Yelloh! Village Sylvamar
Francia / Nuova Aquitania
(2Valutazioni)
Buono-
-
Oltre 14.000 campeggi
in tutta EuropaOltre 66.600 recensioni
di veri campeggiatoriPiù di 7 milioni di campeggiatori
Parte della community PiNCAMPPiù di 5800 campeggi
con classificazione ADACNumero di campeggi | 773 |
---|---|
Recensioni di campeggi | 14’453 |
Valutazioni Ø | 3.9 |
Il campeggio in Aquitania è ideale per le vacanze. La costa del Golfo di Biscaglia e la costa atlantica offrono le migliori condizioni per una vacanza all'aria aperta. Ma anche l'entroterra, con le sue famose regioni vinicole, le vaste aree forestali, i paesaggi collinari e gli idilliaci paesaggi fluviali, è adatto a chi viaggia in tenda, caravan o camper. Quasi tutti i camping offrono altre sistemazioni in affitto, dalle classiche case mobili o bungalow a strutture piuttosto insolite. Le case mobili di solito hanno diverse stanze, una grande terrazza e la TV. I prezzi variano a seconda del numero di notti e persone.
Vale la pena di visitare i camping di Hourtin nel dipartimento della Gironda e i camping di Aquadis-Loisirs sul fiume o sul lago. Con piscine e scivoli, i campi Yelloh! garantiscono un'esperienza indimenticabile per chi ama gli sport acquatici.
##Campeggio in Aquitania in strutture eccellenti La Nuova Aquitania (Nouvelle Aquitaine, in francese) offre le migliori condizioni per il campeggio. Le infrastrutture sono eccellenti, soprattutto sulla costa. Ma anche nelle regioni dei parchi naturali i viaggiatori con caravan e camper hanno ampia scelta. L’Aquitania vanta un'ampia gamma di strutture, dalle piazzole più semplici fino a camping di alta qualità. Molti camping offrono un'infrastruttura eccezionalmente buona, tre sono campeggi a 5 stelle. Ampi parchi acquatici, centri benessere e tanto spazio per ogni tipo di attività completano l'offerta. Il campeggio in Aquitania ha una lunga tradizione: di solito si piantano le tende sotto vecchi alberi. Tradizionalmente in Aquitania ci sono anche alcuni camping per nudisti, in ottima posizione. Gli alloggi in affitto, che sono molto popolari tra i locali, sono disponibili per tutti i gusti, da quelli funzionali a quelli di lusso nella gamma premium. Soprattutto durante le vacanze scolastiche francesi, le strutture sono molto richieste. Si consiglia dunque di prenotare con largo anticipo l’alloggio desiderato. Una settimana in una casa mobile con diverse camere, una terrazza con vista e TV può essere molto costosa, soprattutto in estate. Ma vale la pena di andare in Aquitania anche in bassa stagione, quando ci sono spesso offerte speciali per coppie e famiglie.
Naturalmente ci sono anche le classiche aree sosta con allaccio elettrico e scarico delle acque: camper o caravan vengono parcheggiati in semi-ombra per vivere al meglio la propria vacanza.
##Camping in Nuova Aquitania A Hourtin, sulla costa atlantica nel dipartimento della Gironda, si trovano quattro camping o camping village. Esemplare è il camping La Côte d'Argent, con giochi acquatici con cascata, idromassaggio, scivoli e isola giochi per bambini, nonché una piscina all'aperto. Oltre alle numerose piazzole per caravan e camper, sono disponibili anche case mobili per più persone. Le camere spaziose e le terrazze in legno con vista sono molto popolari a Hourtin. I villaggi camping di Aquadis-Loisirs sulle rive del fiume o sul lago offrono l’opportunità di un campeggio nella natura, in alloggi in affitto e piazzole per case mobili e caravan con allaccio elettrico e scarico delle acque. Aquadis-Loisirs propone offerte speciali a partire da sette notti o una settimana per le coppie. In alternativa, anche i resort Yelloh! Village sono ideali per una vacanza nella regione. L’offerta di sport acquatici è particolarmente apprezzata dagli ospiti. I camping Yelloh! Village sono più orientati al prezzo che alla gamma Premium.
La regione del sud-ovest della Francia è una classica meta di vacanze estive, grazie al suo clima mite e soleggiato. La costa atlantica è una delle zone d'Europa più adatte al surf. Lacanau, Biscarrosse, Hossegor e Biarritz sono tra le destinazioni più amate dai surfisti. I camping sulla spiaggia offrono le migliori condizioni per arrivare direttamente al mare senza troppa fatica. Spesso ci sono noleggi e scuole di surf direttamente sul posto. Ma anche l’entroterra della Nuova Aquitania è una destinazione turistica variegata. I laghi sono il luogo ideale per la vela, il windsurf e il kitesurf. Le spiagge sabbiose ombreggiate da pini ricordano i Caraibi. Ci sono anche molti camping lungo le bellissime rive dei fiumi.
Con una gita in canoa sulla selvaggia e romantica Leyre nel Parc Naturel Regional des Landes de Gascogne si ammirano paesaggi mutevoli. Fuori dall’acqua una rete ben sviluppata di piste ciclabili invita a fare escursioni lungo la costa o nell'entroterra. L’Aquitania è attraversata dalla Vélodyssée, la sezione francese del percorso ciclabile atlantico a lunga percorrenza dalla Scandinavia al Portogallo.
Anche la gastronomia è un buon motivo per andare in campeggio in Aquitania. Una prelibatezza particolare sono le ostriche, che vengono allevate con cura nel bacino protetto di Arcachon. Come altri frutti di mare e pesce fresco, le ostriche sono una delle specialità del mare. Il vino da abbinare è l’Entre-Deux-Mers, che matura nel particolare clima tra Bordeaux, Dordogna e Garonna. Famosa è la regione vinicola di Bordelais, tradizionale l'Armagnac, che viene usato anche per preparare il tipico aperitivo, il Floc. Nei terreni sabbiosi vengono coltivati asparagi, kiwi, mirtilli e fragole, ma la regione è famosa anche per i suoi piatti a base di anatra e il Pastis, una torta dolce cosparsa di zucchero, che è un must in ogni cucina da campeggio.