Campeggio con bambini

Scopri 3858 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Aaregg
Camping Aaregg
Classificazione Swisscamps

4.6 Eccelente(16 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 3858 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini in Germania

Campeggio con i bambini in Germania

Campeggio con bambini

Mostra tutti i 3858 campeggi

Campeggio con i bambini in Germania

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività oltre il campeggio

Anche durante una vacanza in campeggio con i bambini, di solito si vogliono esplorare i dintorni. Piccole escursioni e attività adatte ai bambini sono l'occasione perfetta.

Esperienze nella natura con tutta la famiglia

È bello integrare le esperienze nella natura ad una vacanza in campeggio con i bambini. A seconda della posizione del campeggio, una breve escursione attraverso una gola, lungo un ruscello o in montagna fino alla stazione della funivia più vicina sono buone opzioni. Arrivati a destinazione, farete un picnic o mangerete una torta al cacao prima di tornare al campeggio. Anche una gita in barca su un lago o fiume o una visita ad una fattoria può fornire tali esperienze naturali.

Gioco e avventura nei parchi a tema

Per la maggior parte dei bambini, la visita ad un parco a tema è il momento clou di una vacanza in campeggio. A seconda dell'età dei bambini e della regione geografica, si possono visitare diversi parchi. Dai campeggi della Germania settentrionale si possono visitare per esempio l'Hansapark di Sierksdorf, l'Heidepark Soltau e il Serengetipark Hodenhagen. Per le famiglie in campeggio nel sud della Germania, il Ravensburger Spieleland, il Legoland a Günzburg e il Playmobilpark a Zirndorf sono tra i tanti posti tra cui scegliere. Nel nord della Spagna e del nord Italia ci sono alcuni spettacolari parchi acquatici con scivoli avventurosi e attrazioni acquatiche per tutta la famiglia.

Quale campeggio è adatto per il campeggio con bambini?

Se si desidera campeggiare con i bambini, si dovrebbe dare un'occhiata da vicino alle attrezzature e alla posizione dei campeggi in questione. Anche la struttura del luogo in questione può essere importante. Ad esempio, un campeggio visitato prevalentemente da famiglie può essere considerato a misura di bambino. Un camping popolare tra gli anziani in cerca di pace e tranquillità può essere invece problematico e meno a misura di bambino.

Ma questo non significa che solo i luoghi esplicitamente per bambini siano adatti per una bella vacanza. Alcuni eccellenti campeggi per famiglie hanno emozionanti attrazioni per bambini e oasi di tranquillità separate per gli adulti, in grado di attirare un mix colorato di ospiti che vanno dagli anziani attivi, alle famiglie con bambini, fino alle giovani coppie. A seconda dei desideri dei singoli membri della famiglia, una vacanza in campeggio al mare, in montagna, sul fiume o sul lago, nella pace rurale o ai margini di una grande città è l'opzione ideale. Ci sono campeggi semplici immersi nella natura o campeggi di lusso con strutture lussuose e un sacco di animazione per il campeggio con i bambini.

Se volete viaggiare con i bambini in modo rilassato, organizzate una vacanza in campeggio. Non ci sono orari fissi per la colazione e non ci sono le regole di comportamento rigide dell'hotel. C'è invece tanta avventura, natura e divertimento per tutti. Solo bambini felici e genitori rilassati: questo è il campeggio con i bambini.

Consigli speciali

  • Il campeggio dovrebbe offrire sufficiente libertà di movimento per i bambini e parchi giochi in posizione centrale, idealmente visibili da un comodo posto a sedere o addirittura dalla piazzola.

  • In estate ci dovrebbero essere anche luoghi di riposo all'ombra. Questi non devono necessariamente essere apposite piazzole, ma anche aree gioco sotto vele ombreggianti o accoglienti posti a sedere sotto alberi frondosi.

  • In particolare i campeggi per famiglie dispongono di attrezzature da gioco per diverse fasce d'età. I più piccoli sono contenti delle sabbiere e degli scivoli per bambini e i bambini più grandi delle opportunità di arrampicata e delle kettcar. Campo da basket, calcio balilla e mini golf sono adatti per gli adolescenti.

  • La sicurezza dovrebbe essere una priorità assoluta nel campeggio selezionato. Le aree sensibili come piscine e stagni devono essere recintate per proteggere i bambini piccoli. L'accesso al campeggio da parte di persone non autorizzate dovrebbe essere reso difficile. È importante anche l'applicazione delle norme di sicurezza, come l'andatura a passo d'uomo per le automobili.

  • Servizi igienici per bambini con lavabi bassi, moderni servizi igienici per bambini, docce senza spruzzi per bambini, vasche da bagno per bambini e fasciatoi puliti rendono divertenti i rituali di lavaggio quotidiano.

  • Oltre alle piscine e agli stagni, gli scivoli d'acqua sono un'attrazione per tutti i bambini. Molti campeggi in Italia, Spagna o Croazia offrono un intero mondo di esperienze acquatiche con navi pirata, fontane e scivoli vari.

  • Poiché ci possono essere anche giornate di pioggia, i campi da gioco al coperto sono importanti. Si va da semplici saloni e sale giochi ben attrezzate a vasti parchi avventura al coperto.

  • Un variegato programma di animazione per bambini con attività artigianali o mini-disco assicura il relax dei genitori.

  • Eventi a misura di famiglia, come la cottura del pane al fuoco o un'escursione notturna, favoriscono la coesione familiare e la conoscenza dei compagni di campeggio.

  • Servizi aggiuntivi come il forno a microonde pubblico per alimenti per bambini, passeggini per bambini che possono essere affittati o offerte benessere contribuiscono al successo di una vacanza in campeggio con i bambini.

Campeggio con bambini: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 3858 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Esterel Caravaning, Aminess Camping Sirena, Villaggio Turistico Internazionale.