Campeggio con i bambini in Veneto

Scopri 72 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Ca'Pasquali Village
Camping Ca'Pasquali Village
Classificazione ADAC

4.6 Eccelente(65 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 72 campeggi
  • Regioni preferite
Ca' Savio

Ca' Savio

Campeggio con i bambini in Veneto

Mostra tutti i 72 campeggi

Campeggio con i bambini in Italia

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Soprattutto i grandi camping veneti a misura di bambino sono già così ben attrezzati che ci sarebbero sufficienti programmi per il tempo libero per un'intera settimana di vacanza. Tuttavia, per i bambini e per coloro che sono interessati alla cultura ci sono anche molte escursioni interessanti in programma.

Un emozionante safari tour a Verona

Il Parco Natura Viva è un incantevole parco faunistico di Verona con oltre 700 animali. Una particolarità è senza dubbio il safari tour, che si può fare in autobus o con la propria auto. Grandi giraffe, leoni e iene possono essere ammirati a distanza ravvicinata. Non ci sono recinzioni: gli animali esotici vivono liberamente nella natura selvaggia. Questo zoo promette un'avventura straordinaria per tutta la famiglia.

Ammirare Venezia dall'acqua

Soprattutto i genitori vogliono visitare la capitale Venezia durante le loro vacanze in Veneto. Per rendere questa escursione interessante anche per i bambini, il modo migliore per visitare luoghi come il campanile della chiesa di San Marco è quello di fare un giro sul Canal Grande con una classica gondola. Oppure si può fare una gita in barca a Murano, dove si può assistere alla produzione artistica del vetro. Quindi anche con un bambino si può visitare la romantica città lagunare.

A cavallo in una natura affascinante

Al Centro Ippico Valgrande di Bibione tutto ruota intorno al cavallo. Questo maneggio offre passeggiate a cavallo a partire dall'età di tre anni. Inoltre, qui è possibile fare lunghe passeggiate a cavallo attraverso un idilliaco parco naturale. I principianti saranno accompagnati da un allenatore professionista, mentre i cavalieri più esperti potranno godersi una romantica gita al mare.

Le migliori attrazioni per grandi e piccini

Un parco divertimenti è naturalmente un must quando si è in vacanza con i bambini. Gardaland sul lago di Garda offre alcune spettacolari attrazioni, come le montagne russe Raptor e un eccezionale spettacolo di delfini che non incanta solo i più piccoli. Questo parco divertimenti è inoltre completamente a misura di bambino: con noleggio gratuito di carrozzine, spogliatoi e persino fasciatoi.

Eventi

Molti sono gli eventi in Veneto che sono divertenti sia per i bambini che per i genitori.

Gennaio

  • Fiaccolata della Perchta Baba: una fiaccolata a Tarvisio per la Befana.

Marzo

  • Il Carnevale Saurano: a Sauris, nel vicino Friuli Venezia Giulia, si svolge un carnevale tradizionale con le due figure Rölar e Kheirar e numerose maschere.

Luglio

  • Festa del Redentore: a Venezia si svolge una processione sull'acqua per celebrare la fine della peste. Il clou è uno spettacolo pirotecnico.

Dicembre

  • Esibizione Gruppi Krampus: per le famiglie e gli appassionati di cultura, Tarvisio ospita una sfilata internazionale di circa 300 artisti che mettono in scena uno spettacolo emozionante.

I bambini si scatenano sulle rive del lago di Garda o costruiscono castelli di sabbia sulle spiagge dell'Adriatico. La sera tutta la famiglia si siede insieme davanti al camper o al caravan e mangia deliziosi spiedini alla griglia. Il giorno dopo si gioca nel parco acquatico del campeggio o si va in bicicletta per fare un giro sul Po.

Top tips

  • Molte famiglie sono attratte dal mare quando vanno in campeggio in Veneto, ma una vera e propria punta di diamante della regione è la sponda orientale del lago di Garda. Il comune di Torri del Benaco, ad esempio, è situato sulle rive del magnifico lago: una passeggiata nel suggestivo centro storico, una nuotata sulle spiagge ben tenute e una gita in traghetto per il tranquillo comune di Toscolano-Maderno sono alcune delle attrazioni del luogo.
  • In Veneto si trovano numerose sorgenti termali benefiche: sui colli Euganei si trovano centri termali davvero eccellenti. I colli sono situati in un pittoresco parco naturale e sono ideali per le famiglie sportive che amano le escursioni a piedi e in bicicletta. In questo ambiente, il benessere o una cura terapeutica possono essere perfettamente combinati con il campeggio.

Campeggio con i bambini in Veneto: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 72 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping La Quercia, Idea Lazise Camping & Village, La Rocca Camping Village.