Camping con case mobili

Scopri 8’544 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Camping con case mobili

Campeggi Selezionati

Camping Class
Preferiti
Camping Class

Italia / Lombardia

ADAC LogoClassificazione

2.7(6Valutazioni)

Mostra tutti i 8’544 campeggi

Camping con case mobili

Prenota ora
EuroParcs Poort van Maastricht
Preferiti
ADAC Tipp
EuroParcs Poort van Maastricht

Paesi Bassi / Limburgo

ADAC LogoClassificazione

4.8Eccezionale(6Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (310)

Alloggi in affitto (25)

Mostra tutti i 8’544 campeggi
Mostra tutti i 8’544 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi8’544
Recensioni di campeggi170’574
Valutazione media3.9

Campeggi più amati

1
Campofelice Camping Village
Situato sulla sponda nord-orientale del Lago Maggiore, il Campofelice Camping Village è un camping a 5 stelle per famiglie con bambini e persone sportive. A pochi chilometri dalla città di Locarno, il… Pagina del profilo del campeggio

Case mobili sul Lago di Costanza

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

EuroParcs Poort van Maastricht
EuroParcs Poort van Maastricht

Essere in mezzo alla natura - tra tranquilli boschi o direttamente sul mare - e allo stesso tempo godersi la privacy di una sistemazione tutta per sé, con tanti comodi optional: questo è il campeggio in una casa mobile. La mattina ci si sveglia in un accogliente letto con il cinguettio degli uccelli, ci si rinfresca nel proprio bagno privato, si prepara la colazione nella propria cucina e la si mangia sulla veranda in legno con una fantastica vista sul paesaggio circostante.

Cosa si intende per casa mobile?

Con la definizione originale di casa mobile (inglese: mobil home) si intende un alloggio trasportabile, che viene portato da un posto all'altro per mezzo di camion. La costruzione è una casa di legno con solide pareti esterne e una piccola terrazza su una piattaforma di trasporto. In alcuni paesi, queste case mobili sono una residenza ufficiale con una zona giorno e una camera da letto. La terminologia è cambiata significativamente negli ultimi anni e il termine casa mobile può essere usato come sinonimo di chalet, bungalow, appartamento per vacanze, casa di legno e altri tipi di alloggio come nel glamping. Nel contesto del campeggio e dei camping, le case mobili sono di solito alloggi permanenti a noleggio con servizi confortevoli. Gli ospiti delle case mobili possono aspettarsi un angolo cottura con macchina per il caffè, una camera da letto, una toilette e una veranda in legno con mobili da esterno. Nelle regioni molto calde, l'aria condizionata fa parte dell'arredamento, mentre nelle regioni più fredde, un valido isolamento garantisce un bel calore nella casa mobile.

Caratteristiche speciali del campeggio in case mobili

Gli appassionati di balneazione prediligono soprattutto il caldo sud dell'Europa per prenotare uno dei numerosi tipi di alloggio in affitto per le calde giornate estive. Qui, le estati calde e gli inverni miti invitano a noleggiare una tenda tutto l'anno. I campeggiatori che apprezzano più comfort e lusso prendono bungalow direttamente sulla spiaggia di sabbia, con vista sul mare ampio e impetuoso. I windsurfisti apprezzano la breve distanza dall'acqua che offrono queste soluzioni e la conseguente possibilità di trasportare facilmente e rapidamente la loro attrezzatura. I subacquei fanno snorkeling la mattina e prenotano un corso di immersione nelle vicinanze per il pomeriggio. Che ne dite di una casa mobile direttamente in montagna? Anche senza possedere un camper o un caravan, si può fare una vacanza in campeggio in una casa su quattro ruote. In auto si raggiungono le regioni alpine dell'Austria, si affitta una casa mobile e da lì si possono fare escursioni in mountain bike ed escursioni a piedi. Gli alpinisti e gli amanti della natura amano trascorrere le loro vacanze direttamente nell'affascinante regione montana e allo stesso tempo hanno a disposizione un certo comfort, con angolo cottura con macchina da caffè, letto, bagno e toilette. I proprietari di cani sono particolarmente attratti dai camping con appartamenti per vacanze sul Mare del Nord e sul Mar Baltico, dato che queste regioni sono di solito ideali per una vacanza con i cani. Lunghe passeggiate su ampie spiagge e temperature miti garantiscono un grande divertimento per i campeggiatori e per i loro amati amici a quattro zampe.

Destinazioni per il campeggio in case mobili

Il Camping Enzo Stella Maris è situato nel nord Italia, direttamente sul mare Adriatico, e combina tradizione e modernità. Appartamenti, bungalow e case mobili del camping sono circondati da un fresco bosco con spiaggia e mare adiacenti e una zona piscina. Un parco acquatico con getti d'acqua, scivoli e fontane garantisce divertimento e relax per tutta la famiglia. Chi è interessato alla cultura può partecipare ad un'escursione organizzata a Venezia e i campeggiatori sportivi possono passare molto tempo nell'area fitness.

Sulla Costa Azzurra in Francia, il Camping La Baume - La Palmeraie oltre a case in legno completamente attrezzate e case mobili con climatizzatore per le giornate più calde, affitta anche tende da glamping. Il camping attira un gran numero di famiglie grazie alle sue numerose strutture a misura di bambino: sei diverse piscine, alcune delle quali riscaldate e coperte, parchi giochi, club per bambini e animazione sono i veri punti di forza di La Baume - La Palmeraie. Gli amanti del benessere si concedono un massaggio e si siedono nella vasca idromassaggio. Gli sportivi hanno a disposizione la sala fitness o bodybuilding.

Nella Foresta Nera in Germania c'è il Kur- und Erlebniscamping Lug ins Land. Tra alberi da frutto, ampi campi verdi e la vista sull'idilliaca valle del Reno, potete vivere in una casa mobile in affitto, una capanna o un appartamento vacanze. I bambini amano lo zoo di animali da accarezzare e il parco giochi d'avventura, gli appassionati di equitazione possono cavalcare, i subacquei passeggiano fino al vicino laghetto e i golfisti cercano di imbucare le palline su uno dei due campi da golf a 18 buche. C'è anche un centro benessere in loco con una gamma particolarmente ampia di trattamenti termali e salutari.

Consigli speciali

Quanto bene siano effettivamente attrezzati i tipi di alloggio nei camping dipende dai gestori. Normalmente non è necessario portare l'attrezzatura da campeggio e a volte vengono forniti anche asciugamani, lenzuola e simili. Tuttavia, ci si dovrebbe informare in anticipo sull'attrezzatura disponibile: gli utensili mancanti possono essere semplicemente messi in valigia per evitare brutte sorprese all'arrivo.

Si consiglia inoltre di informarsi in anticipo sulle possibilità di ristorazione e di fare acquisti sul posto. Quanto bisogna veramente portare con sé durante la vacanza in campeggio dipende, tra l'altro, dalle infrastrutture del camping.

Alcune case mobili nel nord dell'Europa sono chiamate "stugor". Questa semplice casa di legno con un ampio isolamento ha un piccolo angolo cottura e una veranda di legno, ma manca di qualsiasi lusso. L'assenza del bagno e la dimensione ridotta sono indice dal fatto che si tratta di una sistemazione spartana. Questo tipo di alloggio è spesso prenotato per le giornate estive in Svezia o Norvegia.

Se si affitta una casa mobile è decisamente importante informarsi sulle possibilità di cucinare: non tutti i campeggiatori amano preparare i propri pasti con un fornello a gas o a spirito. Alcuni desiderano avere a disposizione un piccolo fornello e una caffettiera per il caffè del mattino, che può essere goduto comodamente sul portico di legno con vista.

Quale tolleranza c'è per i cani negli alloggi in affitto? Una domanda importante da chiarire assolutamente prima della partenza se anche l'amato amico a quattro zampe viene in vacanza in campeggio. I cani sono spesso i benvenuti e in alcuni camping ci sono anche generose offerte a loro dedicate: ad esempio dog sitting, addestramento cani, spiagge separate per ospiti con cane e docce apposite per cani.

In camping particolarmente grandi con molti ospiti e ricche offerte, la pace desiderata e l'immersione nella natura a volte possono andare perdute. Per un piacevole silenzio in paesaggi idilliaci, si consiglia di affittare alloggi in camping più piccoli.

Attività ed escursioni

Il campeggio in una casa mobile è versatile, in quanto l'offerta spazia dalle tende alle roulotte e alle case vacanza: diverse possibilità di alloggio e attività rendono sicuramente unica la vacanza.

Viaggi culturali in città

Il campeggio con un camper offre, da un lato, molta libertà e flessibilità, ma questo vale soprattutto per le aree nella natura lontane dai grandi centri. In città, guidare e parcheggiare un veicolo così grande non è facile e quindi il campeggio in camper è associato alla natura piuttosto che alla cultura. Con l'affitto di una casa mobile tutto è possibile: si arriva in auto, si vive in uno degli alloggi offerti in loco e si raggiungono in auto le città circostanti per scoprire attrazioni affascinanti.

Fare nuove esperienze

Non tutti i villeggianti sono già andati in campeggio in un camper o in una tenda. Ma c'è una prima volta per ogni cosa e una vacanza in campeggio è proprio il momento giusto per concedersi questa esperienza. È meglio iniziare ad affittare un alloggio solo per un massimo di due notti: se la roulotte o la casetta di legno con angolo cottura non offre abbastanza spazio e la tenda glamping non offre abbastanza comfort, si può trascorrere il resto della vacanza in una casa mobile, un appartamento per le vacanze o uno chalet nel camping.