Campeggio con bambini sul lago di Garda

Scopri 41 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Weekend Glamping Resort
Weekend Glamping Resort
Classificazione ADAC

4.2 Ottimo(20 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 41 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini in Italia

Campeggio con i bambini in Italia

Campeggio con bambini sul lago di Garda

Mostra tutti i 41 campeggi

Campeggio con i bambini in Italia

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività che arricchiscono la vacanza in campeggio

Quando si va in campeggio con i bambini sul lago di Garda, tutta la famiglia non vede l'ora di fare delle belle gite giornaliere, per esempio in un parco divertimenti, in un giardino idilliaco o in un interessante rettilario.

Un'attrazione dopo l'altra

Il parco divertimenti di Gardaland farà la gioia di grandi e piccini, dato che il mondo dell'avventura ha un'abbondanza di attrazioni diverse per grandi e piccoli. I più coraggiosi possono scegliere tra le numerose montagne russe ad esempio il Blue Tornado o l'Oblivion - The Black Hole, e per i bambini c'è il Kung Fu Panda Master. Per un sacco di divertimento acquatico scegliete la Colorado Boat o godetevi il rafting con le Jungle Rapids. Anche gli spettacoli al Gardaland Theatre stupiscono tutta la famiglia.

Il giardino dell'Eden sul lago di Garda

Se cercate più pace e tranquillità durante una gita giornaliera sul lago di Garda, visitate il Giardino Heller nel comune di Gardone Riviera sulla sponda occidentale. Questo giardino botanico offre non solo piante esotiche provenienti da tutto il mondo, come il Giappone, il Canada e l'Africa, ma anche opere d'arte colorate di diverse culture. I bambini sono particolarmente entusiasti dei giochi d'acqua e delle installazioni artistiche accessibili. Al termine dell'escursione tutta la famiglia si concede un gelato sulla collina del giardino botanico.

Attività per tutte le stagioni

Soprattutto quando si va in campeggio in inverno o nei giorni di pioggia, si consigliano escursioni al Reptiland a Riva del Garda. Qui i visitatori possono ammirare numerose specie animali esotiche come tarantole, scorpioni giganti e farfalle cobra. Inoltre, si possono osservare da vicino molti serpenti interessanti, come il serpente a sonagli e il pitone tigre. I campeggiatori sportivi vanno a Verona nella palestra di roccia King Rock. Qui è possibile fare arrampicata e boulder in tutta sicurezza, e anche seguire corsi per diverse classi di età e prestazioni. Per i bambini c'è anche una struttura separata con uno scivolo gigante.

Eventi

I variegati eventi sul lago di Garda offrono divertimento e intrattenimento durante il campeggio con i bambini.

Gennaio

  • Tuffo di Capodanno a Bardolino: il Capodanno inizia con un tradizionale tuffo nel lago di Garda.

Febbraio-Marzo

  • Carnevale sul lago di Garda: in molte località del lago di Garda, tra cui Verona, si svolgono sfilate con maschere colorate.

Aprile

  • Spettacolo di equitazione Carica dei Carabinieri: a Pastrengo, questo spettacolo tradizionale ricrea eventi storici.

Maggio

  • BIKE Festival a Riva: questa manifestazione ciclistica annuale propone dimostrazioni e tour.

Giugno - Agosto

  • Palio delle Bisse: alla regata di voga alla veneta partecipano squadre provenienti da diversi paesi del lago di Garda.

Mentre i bambini sono assistiti nel mini club o si divertono con l'animazione, i genitori si rigenerano nell'idromassaggio e si lasciano coccolare dai massaggi dei getti della piscina. Tutta la famiglia ama poter scegliere ogni giorno tra lo splendido Lago di Garda e le varie piscine del campeggio, dove è possibile scivolare, giocare nel canale con la corrente o lasciarsi massaggiare dalla cascata.

Consigli speciali

  • Sul lago di Garda ci sono molte spiagge, ma per le famiglie è particolarmente consigliata la Spiaggia Rimbalzello di Gardone Riviera, che ha qualcosa da offrire a grandi e piccini, ma anche ai turisti sportivi e chi cerca relax e comfort. I bambini giocano sulla spiaggia di sabbia mentre i genitori si abbronzano sulla sdraio o leggono un libro sotto l'ombrellone. Oltre alla possibilità di fare i bagni nel lago, c'è anche una piscina e l'animazione locale. Le famiglie di campeggiatori sportivi vanno in canoa, usano i campi da tennis, calcio e beach volley, visitano la scuola sub e il parco avventura.
  • Che ne dite di un piatto gustoso in un ambiente avventuroso? Soprattutto i bambini sono entusiasti del ristorante d'avventura Medieval Times vicino a Lazise. Qui tutta la famiglia si diverte con spettacoli cavallereschi come tornei con cavalli e combattimenti con la spada.

Campeggio con bambini sul lago di Garda: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 41 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Piani di Clodia, Fornella Camping & Wellness Family Resort, Camping La Quercia.