Campeggio con i bambini in Spagna

Scopri 287 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Las Dunas
Camping Las Dunas
Classificazione ADAC

4.6 Eccelente(99 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 287 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con bambini in Catalogna

Campeggio con bambini in Catalogna

Campeggio con i bambini in Spagna

Mostra tutti i 287 campeggi

Campeggio con bambini in Catalogna

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Quando si va in campeggio con i bambini in Spagna, c'è sempre qualcosa da fare: non solo nel camping stesso, ma anche nella zona circostante, che viene esplorata insieme da tutta la famiglia.

Parco dei pappagalli a Tenerife

Il Loro Parque (Parco dei Pappagalli) è un parco faunistico e giardino botanico di Tenerife. Porta questo nome perché ospita la più grande collezione di pappagalli esotici provenienti da tutto il mondo. In questa struttura ci sono anche animali unici da ammirare, come le orche. Durante il Discovery Tour offerto al Loro Parque, gli ospiti vengono accompagnati in una visita guidata informativa con la quale imparano di più sull'allevamento di diverse specie.

Un viaggio nel passato

Il castello di Ponferrada nei Pirenei è un must soprattutto per gli appassionati di principesse e cavalieri. Il Castillo de los Templarios è una famosa e popolare tappa del Cammino di Santiago, ma può essere visitato anche in campeggio con i bambini in Spagna. Mentre i più piccoli duellano con i bastoni o fanno le corone di fiori, gli adulti imparano a conoscere l'architettura e la storia del castello medievale.

Un sacco di divertimento per grandi e piccini

Un parco divertimenti e avventura non deve mancare nelle vacanze in Spagna, naturalmente. A Barcellona, ad esempio, c'è il parco di Port Aventura con diverse aree tematiche, come la Cina e il Messico. Oltre a spettacolari montagne russe e innumerevoli altre attrazioni, ci sono anche spettacoli emozionanti. Qui non sono solo i più piccoli a divertirsi e meravigliarsi.

Un parco acquatico emozionante per bambini

Non tutti i camping in Spagna hanno una piscina ma anche se ne scegliete uno con piscina, è comunque una grande avventura visitare il parco acquatico Aquabrava a Girona, che ha molte attrazioni straordinarie da offrire. Per i più spericolati ci sono sfide spettacolari come lo scivolo Kamikaze. Inoltre, ci sono molte attrazioni per i più piccoli: ad esempio, una piscina a onde che ricorda il mare e una piscina relax.

Eventi

Nei camping a misura di bambino in Spagna con grandi extra, si preferisce trascorrere l'intera vacanza nel resort stesso. Tuttavia, ci sono eventi meravigliosi che invitano a lasciare il paradiso delle vacanze per qualche ora.

Dicembre

  • Capodanno a Pamplona: nel centro storico di Pamplona, alla fine dell'anno, ci si traveste, per cui si ha un assaggio del carnevale.

Gennaio

  • Festa eucaristica e processione dei Re Magi: a Santillana del Mar, le scene della storia di Natale vengono ricreate durante la festa annuale.

Febbraio

  • Carnevale a Tenerife: sfilate allegre e colorate con grandi costumi e giochi offrono divertimento per grandi e piccini.

In Spagna, si possono fare bellissime escursioni in bicicletta con i bambini lungo le coste e nei parchi naturali, e nei camping si può fare il bagno al mare o in piscina, giocare, scivolare e divertirsi un sacco. I cani non possono mancare in una vacanza in famiglia e si divertono nei percorsi di agility. I genitori entusiasti dello sport possono allenarsi nel fitness park e rilassarsi poi con un piacevole massaggio nel centro benessere.

Consigli speciali

  • Affinché i genitori possano godersi la visita della città, è meglio visitare una delle città più tranquille come Valencia. Qui c'è una lunga spiaggia con un lungomare, dove alcuni parchi giochi invitano i più piccoli a divertirsi. La città ospita anche il più grande acquario d'Europa e la riserva naturale del Parco dell'Albufera.
  • Un'escursione sull'isola di Lanzarote è un'avventura favolosa per tutta la famiglia: si va alla scoperta della grotta vulcanica Jameos del Agua o in auto attraverso i campi di lava fino al Parco Nazionale di Timanfaya dove si possono osservare le meraviglie dell'energia geotermica. Ad esempio, si può vedere la paglia che prende fuoco e l'acqua fredda che si trasforma in un geyser: tutto solo a causa del calore sotterraneo.

Campeggio con i bambini in Spagna: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 287 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Les Medes, Camping La Ballena Alegre, Camping Las Dunas.