Campeggio con bambini in Catalogna

Scopri 138 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping El Templo del Sol
Camping El Templo del Sol
Classificazione ADAC

4.0 Buono(13 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 138 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini in Spagna

Campeggio con i bambini in Spagna

Campeggio con bambini in Catalogna

Mostra tutti i 138 campeggi

Campeggio con i bambini in Spagna

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

Sull'acqua, dentro e sotto l'acqua: in campeggio in Catalogna, una grande quantità di attività ruota naturalmente intorno al Mediterraneo, ma anche sulla bellissima campagna dell'entroterra. O che ne dici di un'escursione con i bambini a Barcellona?

Gita in barca con il catamarano intorno a Salou

A Cambrils sulla Costa Daurada è un'esperienza spettacolare navigare in catamarano lungo le coste catalane. Queste navi grandi, larghe e stabili hanno spesso anche la possibilità di ospitare una carrozzina. Finché i bambini sono adatti alla navigazione e avventurosi, questo viaggio è un'esperienza meravigliosa per tutta la famiglia. Di tanto in tanto c'è una pausa in un posto meraviglioso per nuotare e fare snorkeling.

Una spettacolare fontana d'acqua

Durante l'escursione di quattro chilometri attraverso la Vall de la Llosa, un'attrazione speciale vi incanterà: la fontana di Molí del Salt, che vale la pena di essere visitata in particolare tra aprile e giugno. Gli adulti si godono la natura idilliaca e i bambini scattano foto con le mucche al pascolo e i cavalli.

Far West nel giardino botanico

Il Giardino Botanico Marimurtra di Blanes si trova direttamente sulla Costa Brava. Piante rare provenienti dal Messico, dal Sud Africa e da un paesaggio desertico di cactus americani attendono i vacanzieri. Con un'atmosfera come quella del selvaggio West, non sorprende che qui i bambini giochino a cowboy e indiani. Dopo una tranquilla passeggiata nel Giardino Botanico si può godere di un bagno rinfrescante sulla Costa Brava.

Barcellona attraverso gli occhi dei bambini

Barcellona è difficile da ignorare quando si campeggia in Catalogna - anche con un bambino. Oltre alle attrazioni famose in tutto il mondo, questa città storica ha in lista molte altre attrazioni che susciteranno la curiosità di grandi e piccini: ad esempio, il Museo del Cioccolato di Barcellona, dove popolari personaggi dei fumetti possono essere visti come sculture di cioccolato, il parco divertimenti Tibidabo con montagne russe e lo Zoo di Barcellona nel Parco de la Ciutadella, con spettacolo di delfini e zoo di animali domestici.

Eventi

La Catalogna attira tutto l'anno con eventi variegati. Anche fuori dal campeggio si può conoscere molto del paese e della sua gente.

Febbraio

  • Carnevale: a Solsona ci sono danze tradizionali e una sfilata per bambini.

Aprile

  • Diada de Sant Jordi: specialmente per i genitori il 23 aprile è interessante in tutta la Catalogna, perché questo è il giorno degli innamorati.

Giugno

  • Nit de Sant Joan: a Barcellona, il solstizio d'estate viene celebrato il giorno di San Giovanni con una grande festa.

Dicembre - Gennaio

  • Epifania: sulla Costa Brava si svolge la processione dei Re Magi, per l'occasione le strade sono inondate di dolciumi.
  • Presepi: ad Amer, la storia di Natale viene ricreata in chiave popolare.

Il fantastico paesaggio della Catalogna, con le alte cime dei Pirenei, le bellissime coste del Mediterraneo e i parchi naturali ricchi di specie diverse, è tanto vario quanto l'offerta di campeggi catalani a misura di bambino. I più piccoli possono divertirsi nei parchi acquatici o nei parchi giochi e sono assistiti nei club per bambini, in modo che i genitori abbiano il tempo di concedersi un massaggio o di rilassarsi nella vasca idromassaggio.

Consigli speciali

  • I campeggi per famiglie con bambini sono fortemente rappresentati in Catalogna. Un ufficio turistico del paese ha nominato tredici località catalane adatte alle famiglie. La città di Salou, sulla Costa Daurada, è pioniera in questo senso. In questo luogo di villeggiatura, le famiglie possono aspettarsi parchi giochi sulle numerose spiagge, tanto divertimento come il percorso ad alta fune di Bosc Aventura e un trenino turistico particolarmente divertente per i bambini.
  • Il villaggio di L'Estartit, situato proprio accanto al Parco Naturale di Montgri, è un vero e proprio consiglio speciale per il campeggio con bambini in Catalogna. Oltre alla spiaggia di sabbia lunga chilometri e il parco come oasi naturale, da qui si possono anche esplorare le isole Medes in barca. Il fondo delle barche da escursione è in vetro, così il mondo sottomarino può essere ammirato a piedi asciutti. La stazione nautica di L'Estartit offre anche immersioni a partire dall'età di otto anni.

Campeggio con bambini in Catalogna: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 138 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Amfora, Camping Les Medes, Camping La Ballena Alegre.