Camping al mare in Francia

Scopri 160 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Le Saint Martin
Camping Le Saint Martin
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(21 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 160 campeggi
  • Regioni preferite
Bretagna

Bretagna

Camping al mare in Francia

Mostra tutti i 160 campeggi

Campeggio per nudisti in Francia

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Una vacanza in campeggio al mare in Francia può essere combinata con innumerevoli attività ed escursioni per tutti i gusti.

Sport acquatici sul Mar Mediterraneo e sull'Oceano Atlantico

La scelta degli sport acquatici in Francia è quasi illimitata. I surfisti amano la costa atlantica un po' più selvaggia. Le onde tra Bordeaux e i Pirenei sono famose in tutto il mondo. Sia i principianti che i professionisti troveranno qui le condizioni ideali. In numerose scuole di surf è possibile fare le prime esperienze sulla tavola. Chi desidera conoscere i mondi sottomarini della Francia, preferisce le acque cristalline del Mediterraneo. Le acque intorno all'isola di Porquerolles, dove si trovano due relitti di navi affondate, offrono un vero e proprio eldorado per i subacquei. Nel parco nazionale intorno alla vicina isola di Port-Cros vivono, tra l'altro, pesci luna, barracuda e persino razze.

Oltre a nuotare e prendere il sole, in campeggio al mare in Francia si può anche fare rafting o kitesurf. Sulla costa francese ci sono le condizioni ideali per questi sport.

Visite alle città costiere della Francia

Durante una vacanza nel sud della Francia merita sicuramente una visita la città portuale di Nizza, vicino al confine italiano. Edifici storici, un colorato mercato dei fiori e rinomati musei d'arte sono imperdibili. Un punto di riferimento della Normandia è Mont-Saint-Michel, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'isola rocciosa si trova in un mare fortemente soggetto alle maree ed è collegata alla terraferma con la bassa marea. Sulla sua sommità si trova un'imponente abbazia in stile normanno. In ogni caso, la Normandia, come la Bretagna, è una destinazione entusiasmante per chi è interessato alla storia. I castelli ben conservati e le rovine dei castelli testimoniano l'importanza del Medioevo. La Normandia in particolare è stata influenzata per molti anni dai nobili inglesi. L'Aquitania è storicamente e paesaggisticamente interessante. Da non perdere gli imponenti castelli medievali che troneggiano su alcune alture. Ma anche l'eccitante costa con le sue spiagge merita sicuramente una visita.

Vacanze in campeggio al mare

Una vacanza in campeggio sulla costa francese è incredibilmente varia. Oltre alle strutture classiche, che dispongono di piazzole con elettricità e servizi igienici, sono sempre più diffusi il glamping e l'intrattenimento. Il pernotamento in una casa mobile, tenda safari, in un lodge, chalet o bungalow sta diventando sempre più popolare nei camping in Francia. Il divertimento immersi in acqua è garantito anche da piscine all'aperto e al chiuso, per i bambini c'è l'animazione tutto il giorno e una gamma completa di attività ricreativa non lascia spazio alla noia.

I lodge dei camping sono dotati di aria condizionata, servizi igienici moderni e ampie terrazze per prendere il sole. È possibile prenotare i lodge in quasi tutte le regioni in riva al mare. Il numero di camping con lodge sul Mediterraneo, in Normandia, Aquitania, Bretagna, Costa Azzurra o Provenza è in costante aumento. I Camping Yellow ne sono un esempio. Lo Yelloh! Village Le Club Farret o lo Yelloh! Village Sylvamar offrono scivoli d'acqua, intrattenimento e una varietà di lodge diversi. I prezzi chiaramente più alti sono ben accettati dagli ospiti che amano il Glamping. Il pernottamento in una tenda bungalow, tenda safari o anche in una botte di vino diventa un'esperienza indimenticabile.

La classica vacanza al mare in campeggio con piazzole nella natura non è tuttavia affatto sparita. Soprattutto vicino alle città o direttamente sulla costa mediterranea ci sono bellissime strutture con vista sul mare. Anche il campeggio nella sua forma originale non è escluso in Francia ed è estremamente rilassante.

##Campeggio al mare in Francia: i migliori camping Andare in campeggio al mare in Francia significa godere di belle spiagge, sofisticate città costiere e paesaggi pittoreschi. La Grande Nation offre baie per fare il bagno sia sull'Oceano Atlantico che sul Mediterraneo. Molto popolare per una vacanza in campeggio è anche la pittoresca isola della Corsica con le sue spiagge da sogno e l'entroterra montuoso. Che si tratti di un ampio villaggio turistico con programma di animazione e ristorante gourmet o di un camping a conduzione familiare in una posizione tranquilla, la Francia ne ha per tutti i gusti.

Consigli speciali

  • I camping Les Méditerranées nel sud della Francia sono situati direttamente sulla costa mediterranea e, oltre alla loro posizione perfetta, ognuno ha il proprio parco acquatico con scivoli, giochi d'acqua e diverse piscine. Soprattutto le famiglie trascorrono qui in estate fantastiche giornate in acqua.
  • La Francia è l'ideale per i surfisti e i vacanzieri che vogliono provare il surf. La selezione di spot per il surf è ampia. L'estate e l'autunno sono i periodi migliori per questo sport. I surfisti più esperti sono attratti dalla costa atlantica, dove le spiagge meno frequentate della Bretagna o della Côte de Lumière invitano a sfidare le onde. La città di Biarritz nei Paesi Baschi, ad esempio, è considerata la "California d'Europa". Nella località balneare ci sono numerose scuole per il surf. Ma anche ai surfisti professionisti piace venire qui per cavalcare le grandi onde. A Hossegor, sempre sulla costa atlantica, le competizioni attirano ogni anno i migliori surfisti del mondo, tanto che è considerata la Mecca del surf in Francia.

Camping al mare in Francia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 160 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping du Letty, Yelloh! Village Le Brasilia, Yelloh! Village Le Sérignan Plage.