Campeggio per nudisti

Scopri 235 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping El Templo del Sol
Camping El Templo del Sol
Classificazione ADAC

4.0 Buono(13 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 235 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio per nudisti in Germania

Campeggio per nudisti in Germania

Campeggio per nudisti

Mostra tutti i 235 campeggi

Campeggio per nudisti in Germania

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Il campeggio naturista è una grande esperienza per tutti i campeggiatori amanti della natura e della libertà: i turisti possono rilassarsi in un'atmosfera piacevole o divertirsi con lo sport. Per l'una o l'altra attività al di fuori della zona nudista si indossano volentieri un paio di pantaloni e una maglietta.

Escursioni con i vestiti

Di tanto in tanto, i campeggiatori nudisti rinunciano volentieri al loro paradiso, specialmente durante i soggiorni più lunghi in un resort per nudisti. Ad esempio, sfruttano le attività ricreative in una delle aree generali, come nel Camping Wulfener Hals. Inoltre, sono molto apprezzate anche le escursioni nella natura circostante o nella città più vicina per le visite turistiche. Per attività davvero entusiasmanti - come le gite in barca e le feste tradizionali - si è ben disposti a rimettersi i vestiti per qualche ora.

Sport senza vestiti

Soprattutto i nuovi nudisti si chiedono spesso se nei campeggi per nudisti vengono offerte attività sportive. La scelta, soprattutto nei camping più grandi, è molto varia: nel Riva Bella Resort, ad esempio, non ci sono solo strutture per il fitness e la pesca, ma vengono offerte anche escursioni guidate e gite in bicicletta. Un'ottima occasione per fare sport in modo diverso.

Caratteristiche del campeggio per nudisti

La penisola istriana in Croazia è particolarmente popolare e famosa per i campeggiatori nudisti. Nel Mediterraneo, i viaggiatori possono aspettarsi aria calda e piacevoli temperature dell'acqua, spiagge ampie, baie solitarie e onde dolci. Gli amanti della cultura scelgono uno dei numerosi camping nei dintorni di Rovigno e Orsera. Sono protetti e immersi nella natura, ma allo stesso tempo offrono la possibilità di fare escursioni in città. Che ne dite del più grande resort per nudisti del mondo? Questo paradiso dei nudisti si trova sul mare a Cap d'Agde in Francia. Molti altri camping eccezionali si trovano sulle ampie coste del Mediterraneo e dell'Atlantico. Gli escursionisti, gli alpinisti e coloro che cercano pace e tranquillità sono particolarmente attratti dalle regioni centrali della Francia, come i dintorni montuosi dell'Ardèche. Anche in Germania ci sono numerosi grandi campeggi naturisti, soprattutto nel nord-est, ad esempio nel Mecklenburg-Vorpommern. In generale, l'intera costa tedesca del Mar Baltico attira ogni anno molti turisti e molte di queste strutture sono orientate al nudismo.

Un ampio lago o il mare, un paesaggio idilliaco, la flessibilità di una vacanza in camper o caravan e, come coronamento, la libertà di stare nudi: per alcuni campeggiatori non c'è quasi nulla di più bello. La sensazione di naturalezza e di uguaglianza nei camping nudisti crea un'atmosfera particolarmente piacevole. Dormire, cucinare, nuotare, rilassarsi al sole o mangiare al ristorante: la nudità non è niente di insolito qui, ma qualcosa di naturale.

Consigli speciali

  • Si possono portare i bambini in vacanza in un camping per nudisti? Certamente. Le offerte a misura di bambino nei camping naturisti sono di solito particolarmente numerose e buone: parchi giochi, scivoli, programmi di animazione e molto altro ancora attendono i più piccoli.
  • Tra i nudisti, indossare il costume su una spiaggia per nudisti è considerato scortese. I bambini e gli adolescenti, tuttavia, fanno eccezione e possono stare vestiti.
  • Non tutte le parti del corpo sono esposte al sole ogni giorno e sono quindi molto più sensibili quando si fa il bagno nudi. Una crema solare con un elevato fattore di protezione solare è quindi essenziale.
  • Per gli appassionati di benessere, gli over 50 e i campeggiatori con piccoli problemi di salute, si consiglia un campeggio naturista con servizi termali e di benessere. Massaggi, idromassaggi, saune e terapie favoriscono la salute e il benessere.
  • L'alta stagione per il campeggio nudista è di solito in estate. Ma soprattutto nell'Europa meridionale - dal Portogallo all'Italia alla Croazia - i campeggiatori si godono il nudismo tutto l'anno.
  • Nei campeggi naturisti si dovrebbe prestare particolare attenzione agli altri viaggiatori quando si fanno fotografie o filmati La nudità è normale in un ambiente di questo tipo, ma non tutti vogliono far parte della galleria delle vacanze.
  • Soprattutto nelle aree pubbliche, come i ristoranti, è necessario stendere un asciugamano sulla sedia prima di sedersi.

Campeggio per nudisti: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 235 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping- und Ferienpark Wulfener Hals, Camping Polari, Ostseecamping Familie Heide.