Camping Aaregg
4.6 Eccelente(16 Valutazioni)
-
-
Si prega di selezionare il giorno di arrivo.
Ricerca rapida
Mostra tutti i 3858 campeggi5.0 Eccezionale(1 Valutazione)
Anche durante una vacanza in campeggio con i bambini, di solito si vogliono esplorare i dintorni. Piccole escursioni e attività adatte ai bambini sono l'occasione perfetta.
È bello integrare le esperienze nella natura ad una vacanza in campeggio con i bambini. A seconda della posizione del campeggio, una breve escursione attraverso una gola, lungo un ruscello o in montagna fino alla stazione della funivia più vicina sono buone opzioni. Arrivati a destinazione, farete un picnic o mangerete una torta al cacao prima di tornare al campeggio. Anche una gita in barca su un lago o fiume o una visita ad una fattoria può fornire tali esperienze naturali.
Per la maggior parte dei bambini, la visita ad un parco a tema è il momento clou di una vacanza in campeggio. A seconda dell'età dei bambini e della regione geografica, si possono visitare diversi parchi. Dai campeggi della Germania settentrionale si possono visitare per esempio l'Hansapark di Sierksdorf, l'Heidepark Soltau e il Serengetipark Hodenhagen. Per le famiglie in campeggio nel sud della Germania, il Ravensburger Spieleland, il Legoland a Günzburg e il Playmobilpark a Zirndorf sono tra i tanti posti tra cui scegliere. Nel nord della Spagna e del nord Italia ci sono alcuni spettacolari parchi acquatici con scivoli avventurosi e attrazioni acquatiche per tutta la famiglia.
Se si desidera campeggiare con i bambini, si dovrebbe dare un'occhiata da vicino alle attrezzature e alla posizione dei campeggi in questione. Anche la struttura del luogo in questione può essere importante. Ad esempio, un campeggio visitato prevalentemente da famiglie può essere considerato a misura di bambino. Un camping popolare tra gli anziani in cerca di pace e tranquillità può essere invece problematico e meno a misura di bambino.
Ma questo non significa che solo i luoghi esplicitamente per bambini siano adatti per una bella vacanza. Alcuni eccellenti campeggi per famiglie hanno emozionanti attrazioni per bambini e oasi di tranquillità separate per gli adulti, in grado di attirare un mix colorato di ospiti che vanno dagli anziani attivi, alle famiglie con bambini, fino alle giovani coppie. A seconda dei desideri dei singoli membri della famiglia, una vacanza in campeggio al mare, in montagna, sul fiume o sul lago, nella pace rurale o ai margini di una grande città è l'opzione ideale. Ci sono campeggi semplici immersi nella natura o campeggi di lusso con strutture lussuose e un sacco di animazione per il campeggio con i bambini.
Se volete viaggiare con i bambini in modo rilassato, organizzate una vacanza in campeggio. Non ci sono orari fissi per la colazione e non ci sono le regole di comportamento rigide dell'hotel. C'è invece tanta avventura, natura e divertimento per tutti. Solo bambini felici e genitori rilassati: questo è il campeggio con i bambini.
Il campeggio dovrebbe offrire sufficiente libertà di movimento per i bambini e parchi giochi in posizione centrale, idealmente visibili da un comodo posto a sedere o addirittura dalla piazzola.
In estate ci dovrebbero essere anche luoghi di riposo all'ombra. Questi non devono necessariamente essere apposite piazzole, ma anche aree gioco sotto vele ombreggianti o accoglienti posti a sedere sotto alberi frondosi.
In particolare i campeggi per famiglie dispongono di attrezzature da gioco per diverse fasce d'età. I più piccoli sono contenti delle sabbiere e degli scivoli per bambini e i bambini più grandi delle opportunità di arrampicata e delle kettcar. Campo da basket, calcio balilla e mini golf sono adatti per gli adolescenti.
La sicurezza dovrebbe essere una priorità assoluta nel campeggio selezionato. Le aree sensibili come piscine e stagni devono essere recintate per proteggere i bambini piccoli. L'accesso al campeggio da parte di persone non autorizzate dovrebbe essere reso difficile. È importante anche l'applicazione delle norme di sicurezza, come l'andatura a passo d'uomo per le automobili.
Servizi igienici per bambini con lavabi bassi, moderni servizi igienici per bambini, docce senza spruzzi per bambini, vasche da bagno per bambini e fasciatoi puliti rendono divertenti i rituali di lavaggio quotidiano.
Oltre alle piscine e agli stagni, gli scivoli d'acqua sono un'attrazione per tutti i bambini. Molti campeggi in Italia, Spagna o Croazia offrono un intero mondo di esperienze acquatiche con navi pirata, fontane e scivoli vari.
Poiché ci possono essere anche giornate di pioggia, i campi da gioco al coperto sono importanti. Si va da semplici saloni e sale giochi ben attrezzate a vasti parchi avventura al coperto.
Un variegato programma di animazione per bambini con attività artigianali o mini-disco assicura il relax dei genitori.
Eventi a misura di famiglia, come la cottura del pane al fuoco o un'escursione notturna, favoriscono la coesione familiare e la conoscenza dei compagni di campeggio.
Servizi aggiuntivi come il forno a microonde pubblico per alimenti per bambini, passeggini per bambini che possono essere affittati o offerte benessere contribuiscono al successo di una vacanza in campeggio con i bambini.
Quanti campeggi ci sono?
Quali sono i tre migliori campeggi?
Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?