Campeggio al lago

Scopri 1615 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Aaregg
Camping Aaregg
Classificazione Swisscamps

4.6 Eccelente(16 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 1615 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al lago in Carinzia

Campeggio al lago in Carinzia

Campeggio al lago

Mostra tutti i 1615 campeggi

Campeggio al lago in Carinzia

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Il campeggio al lago è una vacanza particolarmente varia: i campeggiatori curiosi imparano nuovi sport, gli intenditori sorseggiano un cocktail sulla riva e i viaggiatori esplorano altri laghi della zona.

Imparare nuovi sport acquatici

Una vacanza al lago è sicuramente una buona occasione per provare nuovi sport: se non avete mai pescato prima d'ora, potete seguire un corso di pesca per principianti al Campingpark Havelberge. Per i canoisti viene offerta una visita guidata in canoa. Sul lago di Garda, i campeggiatori possono imparare il windsurf e scivolare sull'acqua.

Spettacolare bar sul lago

Sul lago di Garda non è possibile solo il campeggio e il surf: un'attrazione speciale è il bar sulla spiaggia Tiki presso il campeggio Internazionale La Quercia a Lazise, Italia. Si trova direttamente sul lago in una roulotte americana d'epoca (Streamliner). Qui potrete gustare un cocktail con un'incantevole vista sull'acqua e sulla natura.

Esplorare diversi laghi

I laghi di Ossiach e Wörthersee distano meno di 20 km l'uno dall'altro. I campeggiatori sportivi percorrono questa distanza in 1 ora in bicicletta ed esplorano i due laghi in un giorno. I viaggiatori meno sportivi possono comunque scoprire le altre sponde in camper.

Caratteristiche del campeggio al lago

L'Italia settentrionale e la Svizzera sono famose per i loro bellissimi laghi. Il Lago Maggiore e il Lago di Garda, circondati da imponenti montagne e paesaggi idilliaci, sono solo due dei laghi più apprezzato di questa regione. Molti camping hanno prati per prendere il sole, spiagge di sabbia o di ghiaia che invitano ad abbronzarsi e offrono una vista mozzafiato sul paesaggio naturale. Città eleganti come Stresa e Cannobio offrono attrazioni culturali. Uno dei più grandi paesaggi lacustri in Europa è il Distretto dei laghi del Meclemburgo in Germania. Oltre a una natura spettacolare nel Parco Nazionale del Müritz, la regione vanta edifici imponenti come numerosi castelli. Oltre a coloro che sono interessati alla cultura qui si trovano molti sportivi e pescatori, così come escursionisti acquatici e kayakisti. Grazie alla sua posizione nel sud dell'Austria, il lago di Ossiach ha una temperatura dell'acqua particolarmente piacevole, che attira in particolare gli amanti del nuoto e le famiglie. Grazie alla sua vicinanza a Villaco e Klagenfurt sul lago Wörthersee, anche gli amanti della cultura apprezzano questo lago. I vacanzieri sportivi possono fare un'escursione a piedi o in bicicletta in questa pittoresca regione o nuotare nel lago tranquillo.

In campeggio al lago è possibile rilassarsi sulla riva con un buon libro e rinfrescarsi in acqua. I bambini si divertono con gli amici appena trovati, mentre gli adulti prendono il sole. I campeggiatori sportivi fanno una passeggiata lungo il lago subito dopo colazione e poi si tuffano nell'acqua fresca. Gli sportivi in barca, canoa e kayak si divertono sull'acqua.

Consigli speciali

  • Le piazzole per camper e caravan direttamente sul lago sono il sogno della maggior parte dei camperisti. Le famiglie con bambini o i villeggianti con i cani, tuttavia, dovrebbero prediligere i posti ombreggiati.
  • L'infrastruttura sui laghi più grandi è di solito molto buona. Nelle regioni isolate, invece, è consigliabile portare con sé cibo a sufficienza e accessori importanti come la protezione solare e il repellente per insetti.
  • In alcuni laghi si possono praticare windsurf, kitesurf, moto d'acqua, vela e altri sport ricchi di azione. Queste sono grandi attrazioni per i vacanzieri, ma possono essere pericolose per i bambini. In alcuni luoghi, ad esempio sul lago di Garda, è necessaria una particolare cautela.
  • Quando si è in campeggio si vive a contatto con la natura. Questo ha molti vantaggi, come il risveglio mattutino su un lago tranquillo. Tuttavia, alcuni turisti desiderano avere a disposizione alcuni extra, come una piscina o un parco acquatico del campeggio, che rendono il viaggio ancora più piacevole o emozionante. Tali caratteristiche offrono un'alternativa al bagno nel lago e spesso offrono grandi opportunità di gioco per i bambini.
  • I cani sono spesso, ma non sempre, benvenuti nei campeggi sul lago. In alcuni casi ci sono restrizioni stagionali. La scelta migliore è un campeggio adatto ai cani, che abbia anche offerte speciali per gli amici a quattro zampe. Il Campingpark Havelberge in Germania, ad esempio, ha una propria spiaggia per cani.

Campeggio al lago: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 1615 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Piani di Clodia, Castel Camping Parc de Fierbois, Camping De Pallegarste.