Campeggio con i bambini nei Paesi Bassi

Scopri 466 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio con i bambini nei Paesi Bassi

Campeggi Selezionati

Ardoer Camping Tempelhof
Preferiti
Ardoer Camping Tempelhof

Olanda Settentrionale

ADAC LogoClassificazione

4.4Favoloso(32Valutazioni)

Mostra tutti i 466 campeggi

Campeggio con i bambini nei Paesi Bassi

Prenota ora
EuroParcs Poort van Maastricht
Preferiti
ADAC Tipp
EuroParcs Poort van Maastricht

Limburgo

ADAC LogoClassificazione

5.0Eccezionale(5Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (310)

Alloggi in affitto (25)

Mostra tutti i 466 campeggi
Mostra tutti i 466 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi466
Recensioni di campeggi3140
Valutazioni Ø4.1

Campeggi più amati

1
Camping De Leistert
Il Camping De Leistert è il campeggio perfetto per le famiglie nei Paesi Bassi. Il campeggio a 5 stelle, un Super Campeggio ADAC, offre una vasta gamma di attività per il tempo libero, un servizio ecc… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con i bambini in Germania

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

La costa del Mare del Nord in particolare offre buone condizioni per una vacanza in campeggio nei Paesi Bassi. A sud di Amsterdam e nei dintorni dell'Aia, ad esempio, troverete spiagge eccellenti per un viaggio di piacere. Sono raccomandabili anche le isole della Frisia Occidentale con le loro pittoresche dune. Se volete, potete andare in barca a vela sull'IJsselmeer durante il vostro soggiorno.

Destinazioni

Una delle regioni di vacanza più popolari per una vacanza in campeggio per famiglie nei Paesi Bassi è la provincia della Zelanda. Qui diversi fiumi come la Mosa, il Reno e la Schelda sfociano nel mare in un grande delta. L'abbondanza di acqua è ideale per la vela, la pesca, il canottaggio e il nuoto. Molti camping si trovano intorno all'idilliaco centro storico di Middelburg e nella regione di Schouwen-Duiveland. Il Camping Duinhoeve è situato sulle spiagge di sabbia del Mare del Nord, a 1 km da Renesse, e offre ottime opportunità di relax. Con 4,5 ettari, il complesso offre molto spazio a disposizione degli ospiti. Ci sono parchi giochi per bambini, una piscina per bambini e un campo da golf.

La costa del Mare del Nord al largo dell'Aia e di Leida è una delle mete preferite per coloro che desiderano trascorrere una vacanza di svago con la famiglia. Soprattutto la spiaggia della stazione balneare di Scheveningen gode di un'ottima reputazione e offre numerose attività per il tempo libero. Un camping consigliato in questa parte dei Paesi Bassi è Vakantiepark Noordduinen. Qui si passa la notte su un ampio prato che arriva fino alle dune. Le famiglie potranno godere di extra come l'animazione e uno scivolo acquatico. L'IJsselmeer è un vero paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Gli appassionati di vela, in particolare, saranno felici sul piccolo mare interno. Sulla costa orientale diverse località balneari e porti offrono buoni punti di partenza per una gita. A Makkum, i viaggiatori hanno accesso a emozionanti parchi vacanze, noleggio biciclette, corsi di vela e molto altro ancora. Una buona opzione per le vacanze in campeggio con i bambini nei Paesi Bassi è il camping Hindeloopen tra la diga e il canale. Chi vuole può prenotare corsi di surf, noleggiare barche e giocare a golf.

Consigli speciali

  • Un consiglio speciale è una vacanza nelle isole della Frisia Occidentale, nel nord dei Paesi Bassi. Su bellissime spiagge e sullo sfondo di imponenti dune si trovano alcuni dei migliori camping del paese. Si possono anche fare escursioni sul fondale con la bassa marea. Le escursioni guidate possono essere prenotate nelle sedi del parco naturale.
  • Il profilo altimetrico piacevolmente piatto dei Paesi Bassi attira per fare lunghi tour in bicicletta. Da nord a sud ci sono diverse piste ciclabili, che seguono antichi canali o la costa del Mare del Nord.
  • L'Attractiepark Toverland è un'eccitante attrazione per il tempo libero per grandi e piccini. Il complesso invita le famiglie con emozionanti giostre e montagne russe, bancarelle di giochi e ristoranti a misura di bambino. Vengono organizzati vari eventi stagionali.

Attività ed escursioni

Nei Paesi Bassi, le pittoresche spiagge e i numerosi fiumi e canali sono vere e proprie attrazioni. In questo paesaggio i vacanzieri possono andare a remi, a vela, a nuoto e in bicicletta.

Dune romantiche e balneazione

Località balneari come Scheveningen e isole come Texel e Terschelling offrono ai loro visitatori le migliori condizioni per una vacanza al mare. Davanti alle dune è possibile rilassarsi sulle sedie da spiaggia e tuffarsi nelle acque rinfrescanti.

Emozionanti scoperte durante le escursioni sul fondale

Soprattutto nel nord dei Paesi Bassi, i turisti possono ammirare i fondali liberati dalla bassa marea. Alla foce dell'Ems, ad esempio, è possibile esplorare i fondali marini durante la bassa marea e saperne di più su questo habitat unico.

Paradiso della vela Ijsselmeer

Piccole escursioni a vela sono possibili sul Markenmeer e sull'IJsselmeer. Le due acque interne chiuse da dighe si estendono alle porte di Amsterdam e sono considerate un vero paradiso per gli amanti degli sport acquatici. I porti di Lelystad, Hoorn, Makkum e Lemmer servono come punti di partenza per un tour.

Canottaggio nei canali

Per i tour a remi, molti viaggiatori si recano nei dintorni di Amsterdam, dove tanti canali si estendono fino alla costa. L'attività è ideale per famiglie con bambini.

Percorsi per bici lungo l'acqua

Una delle più belle piste ciclabili dei Paesi Bassi segue il corso del Reno fino alla foce vicino a Rotterdam. Lungo il percorso gli escursionisti passano davanti all'affascinante città vecchia di Nimega (Nijmegen). Anche il percorso costiero olandese, lungo 570 km, è molto popolare.

Mercato del formaggio di Alkmaar

Il mercato del formaggio di Alkmaar si svolge ogni venerdì mattina dalla primavera all'autunno. Inoltre ci sono diverse date estive il martedì sera. Durante l'evento, i grandi formaggi vengono trasportati nel centro città e venduti al miglior offerente.

Musei di Amsterdam: cultura per le vacanze in famiglia

Il Rijksmuseum in particolare è uno dei punti di forza della scena culturale e museale di Amsterdam. Dietro la nobile facciata, i visitatori possono ammirare le opere dell'età dell'oro della pittura olandese. Un'altra interessante collezione si trova nel Museo Van Gogh.

Eventi

I Paesi Bassi hanno in calendario non solo varie festività ma anche molti altri eventi adatti alle famiglie.

Aprile

  • Festa del Re: alla fine di aprile si festeggia tradizionalmente il Re dei Paesi Bassi. L'intero paese si avvolge in arancione e sfila per i centri cittadini in una parata festosa.

Maggio

  • Bevrijdingsfestival: al Festival della Liberazione del 5 maggio, gli olandesi commemorano la fine dell'occupazione tedesca nella seconda guerra mondiale. Oggi si tengono principalmente concerti.
  • Festival delle sculture di sabbia di Scheveningen: ogni anno a maggio tutti i visitatori di Scheveningen possono ammirare impressionanti sculture di sabbia di artisti provenienti da tutto il mondo.

Giugno

  • Ronde van Texel: la regata intorno all'isola olandese di Texel è una delle più grandi del mondo. L'evento è accompagnato da musica, spettacoli di intrattenimento e buona cucina.