Campeggio con i bambini in Francia

Scopri 1576 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Sites et Paysages Beauregard
Sites et Paysages Beauregard
Classificazione ADAC

4.0 Buono(2 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 1576 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Campeggio con i bambini in Francia

Mostra tutti i 1576 campeggi

Campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Una vacanza in campeggio in Francia offre alle famiglie con bambini un'infinita varietà di destinazioni affascinanti e attività per tutti i gusti. Che si tratti di parco divertimenti, lago balneabile o castello cavalleresco, qui si trova la cosa giusta per tutti.

Divertirsi a fare il bagno nel Mediterraneo e nell'Oceano Atlantico

La Francia ha molte spiagge a misura di bambino, dove le famiglie possono raccogliere le conchiglie e tuffarsi nelle onde. L'isola mediterranea della Corsica è l'ideale per una vacanza al mare. Tra le migliori spiagge per le famiglie ci sono la baia di Santa Giulia, le spiagge di sabbia intorno a Porto Vecchio o la spiaggia di Canella con la sua sabbia bianca e le rocce per lo snorkeling sulla costa orientale. La costa atlantica della Francia, in particolare la regione meridionale dell'Aquitania, offre fantastiche opportunità di balneazione con tanto spazio per scatenarsi. Naturalmente, le famiglie possono anche trascorrere le loro vacanze al mare sulla costa mediterranea francese, dove l'acqua è piacevolmente calda e le infrastrutture eccellenti.

Esplorare i castelli francesi

I bambini amano scoprire antichi castelli e palazzi e sentirsi dei veri cavalieri. L'Alsazia, ad esempio, ha emozionanti rovine di castelli da offrire. Il castello Fleckenstein ha anche un parco giochi d'avventura medievale. Uno degli edifici più famosi in Francia è l'imponente fortezza di Carcassonne, dove i bambini si sentono trasportati all'epoca dei guerrieri e delle principesse.

Eventi

Non importa in quali mesi è previsto il campeggio con i bambini in Francia: eventi emozionanti si svolgono in ogni stagione.

Gennaio

  • Festival internazionale del fumetto: incontro degli appassionati di fumetto da tutto il mondo ad Angoulême. In quattro giorni gli editori e gli autori si presentano al pubblico. I visitatori passeggiano avanti e indietro tra gli stand e sperimentano entusiasmanti dimostrazioni e sessioni di firmacopie. Per i piccoli ospiti c'è un villaggio giovanile, in cui vengono offerti anche laboratori.

Febbraio

  • Carnevale di Nizza: il più grande carnevale francese trasforma le strade di Nizza in un mondo colorato di sfilate di fiori e parate. Le famiglie sono stupite dai costumi elaborati e si lasciano contagiare dall'entusiasmo degli artisti.

Luglio

  • Grand Fauconnier Festival: festa medievale a Cordes-sur-Ciel. Sfilate colorate, cavalieri e artisti di strada riportano i visitatori indietro nel tempo. Gli abitanti del paese indossano costumi medievali e vi invitano a banchetti o spettacoli teatrali.
  • Idéklic: festival per bambini a Moirans-en-Montagne con giocattoli, grande parco giochi, teatro di strada, musica e laboratori.

Novembre

  • Fiera del cioccolato a Parigi: cioccolatieri, pasticceri e chef mostrano la versatilità del cacao. Bambini e adulti saranno stupiti dalla grande varietà di creazioni e naturalmente potranno anche provarle!

Il campeggio con i bambini in Francia è una vacanza tra fantastiche spiagge del Mediterraneo e dell'Atlantico, città emozionanti, monumenti storici e innumerevoli attrazioni per il tempo libero. I turisti possono andare in campeggio nella Grande Nation e costruire castelli di sabbia con i loro figli, pagaiare in canoa su idilliaci fiumi francesi e fare rilassanti passeggiate tra le montagne e le regioni vinicole.

Consigli speciali

  • Una visita a Disneyland Paris farà avverare i sogni dei bambini e stupirà anche gli adulti. Vicino al parco a tema ci sono numerosi camping, il che rende possibile un arrivo veloce e confortevole. Le famiglie incontrano qui le figure Disney a grandezza naturale, si divertono con le giostre e possono visitare il famosissimo Castello Disney, basato sul vero castello di Neuschwanstein, in Germania.
  • Natura e storia si fondono in una vacanza in campeggio con i bambini in Bretagna. Dal camping si raggiungono facilmente borghi medievali, dove stradine strette, acciottolato irregolare e case in pietra granitica raccontano una lunga storia. Locronan è considerato il più bel villaggio della Francia. Nel Museo d'Arte e Storia, i bambini imparano, tra l'altro, la lavorazione del tessuto, che ha una lunga tradizione nel paese.
  • Ci sono eventi emozionanti per i bambini in Francia durante tutto l'anno. A gennaio, ad esempio, Montecarlo attira famiglie entusiaste con il festival circense più famoso del mondo. A giugno Annecy ospita il Festival Internazionale del Cinema d'Animazione, dove i bambini si divertono molto.

Campeggio con i bambini in Francia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 1576 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Esterel Caravaning, Yelloh! Village Le Sérignan Plage, Camping du Letty.