Campeggio con cane sul Lago Maggiore

Scopri 24 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Solcio
Camping Solcio
Classificazione ADAC

3.7 Buono(10 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 24 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con cane a Bibione

Campeggio con cane a Bibione

Campeggio con cane sul Lago Maggiore

Mostra tutti i 24 campeggi

Campeggio con cane in Toscana

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

##Attività ed escursioni Con un campeggio in compagnia dei propri cani sul Lago Maggiore, è possibile andare alla scoperta della zona attorno al lago, concedendosi lunghe passeggiate verso le vette e attraverso i paesi circostanti. ###Alla scoperta di luoghi incantevoli vicino al Lago Maggiore Tanti sono i luoghi incantevoli che è possibile scoprire durante un’escursione con i cani sul Lago Maggiore. Ad esempio Stresa, che ha ispirato il famoso scrittore Ernest Hemingway. Dal lungomare si ha una splendida vista sulle Isole Borromee. Una bella idea può essere anche una gita a Locarno, con i suoi vicoli tortuosi e un fascino particolare. Il Santuario della Madonna del Sasso è uno dei punti di riferimento dove terminano molti sentieri di pellegrinaggio. Chi vuole godere di una fantastica vista sulla città può prendere la funivia fino al punto panoramico Cardada, a 1.340 metri di altitudine. Nel parco per cani di Ponte Maggia, è possibile poi lasciare che il proprio cane si goda un po’ di libertà. Sulla sponda orientale del Lago Maggiore, è consigliabile visitare l’interessante centro storico di Luino. Particolarmente bella è la passeggiata sul lungolago, fiancheggiato da platani. Con una passeggiata con il cane al seguito si possono ammirare i pittoreschi palazzi nella zona del porto. ###Escursioni durante il campeggio con il cane al Lago Maggiore Attorno al Lago Maggiore si diramano innumerevoli sentieri escursionistici per esplorare la suggestiva campagna circostante. I campeggiatori con il cane possono ad esempio percorrere ben 12 km in un tour che parte da Cannobio e arriva al Monte Carza. Giunti sulla vetta, è possibile fare una bella pausa su una panchina di fronte a una cappella. Il tour da Orino al Monte Campo dei Fiori prevede un percorso che si snoda principalmente attraverso boschi ombrosi. Chi affronta la salita è premiato con una fantastica vista sull'Appennino Ligure. Dopo 11 km si raggiunge nuovamente il punto di partenza, Orino. Meta ideale per gli amanti della natura è anche la Valle del Ticino, da Intragna verso l’ovest. Numerosi sentieri escursionistici seguono antiche mulattiere che costeggiano bei boschi di castagni.

Eventi

Durante tutto l'anno, i turisti possono conoscere la cultura della regione turistica in occasione di eventi interessanti.

Marzo

  • Gli Agrumi di Cannero Riviera: la stagione del campeggio inizia a marzo con un momento clou per gli appassionati di giardinaggio. Al festival degli agrumi i visitatori imparano informazioni interessanti sulla coltivazione di queste piante. C'è inoltre un mercato dell'artigianato..

Luglio - Settembre

  • Festival di Stresa: da metà luglio a settembre, la musica classica incanta i visitatori del Festival di Stresa. Al Lago Maggiore si incontrano anche famose star del panorama jazz internazionale.

Ottobre

  • Sagra della castagna: più di 2.000 chilogrammi vengono arrostiti in occasione della sagra della castagna a metà ottobre. I locali e i vacanzieri possono deliziarsi con torte, marmellate e altre prelibatezze e vengono intrattenuti con musica dal vivo.

In campeggio con un cane sul Lago Maggiore, gli ospiti possono fare passeggiate in un ambiente mediterraneo. Grazie al clima mite, qui crescono gli ulivi, i mandorli e i castagni. Gli amici a due o quattro zampe godono della vista più bella dalle magnifiche montagne come il Monte Carza sulla riva occidentale. Stresa e altri luoghi pittoreschi con numerosi e magnifici edifici attirano persone interessate alla cultura.

##Consigli speciali

  • Chi vuole fare il bagno con il proprio cane nel Lago Maggiore, dovrebbe prendere in considerazione la Vallemaggia, sul versante svizzero. Nella rigogliosa area verde all'estremità settentrionale del lago con i suoi fiumi e le valli laterali, ci sono diversi luoghi dove gli amici a quattro zampe possono tuffarsi.
  • In primavera, si possono fare delle belle escursioni soggiornando in un camping con cani ammessi sul Lago Maggiore. A maggio, Ascona attrae molti visitatori appassionati di cultura in occasione dell'annuale festival di arte di strada all'aperto che si svolge sul versante svizzero. Giocolieri, acrobati e mangiafuoco esibiscono le loro abilità in riva al lago. I visitatori possono partecipare gratuitamente a più di 100 eventi. Si esibiscono anche musicisti e clown.

Campeggio con cane sul Lago Maggiore: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 24 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Continental Camping Village, Camping Village Isolino, Miralago Camping & Beachresort.