Campeggio invernale in Germania

Scopri 87 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Resort Bodenmais
Camping Resort Bodenmais
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(33 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 87 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio invernale in Francia

Campeggio invernale in Francia

Campeggio invernale in Germania

Mostra tutti i 87 campeggi

Campeggio invernale in Francia

Campeggio invernale in Italia

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Sia che siate appassionati di sport invernali, appassionati di cultura o vacanzieri attivi, in campeggio invernale in Germania potete aspettarvi un vasto programma di sport e tempo libero in cui tutti possono restare soddisfatti.

Arte e cultura in Germania in inverno

Molti edifici di grande fascino architettonico, incastonati in un impressionante paesaggio montano e boschi innevati - la Germania è un vero e proprio paradiso per gli amanti della cultura. In Algovia, ad esempio, i due bellissimi castelli reali Hohenschwangau e Neuschwanstein aspettano di essere scoperti. Gli edifici di fama internazionale attirano con camere esclusive con arredi artistici. Gli ospiti hanno una visione autentica della vita del re Ludwig II. Non lontano si trova anche il castello Hohenschwangau, che ospita anche un museo. Qui gli ospiti visitano l'interno del periodo Biedermeier. Anche il distretto dell'Alta Baviera, ricco di cultura, offre numerose attività per gli amanti dell'arte e della cultura. Interessanti mete escursionistiche sono, ad esempio, il centro culturale ed educativo Kloster Seeon e il museo all'aperto Glentleiten, che avvicina i visitatori alla tradizionale vita quotidiana rurale degli abitanti dell'Alta Baviera. Anche la Casa europea degli artisti di Frisinga è molto popolare.

Attività sportive

I mesi invernali trasformano la Germania in una regione incantevole e un vero paradiso soprattutto per gli amanti degli sport invernali. Il modo migliore per esplorare la regione è naturalmente lungo uno dei variegati sentieri escursionistici. Le piste da fondo e i percorsi per escursioni con le racchette da neve ispirano ogni anno anche molti vacanzieri attivi che amano camminare. Un percorso molto apprezzato è ad esempio il sentiero escursionistico di Lech in Algovia, dove gli escursionisti seguono semplicemente l'affluente del Danubio. Se vi accampate anche in uno dei pittoreschi laghi dell'Algovia, non vedete l'ora di pattinare sulle superfici d'acqua ghiacciata. Se volete più azione, potete dondolarvi sugli sci o sullo snowboard e andare in una delle numerose stazioni sciistiche delle Alpi tedesche. Il trampolino di Oberstdorf è chiaramente l'indirizzo giusto per tutti coloro che amano l'estremo.

In Germania ci sono numerose catene montuose dall'altitudine modesta, ma le destinazioni più interessanti per gli amanti degli sport invernali si trovano ai margini delle Alpi. In Algovia e in Alta Baviera ci sono alcuni deliziosi campeggi invernali.

Campeggio invernale a Oberstdorf

Oberstdorf im Allgäu offre una natura idilliaca, piste per lo sci di fondo e sentieri escursionistici. Sulle montagne da sci Fellhorn/Kanzelwand e Söllereck predominano le piste di media difficoltà e adatte alle famiglie. Per gli esperti ci sono anche piste ondulate e varianti più difficili sul Nebelhorn.

Campeggio invernale a Garmisch-Partenkirchen

La città olimpica di Garmisch-Partenkirchen offre un'atmosfera internazionale, un'ampia gamma di attività per il tempo libero e una variegata area sciistica classica. Naturalmente, l'attenzione si concentra sulla montagna più alta della Germania con lo Zugspitzplatt, garanzia di neve. Lo Zugspitze è facilmente raggiungibile anche dal lato austriaco con la funivia.

Campeggio invernale a Reit im Winkel

L'alta valle di Reit im Winkl è un piccolo paradiso invernale con numerose piste da fondo, sentieri escursionistici invernali e percorsi per racchette da neve. I dolci prati sciistici della Winklmoosalm offrono l'accesso alle piste più impegnative della Steinplatte sul versante austriaco.

Eventi

Anche d'inverno gli ospiti possono aspettarsi molti eventi divertenti in Germania.

Novembre

  • Serata musicale a Miesbach: durante l'incontro pubblico vengono organizzati diversi giochi. Gli avventori si aggirano da un bar all'altro, ispirati dalle numerose esibizioni.

Dicembre

  • Mercatini di Natale: tra i mercati più popolari in Algovia ci sono quelli di Kempten e Memmingen. In Alta Baviera sono noti i mercatini di Natale a Norimberga e sul lago Chiemsee.

Gennaio

  • Fonduta di formaggio nell'hotel Igloo: gli ospiti possono aspettarsi una fonduta di formaggio dell'Algovia con discesa in slittino. Ideale per tutti coloro che vogliono conoscere un po' di tradizione locale.

Febbraio

  • Olimpiadi invernali: un emozionante evento a squadre in cui i partecipanti partecipano ad attività come la gara di sculture di ghiaccio. Si tratta di un'esperienza divertente soprattutto per le famiglie con piccoli vacanzieri.

Che si tratti di lunghe escursioni con le racchette da neve o di discese con gli sci e lo snowboard sulle numerose piste o lo sci di fondo tra i boschi - durante il giorno non ci si annoia mai in campeggio invernale in Germania. La sera i campeggiatori si siedono insieme intorno al fuoco e ripensano alla meravigliosa giornata nel paese delle meraviglie invernali. I più bei campeggi tedeschi per campeggiatori invernali sono chiaramente situati sul bordo idilliaco delle Alpi, ad esempio in Algovia o in Alta Baviera.

Consigli speciali

  • I vacanzieri attivi in cerca di emozioni dovrebbero visitare l'omonima località dell'Oberstdorf, la collina per il salto con gli sci. Qui il fascino del volo sugli sci viene avvicinato sia ai piccoli che ai grandi ospiti.
  • Gli appassionati di sci e snowboardisti sono particolarmente interessati alle paradisiache discese e piste delle Alpi tedesche. I professionisti preferiscono, tra l'altro, i pendii a gobbe e le discese più difficili sul Nebelhorn nell'Algovia. Per chi ama la tranquillità, si consiglia la parte alta e tranquilla di Reit im Winkl in Alta Baviera con sentieri escursionistici invernali e sentieri per racchette da neve.
  • Alle famiglie con bambini che trascorrono le vacanze in un campeggio invernale in Germania piace visitare l'area sciistica Brauneck - Lenggries/Wegscheid o l'Oberaudorf - Hocheck. Queste aree sono molto adatte alle famiglie e dispongono di scuole di sci e di un'area pratica con impianto di risalita a fune e nastro trasportatore.

Campeggio invernale in Germania: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 87 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Hopfensee, Camping Münstertal, Campingplatz Trixi Ferienpark.