Camping La Plage de Treguer
4.6 Eccelente(5 Valutazioni)
-
-
Si prega di selezionare il giorno di arrivo.
Ricerca rapida
Mostra tutti i 150 campeggi4.3 Ottimo(12 Valutazioni)
4.5 Favoloso(2 Valutazioni)
Con i suoi bellissimi paesaggi costieri e un ricco entroterra, la Bretagna è un paradiso per l'escursionismo, il ciclismo e gli sport acquatici quando si va in campeggio con i bambini.
Le spiagge bianche e l'alta velocità del vento fanno della Bretagna un vero paradiso per i bagnanti e gli appassionati di sport acquatici. Particolarmente apprezzate sono le escursioni in mare aperto. In luoghi come Crozon, Camaret-sur-Mer e Quiberon si trovano moltissime scuole di surf e kitesurf.
Per i tour in barca a vela, i migliori punti di partenza sono i famosi porti di Brest, Lannion e Concarneau. Le marine offrono corsi e visite guidate. Gli skipper esperti possono anche noleggiare barche ed esplorare le aspre coste della Bretagna. Un'apprezzata meta escursionistica è l'isola di Sein con i suoi misteriosi megaliti e i sui suggestivi scogli.
Durante le escursioni si possono esplorare fertili vallate, ampie saline e spettacolari scogliere. Da non perdere, ad esempio, la costa di granito rosa a nord della penisola. Un vero classico è il vecchio sentiero doganale dell'Equibreizh, che costeggia l'Atlantico e porta i visitatori a Saint-Brieuc e le sue baie.
Poiché la Bretagna è relativamente piatta, è ideale per escursioni in bicicletta con bambini. Si consiglia di scegliere la direzione in modo da avere il vento alle spalle. Ci sono in totale otto grandi percorsi ciclabili attraverso la Bretagna. Uno dei percorsi di punta è la Vélodyssée da Roscoff a Nantes, con fermate al massiccio dei Monts d'Arrée e al Nantes-Brest-Kanal. La famosa abbazia di Mont-Saint-Michel, nella vicina Normandia, merita certamente una visita.
Nei laghi dell'entroterra molti turisti si dedicano alla pesca con le loro famiglie. Ancora più avventure sono offerte da gite in barca da pesca. Molti di questi tour possono essere prenotati nei porti.
Nel mezzo della zona industriale di Fouesnant le famiglie amano visitare il centro Djoomba Land con vari scivoli e castelli gonfiabili. Un altro parco divertimenti per bambini piccoli è il Ty Circus nell'area ricreativa di Créach Gwen. Un'attrazione di tipo speciale per chi va in campeggio con i bambini in Bratagna è la colonia di alligatori ai margini dell'abbazia di Mont-Saint-Michel.
In campeggio con i bambini sulla costa della Bratagna, i visitatori possono assistere a festival gastronomici e concerti rock.
Nei camping a misura di bambino in Bretagna, i viaggiatori trascorrono la notte sulla splendida costa atlantica. Qui si può vivere la Francia facendo kitesurf, surf e vela. Inoltre, le spiagge ampie possono essere esplorate facendo bellissime passeggiate. In città come Brest, Quimper e Lorient potete scoprire la cultura caratteristica della penisola atlantica.
Quanti campeggi ci sono?
Quali sono i tre migliori campeggi?
Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?