Campeggio con i bambini in Bretagna

Scopri 150 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping La Plage de Treguer
Camping La Plage de Treguer
Classificazione ADAC

4.6 Eccelente(5 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 150 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini in Francia

Campeggio con i bambini in Francia

Campeggio con i bambini in Bretagna

Mostra tutti i 150 campeggi

Campeggio con i bambini in Francia

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Con i suoi bellissimi paesaggi costieri e un ricco entroterra, la Bretagna è un paradiso per l'escursionismo, il ciclismo e gli sport acquatici quando si va in campeggio con i bambini.

Kitesurf e surf

Le spiagge bianche e l'alta velocità del vento fanno della Bretagna un vero paradiso per i bagnanti e gli appassionati di sport acquatici. Particolarmente apprezzate sono le escursioni in mare aperto. In luoghi come Crozon, Camaret-sur-Mer e Quiberon si trovano moltissime scuole di surf e kitesurf.

A vela verso l'Île de Sein

Per i tour in barca a vela, i migliori punti di partenza sono i famosi porti di Brest, Lannion e Concarneau. Le marine offrono corsi e visite guidate. Gli skipper esperti possono anche noleggiare barche ed esplorare le aspre coste della Bretagna. Un'apprezzata meta escursionistica è l'isola di Sein con i suoi misteriosi megaliti e i sui suggestivi scogli.

Escursioni a piedi tra tanti paesaggi in Bretagna

Durante le escursioni si possono esplorare fertili vallate, ampie saline e spettacolari scogliere. Da non perdere, ad esempio, la costa di granito rosa a nord della penisola. Un vero classico è il vecchio sentiero doganale dell'Equibreizh, che costeggia l'Atlantico e porta i visitatori a Saint-Brieuc e le sue baie.

Ciclismo su 8 grandi percorsi

Poiché la Bretagna è relativamente piatta, è ideale per escursioni in bicicletta con bambini. Si consiglia di scegliere la direzione in modo da avere il vento alle spalle. Ci sono in totale otto grandi percorsi ciclabili attraverso la Bretagna. Uno dei percorsi di punta è la Vélodyssée da Roscoff a Nantes, con fermate al massiccio dei Monts d'Arrée e al Nantes-Brest-Kanal. La famosa abbazia di Mont-Saint-Michel, nella vicina Normandia, merita certamente una visita.

Pesca

Nei laghi dell'entroterra molti turisti si dedicano alla pesca con le loro famiglie. Ancora più avventure sono offerte da gite in barca da pesca. Molti di questi tour possono essere prenotati nei porti.

Parchi a tema e un'attrazione speciale

Nel mezzo della zona industriale di Fouesnant le famiglie amano visitare il centro Djoomba Land con vari scivoli e castelli gonfiabili. Un altro parco divertimenti per bambini piccoli è il Ty Circus nell'area ricreativa di Créach Gwen. Un'attrazione di tipo speciale per chi va in campeggio con i bambini in Bratagna è la colonia di alligatori ai margini dell'abbazia di Mont-Saint-Michel.

Eventi

In campeggio con i bambini sulla costa della Bratagna, i visitatori possono assistere a festival gastronomici e concerti rock.

Aprile

  • Festival delle capesante: le capesante sono una parte importante della cucina e della cultura bretone. Il secondo fine settimana di aprile, potrete assaggiare la prelibatezza a un prezzo ragionevole in una delle città costiere di Erquy, Saint-Quay-Portrieux e Loguivy-de-la-Mer, tra musica bretone e danze folcloristiche.

Maggio

  • Festa della Bretagna: la festa della Bretagna si svolge a metà maggio con interessanti mercati gastronomici, artigianato e concerti. Le cornamuse bretoni offrono il sottofondo musicale.

Luglio

  • Festa storica di Vannes: in luglio, la cittadina di Vannes si trasforma in una città medievale. Cavalieri, ballerini e musicisti vestiti con costumi storici percorrono le strade acciottolate del paese. L'intrattenimento è offerto anche da spettacoli di falconieri e giocolieri.

Agosto

  • Route du Rock: sulla spiaggia di Saint-Malo in agosto, i visitatori possono assistere a concerti rock entusiasmanti.

Nei camping a misura di bambino in Bretagna, i viaggiatori trascorrono la notte sulla splendida costa atlantica. Qui si può vivere la Francia facendo kitesurf, surf e vela. Inoltre, le spiagge ampie possono essere esplorate facendo bellissime passeggiate. In città come Brest, Quimper e Lorient potete scoprire la cultura caratteristica della penisola atlantica.

Cosigli speciali

  • Tra Brest e Nantes potrete esplorare i famosi canali della Bretagna in kayak. Oltre al braccio principale, ci sono molti altri corsi d'acqua artificiali che portano alla Côtes-d'Armor e a Saint-Grégoire. In campeggio con i bambini in Bratagna tutta la famiglia può viaggiare insieme in canoa o in una casa galleggiante previamente prenotata. Se avete già una patente nautica, potete noleggiare barche a motore o a vela.
  • Nel XVII secolo, la Bretagna vide la nascita di una serie di tranquilli castelli da favola in stile rococò. Sono incorniciati dai giardini tipici della regione. Nel Domaine de Boutiguéry sul fiume Odet, ad esempio, si possono ammirare più di 40.000 azalee e rododendri. Il Château de Boiscornillé vicino a Vitré è un complesso di palazzi da vedere.

Campeggio con i bambini in Bretagna: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 150 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping du Letty, Yelloh! Village Les Mouettes, Yelloh! Village L'Océan Breton.