Campeggio per nudisti in Germania

Scopri 83 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Ostseecamp Rostocker Heide
Ostseecamp Rostocker Heide
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(100 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 83 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio per nudisti in Francia

Campeggio per nudisti in Francia

Campeggio per nudisti in Germania

Mostra tutti i 83 campeggi

Campeggio per nudisti in Francia

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Una vacanza sportiva, rilassante o entrambi. Tra le attività e le escursioni per nudisti in Germania c'è qualcosa per tutti i gusti.

Terme e piscine per nudisti in Germania

Fare il bagno in autunno e in inverno senza costume in Germania è da veri duri. Per chi va in campeggio durante le stagioni più fredde, alcune piscine e bagni termali in tutta la Germania aprono le loro porte per fare il bagno senza vestiti e divertirsi in sauna in determinati giorni. Inoltre, ci sono bagni termali in tutta la Germania in cui il bagno senza costume è possibile tutto l'anno.

Escursioni per nudisti su sentieri segnalati

Sempre più escursionisti in Germania in estate, a volte anche in inverno, stanno nudi sulla strada, da soli o in piccoli o grandi gruppi. In Germania, ci sono escursioni ufficiali per nudisti in due regioni. In Sassonia-Anhalt si è aperto il primo sentiero escursionistico per nudisti, l'Harzer Naturistenstieg, con una distanza di 18 km tra Wippra e Dankerode. La Bassa Sassonia offre 10 km di divertimento escursionistico nella Brughiera di Luneburgo sul sentiero naturista Undeloh. Il percorso si snoda per 10 km attraverso la riserva naturale della Brughiera della Bassa Sassonia.

Sport nudista nelle grandi città tedesche

Se al di fuori della stagione del campeggio andate a visitare qualche grande città, troverete diverse offerte di sport nudisti nelle metropoli tedesche. A Berlino ci si incontra per giocare a calcio da nudi. Se amate il naturismo volete portare il vostro corpo e la mente in pace ed equilibrio al di fuori della stagione del campeggio, provate lo yoga da nudi. A Amburgo, Hannover e Potsdam ci si incontra settimanalmente anche per giocare a bowling da nudi.

Il campeggio è una forma di vacanza a contatto con la natura. Per alcuni campeggiatori, anche la nudità fisica fa parte di una sensazione di completa libertà nella natura. Dopo aver avuto grande successo negli anni '70, l'offerta naturista nei camping per nudisti è in costante crescita: l'accoglienza familiare è una priorità assoluta e si tiene conto anche delle esigenze degli ospiti più anziani.

Campeggio per nudisti nel nord-est della Germania

Il Nord-Est della Germania è un buon indirizzo per il campeggio naturista, perché qui si è sviluppata una infrastruttura variegata di camping per nudisti. Storicamente, fin dai tempi della DDR, il nudismo è molto praticato in Meclemburgo-Pomerania anteriore, Sassonia, Brandeburgo e Turingia. I campeggiatori amano la posizione dei camping per nudisti sul mare o sui laghi: 49 dei 52 camping per nudisti descritti nella guida ADAC sono al mare o al lago.

Campeggio nudista al mare in Germania

Vacanze in campeggio al mare senza costume: in Germania questo è molto facile sul Mar Baltico. Godetevi le spiagge tranquille, il paesaggio del Bodden e varie esperienze e possibilità di svago! Troverete una vasta selezione di camping per nudisti sul Mar Baltico a Usedom, Darss e Fehmarn.

Campeggio nudista al lago in Germania

Con poche eccezioni in Baden-Württemberg, Renania-Palatinato e Assia, troverete i camping naturisti al lago soprattutto nel nordest della Germania. Di solito c'è un'area riservata per nudisti sui laghi, dove si può stare senza costume. Le roccaforti sono i Laghi del Meclemburgo con l'Useriner See e il Großer Labussee, nonché l'Alta Lusazia con il Bärwalder See e l'Olbasee.

Eventi

I migliori eventi per nudisti, campeggiatori o entrambi si svolgono solitamente in estate a causa del clima della Germania. In tutta la Germania, per esempio, ci sono escursioni nude collettive o eventi sportivi da nudi. Ci sono poi fiere del campeggio per aumentare la gamma di accessori da campeggio o rispondere alle esigenze dei campeggiatori.

Luglio

  • Settimana escursionistica nudista sassone del Waldcamping Pirna-Copitz: senza vestiti e scarpe, a Pirna per escursioni in gruppo attraverso la Svizzera sassone.

Agosto

  • Corsa naturista internazionale nel Camping naturista di Grube: un'offerta sportiva naturista sul Mar Baltico con staffetta familiare, 5 km di corsa e nordic walking.
  • Giornate naturiste della Turingia: esplorate insieme le zone più belle della foresta della Turingia - naturalmente da nudi.
  • Giornate naturiste della Vestfalia a Münster: qui potete fare escursioni a piedi, in bicicletta e nuotare insieme.

Ottobre

  • Caravan Salon Düsseldorf: una delle più grandi fiere al mondo per le vacanze in camper e caravan con tendenze attuali, tende, veicoli per il soggiorno ricreativo e attrezzature da campeggio.

Godetevi la natura e lasciate i vestiti nel camper o nel caravan. Per il campeggio naturista in Germania sono disponibili molti camping soprattutto nell'est del paese, dove si può anche fare sport e attività ricreative senza vestiti. In tutta la Germania troverete camping nudisti che sono stati testati e valutati dagli ispettori ADAC e che offrono zone per il campeggio naturista e spiagge per nudisti separate. Al lago o in montagna, in tenda o in camper, le possibilità sono pressoché illimitate.

Consigli speciali

  • Spiaggia per nudisti di Warnemünde: sul Mar Baltico ci sono diverse spiagge naturiste che attendono i visitatori senza costume. Le spiagge offrono una natura incontaminata e in alcuni luoghi appaiono selvagge, con alberi sradicati pittoreschi. La più bella spiaggia per nudisti del Mar Baltico si trova a Warnemünde, è lunga 5 km e larga 120 metri.
  • Lago di Luckow in Meclemburgo-Pomerania anteriore: il Luckower See di Sternberg è uno dei laghi per nudisti più popolari in Europa. La città ha anche una propria isola nudista nel lago di Luckow. Qui è possibile anche fare il bagno nel ghiaccio in inverno.
  • Spiaggia per nudisti di Hörnum: sulla costa occidentale dell'isola di Sylt, lunga circa 40 km, quasi un terzo dei tratti di spiaggia sono zone per nudisti. C'è anche una sauna e dei ristoranti in una delle più belle spiagge naturiste del Mare del Nord.

Campeggio per nudisti in Germania: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 83 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping- und Ferienpark Wulfener Hals, Ostseecamping Familie Heide, Camping Miramar.