Campeggio con cane a Bibione

Scopri 2 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Capalonga
Camping Capalonga
Classificazione ADAC

3.5 Buono(80 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 2 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con il cane sul Lago Maggiore

Campeggio con il cane sul Lago Maggiore

Campeggio con cane a Bibione

Campeggio con il cane sul Lago Maggiore

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Una vacanza a Bibione sull'Adriatico non attira solo per la balneazione in un mare limpido: lunghe passeggiate nei dintorni della rinomata località di villeggiatura ed escursioni in città culturali da vedere sono un piacere per i proprietari di cani e gli amici a quattro zampe.

Escursioni nei dintorni di Bibione

Per i proprietari di animali domestici non c'è niente di meglio che esplorare a piedi la regione turistica adriatica, in campeggio con il cane a Bibione. Il tour lungo 7 km fino al faro ne è un buon esempio. Il percorso si snoda lungo il fiume Tagliamento, dove fioriscono rare orchidee selvatiche. La riserva naturale della Val Grande tra Bibione e Caorle è ideale anche per lunghe passeggiate. Numerosi sentieri escursionistici si snodano su una superficie di 360 ettari. La fitta pineta nella parte meridionale offre ombra durante l'escursione con il proprio amico a quattro zampe.

Vacanza culturale in compagnia di animali

I dintorni di Bibione offrono numerose possibilità di esplorare la regione turistica veneta con i cani. Nelle vicine città d'arte come Padova, Udine, Treviso o Verona vale la pena di fare una passeggiata in uno scenario architettonico di grande effetto. Sulle aree verdi dei villaggi, i cani trovano subito nuovi compagni di gioco. Anche una visita nella città lagunare di Venezia è possibile in compagnia dei quadrupedi. Da Piazza San Marco si possono ammirare dall'esterno diversi luoghi d'interesse come la Cattedrale di San Marco e il Palazzo Ducale.

Alla scoperta del passato

Se volete seguire le tracce dei Romani in vacanza con un cane a Bibione, troverete numerose testimonianze della movimentata storia della regione nelle immediate vicinanze. La città d'arte Concordia Sagittaria attira con imponenti resti di epoche diverse, visitabili dall'esterno. Una passeggiata conduce dall'antica cinta muraria attraverso Piazza Celso Costantini con la sua chiesa paleocristiana del IV secolo fino a un battistero romano-bizantino. Anche Aquileia offre resti archeologici del passato, che possono essere esplorati insieme ai quadrupedi all'aria aperta. Tra questi, ad esempio, sono da vedere la piazza del mercato tardoantico, il foro e la necropoli.

Eventi

Interessanti festeggiamenti arricchiscono di varietà il campeggio con il cane a Bibione.

Aprile

  • Sagra degli asparagi: nel tendone di Via Orsa Maggiore, numerosi stand con prodotti regionali attendono gli ospiti. Deliziosi sono i primi piatti di pasta o crespelle con teneri asparagi dei campi intorno a Bibione.

Maggio

  • Pentecoste: quasi tutto il mese di maggio si festeggia a Bibione con concerti dal vivo, spettacoli folcloristici e appuntamenti culinari.

Settembre

  • Festa di settembre: a metà settembre, la gente del posto e gli ospiti salutano insieme l'estate. L'intrattenimento è assicurato da mangiafuoco, clown, un treno panoramico e spettacolari fuochi d'artificio. I visitatori possono degustare prelibatezze come le sardine, il famoso formaggio Montasio e il vino presso numerose bancarelle.

L'Italia è famosa per le sue infinite spiagge di sabbia. Nella rinomata località turistica di Bibione, a circa 100 km ad est di Venezia, la Spiaggia di Pluto è un paradiso per gli ospiti a due e quattro zampe. Qui gli animali e i loro padroni si possono tuffare insieme nel caldo Adriatico. Se volete fare lunghe passeggiate in campeggio con il cane a Bibione, il paradiso naturale della Val Grande è il posto giusto per voi.

Consigli speciali

  • I proprietari di cani con il loro tesoro a quattro zampe raggiungono la spiaggia di Pluto da Via Procione ad est di Bibione. Qui, più di 200 ombrelloni con agganci per il guinzaglio del cane regalano ombra a umani e animali. Sulla costa sono disponibili dispenser di sacchetti per i bisogni dei cani e ciotole con acqua dolce. Dopo un bagno in mare insieme, gli ospiti possono lavare i loro amici a quattro zampe con acqua fresca alla doccia per cani. Una zona recintata per cani offre la possibilità di divertirsi liberi. In estate vengono offerti anche corsi di agility gratuiti.
  • Un campeggio adatto ai cani deve offrire la possibilità di fare belle passeggiate nei dintorni del camping con l'amico a quattro zampe. Il Bosco della Lecceta confina direttamente con Bibione e offre ottime opportunità per passeggiare su bellissimi sentieri tra gli alberi.

Campeggio con cane a Bibione: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 2 campeggi.

Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?

Le caratteristiche comuni sono Shopping, Ristorante, Adatto ai bambini.