Campeggio con cane in Alto Adige

Scopri 45 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Residence Sägemühle
Camping Residence Sägemühle
Classificazione ADAC

4.7 Eccelente(29 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 45 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con il cane sul Lago Maggiore

Campeggio con il cane sul Lago Maggiore

Campeggio con cane in Alto Adige

Mostra tutti i 45 campeggi

Campeggio con il cane sul Lago Maggiore

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Con una vacanza in campeggio con cane in Alto Adige gli amici a due e quattro zampe non vedono l'ora di fare lunghe passeggiate. Per chi vuole fare il bagno ci sono i laghi dove sono ammessi i cani.

Passeggiate con il cane

Che si tratti di escursioni in quota fino alle cime più alte dell'Alto Adige o di escursioni in pianura per famiglie, un campeggio per cani in Alto Adige è il punto di partenza ideale per esplorare la natura a piedi. Nella regione Gitschberg-Jochtal, ad esempio, il parcheggio Zumis presso Rodengo (Rodeneck) è il punto di partenza per un tour di 11 km attraverso boschi e prati fioriti fino alla Rodenecker Alm. Quando il tempo è bello, gli ospiti possono vedere le Alpi della Zillertal e della Ötztal dall'altopiano. Anche i numerosi sentieri delle rogge lungo i canali sono perfetti per lunghe passeggiate. Particolarmente idilliaca è la roggia di Marlinger, lunga 12 km da Tel a Lana. Lungo il percorso ci sono numerosi punti di sosta adatti ai cani.

Laghi meravigliosi per i proprietari di cani

Nelle giornate calde, gli amici a due o quattro zampe trovano ristoro nei limpidi laghi di montagna dell'Alto Adige. Uno dei luoghi di ritrovo più popolari per i proprietari di cani è il lago di Dobbiaco, di colore verde smeraldo, dove gli amici a quattro zampe possono divertirsi a piacimento. Anche al lago di Zoccolo (Zoggler) in Val d'Ultimo, al lago di Vernago (Vernagt) in Val Senales e al lago di Santa Maria (Felixer Weiher) a Senale-San Felice gli amici a quattro zampe sono ammessi in acqua. Questi bei laghi, inoltre, sono circondati da sentieri ben sviluppati che invitano a fare una passeggiata.

Campeggiare con un cane in Alto Adige: tutte le informazioni importanti in sintesi

L'Alto Adige è ideale per una vacanza in campeggio con il cane. Nel bellissimo paesaggio tra cime montuose e vasti prati, ci sono molte opportunità per fare esercizio all'aria aperta.

I campeggi del Tirolo che accettano i cani offrono un ambiente perfetto per gli amici a quattro zampe. Di solito si trovano vicino a sentieri e percorsi escursionistici dove i padroni o le padrone possono portare a spasso i loro compagni a quattro zampe. Alcuni luoghi offrono anche servizi speciali aggiuntivi.

Tra questi, le docce per cani, le aree per l'esercizio fisico dei cani e i parchi giochi per cani. I campeggi pet-friendly per cani in Tirolo di solito dispongono anche di sacchetti per i rifiuti del cane. A volte ci sono anche strutture balneari per permettere agli amici a due zampe di rinfrescarsi in estate.

In generale, in Alto Adige è obbligatorio l'uso del guinzaglio, anche se le norme possono essere diverse nei singoli siti. I proprietari di cani dovrebbero inoltre portare sempre con sé una museruola. Per entrare nel Paese è necessario un passaporto UE per animali domestici con vaccinazione antirabbica e un microchip per il cane.

Campeggi per proprietari di cani in Alto Adige

Ecco una selezione di campeggi in Alto Adige particolarmente adatti ai cani.

Alpencamping Nenzing

Campeggio adatto agli animali domestici con molte possibilità di correre e una calda doccia per cani per rinfrescarsi dopo un'escursione. I cani sono ammessi nel ristorante del campeggio. All'arrivo, i proprietari dei cani ricevono un pass escursionistico con varie proposte di percorsi. I cani particolarmente diligenti possono accumulare punti per ogni escursione e vengono premiati con il distintivo "Eroe delle montagne".

Parco Caravan Sesto

All'arrivo è previsto un regalo di benvenuto per i proprietari di cani. Inoltre, su richiesta, i cani vengono accuditi da un dog sitter. In tutto il sito sono presenti sacchetti e docce per cani. Su richiesta è possibile noleggiare anche cucce per cani. Gli amici a quattro zampe sono ammessi nel ristorante.

Campeggio Schlosshof

Lussuoso villaggio vacanze in cui sono ammessi cani ben educati, purché tenuti al guinzaglio. Tuttavia, i cani non sono ammessi nelle aree per prendere il sole o in piscina. Sul posto c'è un bagno per cani separato dove è possibile fare la doccia al cane. I proprietari di cani devono lasciare il sito per portare a spasso i loro cani: i frutteti intorno al villaggio vacanze e i numerosi e bellissimi sentieri dei dintorni sono adatti a questo scopo.

Campeggio Ansitz Wildberg

Bellissimo campeggio per proprietari di cani in Val Pusteria. I servizi speciali per gli amici a quattro zampe includono docce per cani, una strada per cani e una porta per cani. Chi arriva con i propri amici a quattro zampe deve pagare un piccolo supplemento. Nelle immediate vicinanze si trovano diversi sentieri escursionistici e la pista ciclabile della Val Pusteria passa direttamente davanti al campeggio.

Eventi

Dalla primavera all'autunno numerosi eventi in Alto Adige invitano a conoscere la loro cultura e le loro usanze.

Marzo/Aprile

  • Pasqua a Merano: la Pasqua si celebra in tutto l'Alto Adige. Il sabato santo, il mercato meranese sulla parte alta del Corso della Libertà attira i visitatori con prodotti dell'artigianato regionale e naturali. Il lunedì di Pasqua, l'ippodromo di Merano è un'attrazione per gli amanti degli animali: oltre alle Corse Rusticane degli Avelignesi c'è una parata festosa.

Agosto

  • Giochi medievali dell'Alto Adige: spettacoli tradizionali o il tiro con l'arco entusiasmano i visitatori dei Giochi medievali dell'Alto Adige a Castel Coira in Val Venosta. I bambini sono entusiasti di andare a cavallo e dello zoo di animali domestici.

Settembre

  • Transumanza in Val Venosta: dopo l'estate le mucche e le pecore tornano dall'Alpe ai villaggi della Val Venosta. A Malles, Tarres o Solda gli ospiti e gli abitanti del posto ammirano animali magnificamente decorati e assaggiano le prelibatezze altoatesine.

Con oltre 300 giorni di sole all'anno, l'Alto Adige è una delle regioni escursionistiche più accoglienti d'Europa. Il campeggio con i cani in Alto Adige vi porta sulle imponenti vette delle Dolomiti o nella campagna meranese con i suoi pittoreschi vigneti. Grazie al clima mediterraneo, gli amici a due o quattro zampe passeggiano tra mandorli e ciliegi in fiore in primavera e scoprono palme, magnolie e agavi esotiche. In mezzo al fantastico panorama montano, i laghi invitano a fare un tuffo.

Consigli speciali

  • Quando si va in campeggio con il cane in Alto Adige, l'amico a quattro zampe è contento di un soggiorno all'aria aperta e di tante passeggiate. Tuttavia, i proprietari di animali da compagnia dovrebbero cercare camping che ammettono i cani. Alcuni campeggi hanno restrizioni stagionali sui periodi in cui è possibile portare i cani.
  • Vale anche la pena di confrontare le dotazioni dei camping. Per gli ospiti a quattro zampe è molto importante che nel camping ci sia una zona in cui i cani possono correre liberi. Le docce per cani assicurano il giusto refrigerio nelle giornate calde e il mantello e le zampe pulite quando la pioggia crea il fango. Alcuni camping in Alto Adige offrono addirittura regolarmente dei corsi per cani.
  • Anche se non c'è niente di meglio per il cane che passare l'intera giornata all'aperto con il suo padrone, alcuni animali hanno difficoltà ad abituarsi. La cuccetta per dormire abituale e il giocattolo preferito fanno sì che il cane si senta subito a casa in campeggio.

Campeggio con cane in Alto Adige: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 45 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Luxury Camping Schlosshof Resort, Caravanpark Sexten, Camping Residence Sägemühle.