Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld
4.6 Eccelente(90 Valutazioni)
-
-
Si prega di selezionare il giorno di arrivo.
Ricerca rapida
Mostra tutti i 120 campeggiQuale lago scegliere dipende anche da cosa volete fare durante la vostra vacanza.
I proprietari di cani dovrebbero informarsi per tempo sulle possibilità di fare il bagno con il fido amico a quattro zampe. Il regolamento varia da un campeggio all'altro. In generale, tuttavia, i cani spesso possono entrare in acqua in laghi e ruscelli più piccoli vicino ai camping sul lago in Austria. Alcuni campeggi hanno anche speciali prati per cani, dove gli amici a quattro zampe possono divertirsi con i cani degli altri campeggiatori.
Se andate in campeggio al lago di Neusiedl, dovreste pianificare una visita al più grande parco divertimenti dell'Austria. Il Familypark di Sankt Margarethen offre innumerevoli attrazioni su una superficie di 145.000 m², tra cui la spettacolare giostra Götterblitz.
Anche la Carinzia ospita un affascinante mondo di avventure: il Minimundus sul lago Wörthersee. Qui ci sono modelli dettagliati di edifici famosi come l'Opera di Sydney, la Cattedrale di San Pietro a Roma o la Grande Ruota panoramica di Vienna.
Intorno ai laghi austriaci ci sono numerose meraviglie naturali da scoprire. A sud, il sentiero Alpi-Adriatico, lungo 750 km, conduce dal Großglockner al mare, passando davanti ai laghi carinziani. Nella 12a tappa si percorre uno spettacolare percorso di 21 km attraverso i verdi Nockberge da Seeboden allo Tschiernock e si gode di una vista da sogno sulle valli Liesertal e Maltatal.
La Postalm, una delle regioni escursionistiche più amate del Salzkammergut, è raggiungibile attraverso la strada a pedaggio da Abtenau. Dal Lienbachhof partono sentieri ben sviluppati che attraversano l'alpeggio più grande della Carinzia. Passando tra le mucche al pascolo, si raggiunge una delle capanne rustiche, dove vengono serviti formaggi di malga fatti in casa e pane fresco.
I laghi austriaci offrono un variopinto programma di eventi per sportivi e appassionati di cultura.
Alla fine di aprile l'élite mondiale di surf si ritrova a Neusiedl am See per la Coppa del Mondo di Surf. Oltre alle numerose competizioni, gli ospiti possono aspettarsi un programma di supporto variegato con un palcoscenico dal vivo e un'area riservata alle famiglie.
Ogni anno, alla fine di giugno o all'inizio di luglio, gli sportivi ambiziosi si incontrano all'Ironman Austria-Kärnten a Klagenfurt. L'atmosfera è elettrizzante non solo tra gli atleti, ma anche tra gli spettatori, che tifano per i partecipanti alla maratona nel centro di Klagenfurt, dopo 3,8 km di nuoto e 180 km in bici.
Per l'Attergauer Kultursommer, da metà luglio a metà agosto, in luoghi come la chiesa di St. Georg am Attersee ci sono concerti di musica classica, teatro e un variopinto programma per bambini.
L'Austria non ha solo montagne, ma anche molti bellissimi laghi dove trascorrere una rilassante vacanza in campeggio in un ambiente straordinario. PiNCAMP presenta i migliori camping al lago in Austria e fornisce consigli utili per la vostra vacanza in campeggio.
Naturalmente, i cinque camping menzionati sopra sono solo la punta dell'iceberg e ci sono molte altre strutture che sono perfette per una vacanza da sogno sul lago. La Carinzia, la provincia più meridionale dell'Austria, con 1.270 specchi d'acqua, è un punto di riferimento per i campeggiatori.
Il lago di Millstatt è particolarmente apprezzato. Situato tra le cime alte 2.000 metri del Tschiernock e del Mirnock, il lago di Millstatt è un paradiso per escursionisti, appassionati di mountain bike e sport acquatici. 28 km di piste ciclabili portano i ciclisti alla scoperta di baie da sogno e ville storiche nelle città di Millstatt e Döbriach.
Le famiglie amano andare in campeggio sui laghi austriaci, soprattutto in uno dei 12 stabilimenti balneari. Uno dei camping a misura di bambino sul lago di Millstatt è il Camping Brunner am See. Il camping con i suoi 100 metri di lunghezza e fino a 4 metri di spiaggia sabbiosa è il preferito dai visitatori che vogliono combinare il campeggio con le vacanze al mare. Ci sono diversi parchi giochi e anche i cani sono i benvenuti nel campeggio.
Anche Salisburgo con il Wolfgangsee è una meta di vacanza popolare per i campeggiatori. Soprattutto gli appassionati di balneazione apprezzano il Romantik Camping Wolfgangsee vicino a St. Gilgen. Se vi piace stare in acqua, potete noleggiare un kayak o una canoa o fare sci nautico o wakeboard. Gli escursionisti salgono invece sullo Zwölferhorn: come ricompensa per le fatiche, alla fine del tour si gode di una vista da sogno sui 13 km² di superficie del lago. Indimenticabile è anche una gita con la storica funivia Schafbergbahn all'omonima montagna.
Quanti campeggi ci sono?
Quali sono i tre migliori campeggi?
Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?