Campeggio al lago in Austria

Scopri 120 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld
Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld
Classificazione ADAC

4.6 Eccelente(90 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 120 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al lago in Carinzia

Campeggio al lago in Carinzia

Campeggio al lago in Austria

Mostra tutti i 120 campeggi

Campeggio al lago in Carinzia

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Di cosa tenere conto quando si è in vacanza in campeggio al lago

  • Se viaggiate con la vostra famiglia in campeggio al lago in Austria e volete andare a nuotare, dovreste informarvi per tempo sulle temperature dell'acqua.
  • Mentre il lago di Neusiedl, poco profondo, e i laghi della soleggiata Carinzia si riscaldano fino a 20 gradi Celsius a maggio, i laghi posti più alti sono molto più freddi in questo periodo dell'anno.
  • Il tempo gioca generalmente un ruolo importante durante una vacanza al lago. Se decidete per il Salzkammergut con il Wolfgangsee, Traunsee o Attersee, dovete tenere presente che ci possono essere rovesci anche in estate. Quindi dovreste sempre mettere in valigia l'impermeabile.

Quale lago in Austria è quello giusto per le mie vacanze in campeggio?

Quale lago scegliere dipende anche da cosa volete fare durante la vostra vacanza.

  • Per via della temperatura dell'acqua fino a 28 gradi Celsius in estate, le famiglie amano i laghi Klopeiner e Ossiach.
  • Per chi ama i tour alpinistici più impegnativi durante le vacanze, l'Achensee tirolese o il Kärtner Weißensee nelle Alpi della Gailtal sono i posti giusti.
  • Grazie alle perfette condizioni di vento, Podersdorf, Breitenbrunn e Weiden am Neusiedler See si sono affermate come aree per il surf nella repubblica alpina.

Sono ammessi i cani in campeggio al lago in Austria?

I proprietari di cani dovrebbero informarsi per tempo sulle possibilità di fare il bagno con il fido amico a quattro zampe. Il regolamento varia da un campeggio all'altro. In generale, tuttavia, i cani spesso possono entrare in acqua in laghi e ruscelli più piccoli vicino ai camping sul lago in Austria. Alcuni campeggi hanno anche speciali prati per cani, dove gli amici a quattro zampe possono divertirsi con i cani degli altri campeggiatori.

Suggerimenti per attività ed escursioni

Se andate in campeggio al lago di Neusiedl, dovreste pianificare una visita al più grande parco divertimenti dell'Austria. Il Familypark di Sankt Margarethen offre innumerevoli attrazioni su una superficie di 145.000 m², tra cui la spettacolare giostra Götterblitz.

Anche la Carinzia ospita un affascinante mondo di avventure: il Minimundus sul lago Wörthersee. Qui ci sono modelli dettagliati di edifici famosi come l'Opera di Sydney, la Cattedrale di San Pietro a Roma o la Grande Ruota panoramica di Vienna.

Intorno ai laghi austriaci ci sono numerose meraviglie naturali da scoprire. A sud, il sentiero Alpi-Adriatico, lungo 750 km, conduce dal Großglockner al mare, passando davanti ai laghi carinziani. Nella 12a tappa si percorre uno spettacolare percorso di 21 km attraverso i verdi Nockberge da Seeboden allo Tschiernock e si gode di una vista da sogno sulle valli Liesertal e Maltatal.

La Postalm, una delle regioni escursionistiche più amate del Salzkammergut, è raggiungibile attraverso la strada a pedaggio da Abtenau. Dal Lienbachhof partono sentieri ben sviluppati che attraversano l'alpeggio più grande della Carinzia. Passando tra le mucche al pascolo, si raggiunge una delle capanne rustiche, dove vengono serviti formaggi di malga fatti in casa e pane fresco.

Eventi

I laghi austriaci offrono un variopinto programma di eventi per sportivi e appassionati di cultura.

Aprile

Alla fine di aprile l'élite mondiale di surf si ritrova a Neusiedl am See per la Coppa del Mondo di Surf. Oltre alle numerose competizioni, gli ospiti possono aspettarsi un programma di supporto variegato con un palcoscenico dal vivo e un'area riservata alle famiglie.

Giugno - Luglio

Ogni anno, alla fine di giugno o all'inizio di luglio, gli sportivi ambiziosi si incontrano all'Ironman Austria-Kärnten a Klagenfurt. L'atmosfera è elettrizzante non solo tra gli atleti, ma anche tra gli spettatori, che tifano per i partecipanti alla maratona nel centro di Klagenfurt, dopo 3,8 km di nuoto e 180 km in bici.

Luglio - Agosto

Per l'Attergauer Kultursommer, da metà luglio a metà agosto, in luoghi come la chiesa di St. Georg am Attersee ci sono concerti di musica classica, teatro e un variopinto programma per bambini.

L'Austria non ha solo montagne, ma anche molti bellissimi laghi dove trascorrere una rilassante vacanza in campeggio in un ambiente straordinario. PiNCAMP presenta i migliori camping al lago in Austria e fornisce consigli utili per la vostra vacanza in campeggio.

Altre destinazioni in Austria per una vacanza in campeggio al lago

Naturalmente, i cinque camping menzionati sopra sono solo la punta dell'iceberg e ci sono molte altre strutture che sono perfette per una vacanza da sogno sul lago. La Carinzia, la provincia più meridionale dell'Austria, con 1.270 specchi d'acqua, è un punto di riferimento per i campeggiatori.

Il lago di Millstatt è particolarmente apprezzato. Situato tra le cime alte 2.000 metri del Tschiernock e del Mirnock, il lago di Millstatt è un paradiso per escursionisti, appassionati di mountain bike e sport acquatici. 28 km di piste ciclabili portano i ciclisti alla scoperta di baie da sogno e ville storiche nelle città di Millstatt e Döbriach.

Le famiglie amano andare in campeggio sui laghi austriaci, soprattutto in uno dei 12 stabilimenti balneari. Uno dei camping a misura di bambino sul lago di Millstatt è il Camping Brunner am See. Il camping con i suoi 100 metri di lunghezza e fino a 4 metri di spiaggia sabbiosa è il preferito dai visitatori che vogliono combinare il campeggio con le vacanze al mare. Ci sono diversi parchi giochi e anche i cani sono i benvenuti nel campeggio.

Anche Salisburgo con il Wolfgangsee è una meta di vacanza popolare per i campeggiatori. Soprattutto gli appassionati di balneazione apprezzano il Romantik Camping Wolfgangsee vicino a St. Gilgen. Se vi piace stare in acqua, potete noleggiare un kayak o una canoa o fare sci nautico o wakeboard. Gli escursionisti salgono invece sullo Zwölferhorn: come ricompensa per le fatiche, alla fine del tour si gode di una vista da sogno sui 13 km² di superficie del lago. Indimenticabile è anche una gita con la storica funivia Schafbergbahn all'omonima montagna.

Campeggio al lago in Austria: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 120 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: EuroParcs Hermagor-Nassfeld, Erlebnis Comfort Camping Aufenfeld, Sportcamp Woferlgut.