Campeggio con i bambini in Provence-Alpes-Côte-dAzur

Scopri 170 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio con i bambini in Provence-Alpes-Côte-dAzur

Campeggi Selezionati

Yelloh! Village Les Tournels
Preferiti
Yelloh! Village Les Tournels

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

ADAC LogoClassificazione

4.1Molto buono(40Valutazioni)

Mostra tutti i 170 campeggi

Campeggio con i bambini in Provence-Alpes-Côte-dAzur

Prenota ora
Camping Les Pêcheurs
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Les Pêcheurs

Provenza-Alpi-Costa Azzurra

ADAC LogoClassificazione

4.0Buono(218Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (100)

Alloggi in affitto (120)

Mostra tutti i 170 campeggi
Mostra tutti i 170 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi170
Recensioni di campeggi7148
Valutazioni Ø3.8

Campeggi più amati

1
Yelloh! Village La Bastiane
Il Camping Yelloh! Village La Bastiane a Puget-sur-Argens, circondato da pini, si trova nel cuore della Provenza francese ed è particolarmente apprezzato dalle famiglie e dai campeggiatori esigenti ch… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio con i bambini in Francia

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Meravigliosi paesaggi ampi e spaziosi, disseminati di lavanda viola o viti, montagne boscose e idilliache valli, e il limpido Mar Mediterraneo, dove le onde si infrangono dolcemente l'una sull'altra. In questa fantastica destinazione, i genitori con bambini hanno innumerevoli possibilità di balneazione, esplorano la natura in bicicletta e approfittano delle attività per il tempo libero per grandi e piccini nei camping.

Destinazioni

Con il camping Esterel Caravaning, i vacanzieri possono contare su un'abbondanza di attività per il tempo libero per grandi e piccini, un alto livello di comfort e una vista sulle montagne dell'Esterel. In una piscina coperta con vasca per bambini fino a dieci anni, i bambini possono scatenarsi. Quelli più grandi hanno a disposizione un ampio parco acquatico con scivoli e altre possibilità di gioco. Nelle vicinanze si trova la baia di Agay, dove è possibile sguazzare e nuotare nell'acqua di mare. In alta stagione c'è un programma giornaliero di animazione, un baby club per bambini e un club per teenager. Altre attività includono pista di pattinaggio, campo da squash, ping-pong, escursioni guidate e molto altro ancora. Soprattutto le famiglie in campeggio con bambini in Provenza-Alpi-Costa Azzurra che desiderano un certo lusso scelgono una piazzola per camper con servizi igienici privati, frigorifero personale e vasca idromassaggio. Ancora più benessere è garantito da un massaggio che potete concedervi sul posto. Anche il Camping La Baume - La Palmeraie è un vero paradiso per le famiglie. Ci sono sei piscine, di cui tre riscaldate e due coperte. Un ampio parco giochi acquatico con scivoli e tante altre offerte fanno la gioia dei bambini. In alta stagione, ogni giorno vengono offerti programmi di animazione gratuiti e un mini club. Mentre i bambini sono seguiti professionalmente e sono impegnati nel campeggio, i genitori si concedono un po' di tempo da soli: potrete rilassarvi nella vasca idromassaggio, prenotare un massaggio o allenarvi nella sala fitness. La sera per gli adulti ci sono anche due bar e una discoteca sul posto.

Consigli speciali

  • Una regione come il selvaggio West? A nord di Nizza si percorre una strada serpeggiante fino all'idilliaco paesino di Guillaumes. Si trova ai margini dell'imponente Parco Nazionale del Mercantour ed è quindi ideale per le famiglie amanti della natura.
  • Quando si campeggia con i bambini in Provenza-Alpi-Costa Azzurra, si raccomanda anche l'isola di Porquerolles. Durante la traversata verso questa regione si possono osservare fenicotteri selvatici, un'attrazione speciale per tutta la famiglia. Le bellissime spiagge con baie turchesi-blu e limpide invitano a fare snorkeling. Qui i genitori con i bambini piccoli ammirano stelle marine e calamari.
  • Un'altra vera chicca è la gola del Verdon, la più grande gola d'Europa. Soprattutto il posto tra il comune di Castellane e il Lac de Sainte-Croix è molto interessante da vedere. I bambini saranno impressionati anche dai ripidi pendii.

Attività ed escursioni

Oltre agli invitanti camping del sud della Francia, anche l'ambiente marittimo offre numerose possibilità di escursioni per grandi e piccini.

Viaggio in città per tutta la famiglia

Se gli adulti desiderano trascorrere un giorno o due delle loro vacanze in campeggio visitando una delle belle città del sud della Francia, possono essere sicuri che anche i bambini ne saranno felici. Nella capitale Marsiglia o nella popolare città portuale di Nizza, ci sono molte mete escursionistiche che sono interessanti non solo per i grandi ma anche per i più piccoli. A Marsiglia, le famiglie dovrebbero assolutamente fare una deviazione al Préau des Accoules, un museo a misura di bambini e ragazzi. Un'altra meta escursionistica è il teatro La Girafe, dove vengono regolarmente rappresentati spettacoli di marionette. A Nizza sono consigliabili il giardino botanico e lo zoo Phoenix Parc Floral de Nice con piante esotiche e animali rari. Infine, anche la Promenade du Paillon è molto apprezzata dalle famiglie, poiché c'è un ricco parco giochi con scivoli, giostra e molto altro ancora: il tutto gratis.

Viaggio d'avventura tra mandrie di bovini e cavalli

Tra la città di Arles e il mare si trova il Parco Nazionale della Camargue, che ospita la fattoria di Brigitte e Jean-Claude Blanc. Qui non solo si coltiva il riso, ma si allevano anche tori e cavalli. La vita delle mandrie può essere osservata in prima persona. L'agriturismo della famiglia Blanc è uno dei più antichi della Camargue, quindi è anche il luogo ideale per degustare un piatto classico nella vecchia cantina.

Una gita in barca sul Mar Mediterraneo

Molti campeggi a misura di bambino in Provenza-Alpi-Costa Azzurra si trovano sulla spiaggia o vicino ad essa e quindi offrono attività in riva al mare. Una gita guidata in barca porta a baie, grotte e coste tranquille. Anche le impressionanti rocce calcaree del massiccio dell'Esterel offrono una vista straordinaria. Durante una sosta in qualche posto tranquillo è possibile nuotare e fare snorkeling.

Eventi

Il campeggio in Provenza-Alpi-Costa Azzurra è ideale per visitare eventi interessanti. Molti eventi sono adatti anche per i bambini.

Gennaio

  • Rally di Monte Carlo: gli appassionati di sport non mancheranno questo evento a Monaco.

Febbraio - Marzo

  • Fête du Citron: sculture artistiche di agrumi e musicisti di talento affascinano grandi e piccini al Festival di Mentone per venti giorni.

Maggio

  • Festa Sinti e Rom: a Saintes Maries de la Mer si svolge una sfilata di Sinti e Rom.

Dicembre

  • Villaggio di Natale: in Place Masséna a Nizza c'è un magico mercatino di Natale per tutto il mese di dicembre con cibo delizioso, una pista di pattinaggio e molti altri programmi di intrattenimento.