Campeggio per nudisti nel sud della Francia

Scopri 37 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio per nudisti nel sud della Francia

Campeggi Selezionati

Domaine de Bagheera
Preferiti
Domaine de Bagheera

Corsica

ADAC LogoClassificazione

4.2Molto buono(15Valutazioni)

Mostra tutti i 37 campeggi

Campeggio per nudisti nel sud della Francia

Prenota ora
Camping Le Champ de Guiral
Preferiti
Camping Le Champ de Guiral

Occitania

4.8Eccelente(51Valutazioni)

PiscinaCani ammessiRistorante

Piazzole (14)

Alloggi in affitto (7)

Prenota ora
Camping Les Flamants Roses
Preferiti
Campcard
Mostra tutti i 37 campeggi
Mostra tutti i 37 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi37
Recensioni di campeggi1222
Valutazioni Ø4.1

Campeggi più amati

1
Domaine Naturiste de Riva Bella
Il Domaine Naturiste de Riva Bella convince per la sua fantastica posizione lungo la penisola nella parte orientale dell'isola mediterranea della Corsica. Qui i campeggiatori trovano una spiaggia di s… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio per nudisti in Francia

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Campeggio al lago in Alsazia

Visualizza tutti i campeggi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Spiagge da sogno caratterizzano la costa mediterranea nel sud della Francia. In particolare la Costa Azzurra, con le sue famose località di villeggiatura tra Marsiglia e Monaco, è un luogo ideale per rilassarsi, prendere il sole e fare sport. Sulla costa atlantica, vicino a Biarritz, ci sono molti surfisti. I nudisti possono trovare ancora più pace e tranquillità nei numerosi laghi dell'entroterra. Tra le Alpi e la regione vinicola di Bergerac ci sono numerose possibilità per una vacanza nella natura senza vestiti.

Consigli speciali

  • Alle porte di Bordeaux e a metà strada tra i campeggi nudisti dell'estuario della Gironda e la stazione balneare francese meridionale di Biarritz si trova la duna più alta d'Europa. Ad Arcachon la Duna del Pilat si erge a 110 m di altezza.
  • Vicino a Montpellier, i viaggiatori troveranno alcune delle migliori spiagge per il surf e molti dei campeggi nudisti più appartati in Francia. Vacanze senza costume con l'opportunità di fare surf sono possibili ad esempio sulla spiaggia di Agde.
  • A sud di Bergerac, vari camping per nudisti nel sud della Francia accolgono i loro ospiti vicino ai laghi e ai vigneti. Un vero consiglio speciale per la regione sono le gite in canoa sul fiume Dordogna, che passa per diverse pittoresche cittadine medievali.

Attività ed escursioni

Durante una vacanza in un campeggio nudista nel sud della Francia, i viaggiatori possono fare surf nell'Atlantico e nel Mediterraneo o rilassarsi davanti allo sfondo di bellissimi canyon e vigneti dell'entroterra.

Divertimento in spiaggia ed escursioni sull'acqua

Sulla Costa Azzurra, nel sud della Francia, ci sono molte piccole baie pittoresche per i nudisti, raggiungibili anche in barca a vela. Tra giugno e settembre, per esempio, Fréjus sul Mar Mediterraneo è una buona destinazione per i naturisti. A pochi minuti da Cannes, le spiagge di Théoule-sur-Mer e la spiaggia della Batterie sono ideali per fare il bagno nudi. Nell'entroterra, i numerosi canyon e fiumi sono popolari tra i canoisti. Il piccolo comune di Tudet con il corso d'acqua Ruisseau de Mazerolles è particolarmente adatto per praticare questo sport.

Escursioni emozionanti tra le Alpi e i Pirenei

Al confine con l'Italia, i nudisti appassionati di escursionismo possono soggiornare sulle Alpi. Soprattutto il Parco Nazionale del Mercantour vicino a Nizza, con le sue cime innevate, offre un panorama impressionante. Da vedere sono anche i Pirenei, le montagne che confinano con la penisola iberica. Qui è possibile fare escursioni attraverso il parco naturale Pyrénées Catalanes o alle fattorie basche dove si coltiva il peperoncino nei dintorni di Ainhoa e Espelette.

In bicicletta nel sud della Francia

Nella sola Linguadoca-Rossiglione ci sono fino a 3.300 km di piste ciclabili tra cui scegliere. Qui si incontrano pittoreschi centri storici come Uzès con il suo famoso mercato contadino o i numerosi palazzi e l'antica cattedrale. I campi di lavanda viola nei mesi di giugno e luglio e le spettacolari gole dell'Ardèche e del Tarn affascinano i visitatori.

Cultura nel sud della Francia

Le città portuali francesi affascinano per la loro ricca storia culturale. A Marsiglia vale la pena di passeggiare nel quartiere del porto vecchio e di fare una gita sulla storica isola-prigione del Castello d'If. Nizza è interessante per tutti gli appassionati d'arte: la selezione di gallerie e musei è particolarmente ampia. Lontano dalla costa, il Palazzo del Papa di Avignone, da cui il destino della Chiesa cattolica è stato guidato per oltre 100 anni, è una meta da non perdere.

Eventi

Il sud della Francia offre numerosi eventi nel campo della musica, del cinema e delle arti culinarie.

Maggio

  • Festival Internazionale del Cinema di Cannes: a maggio la Costa Azzurra diventa il centro mondiale dell'industria cinematografica.

Giugno

  • Festa della Musica: il 21 giugno la Francia festeggia il giorno più lungo dell'anno con un grande festival musicale. Le bande si esibiscono gratuitamente su numerosi palchi in quasi tutte le città del paese.
  • Montpellier Danse: gli appassionati di danza contemporanea saranno entusiasti del Festival di Montpellier.

Luglio

  • Festa nazionale: il 14 luglio, l'assalto della Bastiglia e la Rivoluzione francese vengono commemorati con molti fasto, grandi discorsi e sfilate militari.
  • Festival del surf di Biarritz: nella terza settimana di luglio, i visitatori di Biarritz potranno assistere allo spettacolare festival del surf sulla costa atlantica.