambini, un camping per famiglie in Croazia è la scelta perfetta. I piccoli avventurieri troveranno molto da fare. L'animazione e i campi da gioco vicino ai laghi e alle spiagge dell'Adriatico sono buone ragioni per cui gli alloggi dei camping in Croazia sono popolari anche tra i più giovani. C'è molto spazio anche per gli amici a quattro zampe. Una vacanza con un cane nelle case mobili in Croazia è un'ottima idea. Gli animali sono i benvenuti in molti camping, che offrono vari servizi appositi. A volte ci sono anche aree nelle quali si può semplicemente lasciare i cani liberi senza guinzaglio.
C'è una vasta scelta di camping con case mobili in Croazia, per esempio Jezera Village e Zaton Holiday Resort nella splendida Dalmazia o Aminess Maravea sulla penisola istriana.
Se volete trascorrere le vostre vacanze in Dalmazia in una casa mobile, il Camping Jezera Village Šibenik-Knin (Sebenico e Tenin) è il posto giusto per voi. Il camping è molto adatto ai bambini e anche gli animali domestici sono benvenuti. La sistemazione in campeggio prevede sempre una parcella spaziosa, che offre molta privacy. Le docce e l’angolo cottura sono standard. Un altro vantaggio è che le case mobili si trovano direttamente sul mare con una spiaggia di ghiaia. Qui si può noleggiare una barca, per esempio. Dal camping Jezera Village si può raggiungere il villaggio di Jezera sull'isola dalmata di Murter (Morter) con una breve passeggiata.
In questo camping resort si può scegliere tra piazzole di diverse dimensioni con alloggi mobili nel bosco di querce. Le case mobili hanno l'elettricità e l'allacciamento all'acqua. La spiaggia della costa occidentale dell'Istria è a pochi passi. Questo camping è ideale per le famiglie, che potranno approfittare della piscina per bambini, del mini golf e dell'animazione. Il camping si trova a pochi chilometri a nord di Novigrad (Cittanova), ai margini del centro di Mareda.
Una leggenda tra i camping con case mobili per famiglie è lo Zaton Holiday Resort a nord di Zara (Zadar). La principale attrazione è la variegata zona di balneazione. Anche sul mare ci sono scivoli gonfiabili ed elementi per giocare. Le case mobili hanno diverse camere da letto, un angolo cottura con piano cottura a gas, un bagno privato e una terrazza coperta.
È il mix unico di natura e storia culturale che rende la Croazia una destinazione di viaggio così attraente. Oltre alle città medievali come Sebenico (Šibenik) e Dubrovnik, ci sono meraviglie naturali come i Laghi di Plitvice e il Parco Nazionale di Krka (Cherca) da ammirare.
Situati in alto nelle montagne vicino al confine bosniaco, i laghi di Plitvice affascinano con il loro luccichio turchese. Sono incorniciati da paesaggi fittamente boscosi. L’acqua delle cascate scende da un bacino all'altro. Il parco nazionale nelle contee di Lika-Senj (Segna) e Karlovac può essere raggiunto tramite l'autostrada 25.
Edifici gotici e rinascimentali del periodo veneziano rendono la piccola città dalmata di Sebenico una meta imprescindibile nei tour della Croazia. Qui si ammirano tesori culturali come le fortezze medievali, la Cattedrale di San Giacomo e il Monastero di San Lorenzo. Sono incantevoli anche i magnifici palazzi borghesi di via Zagabria, che splendono di fascino italiano.
Dubrovnik, chiamata un tempo Ragusa, è una piccola exclave tagliata fuori dalla Bosnia con una lunga storia medievale. Dietro le massicce mura della città, tra il viale Stradun e la marina, si scoprono molti piccoli bar affascinanti e ristoranti (konoba) che servono la tradizionale cucina di pesce croata. Chi vuole può prendere il traghetto per una delle tante isole come Mljet (Meleda) o Lopud (Mezzo).