Camping al mare sul Mare del Nord

Scopri 63 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 63 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con cane nello Schleswig-Holstein

Campeggio con cane nello Schleswig-Holstein

Camping al mare sul Mare del Nord

Preferiti
Prenota ora
KNAUS Campingpark Dorum
KNAUS Campingpark Dorum
Classificazione ADAC

4.2 Ottimo(9 Valutazioni)

Cani ammessiServizio pane frescoShopping
Mostra tutti i 63 campeggi

Campeggio con cane nello Schleswig-Holstein

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

La costa del Mare del Nord è un paradiso per i vacanzieri attivi: dalla vela e il kitesurf, alle passeggiate sul fondale marino e alle gite in carrozza, lo spettro di possibilità è infinito.

Passeggiate sul fondale marino

Con la bassa marea è possibile esplorare i fondali a piedi. Soprattutto nel sud della Danimarca, sulle coste dello Schleswig-Holstein e della Bassa Sassonia, e nell'Olanda settentrionale, i centri del Parco Nazionale del Mare dei Wadden offrono visite guidate dove i partecipanti imparano di più su questo habitat unico.

Alla conquista delle dune

Sulle isole della Frisia orientale e occidentale, le imponenti dune hanno un fascino unico. Sulle montagne di sabbia alte vari metri ci sono percorsi per passeggiate e dall'alto si gode di una meravigliosa vista sul mare. Anche nel parco nazionale danese Thy si possono ammirare le dune di sabbia.

Gite in slitta sul mare

Nella Frisia orientale, i pesci catturati con le nasse per secoli sono stati portati sulla terraferma attraversando in slitta il fondale fangoso del Mare dei Wadden. Oggi, alcuni operatori locali organizzano delle gite in slitta per chi è in vacanza.

Giri in bicicletta

Le dighe sono ideali per girare in bicicletta. Lungo l'intera costa del Mare del Nord, piste ciclabili da sogno attraversano tutta la regione, dal Belgio alla punta settentrionale della Danimarca. La leggendaria pista ciclabile costiera del Mare del Nord è lunga quasi 6.000 km e segue persino le coste britanniche e norvegesi.

Barca a vela

I porti nel nord della Germania sono ottimi punti di partenza per un viaggio in barca a vela. Da qui è possibile, ad esempio, raggiungere le isole al largo della costa. Anche nei Paesi Bassi ci sono buone opzioni per uscire in barca durante la vacanza. Le barche possono essere affittate con la patente nautica o prenotate insieme allo skipper.

Kitesurf e surf

La costa del Mare del Nord è uno dei punti migliori per una vacanza in kite e surf. I venti sono stabili tutto l'anno e il periodo da aprile a ottobre è ideale per queste attività. Tra le zone più importanti ci sono l'isola di Sylt, il nord dello Jutland e la costa dell'Olanda settentrionale.

Eventi

I migliori eventi sul Mare del Nord includono il Giorno del Re nei Paesi Bassi e le Giornate del porto di Husum.

Aprile

  • Giorno del Re: nei Paesi Bassi, tutto è avvolto in arancione alla fine di aprile. Il Giorno del Re è una delle feste popolari più importanti del paese.

Maggio

  • Festival internazionale delle sculture di sabbia di Scheveningen: a maggio i visitatori possono ammirare impressionanti sculture di sabbia a Scheveningen, in Olanda.
  • I giorni delle aringhe a Emden: nell'ultima settimana di maggio tutto a Emden è sotto il segno delle aringhe (Matjes). Oltre a gustare un delizioso panino al pesce, si possono ammirare oltre 100 navi storiche del porto.

Agosto

  • Giornate del porto di Husum: a metà agosto la città di Husum, nello Schleswig-Holstein, festeggia con deliziosi frutti di mare, giostre, musica dal vivo e fuochi d'artificio.
  • Sfilata di cutter da pesca a Norddeich: alla fine di agosto, tutti i cutter da pesca in funzione nella Frisia orientale attraversano il porto. Ci sono anche cori tradizionali Shanty e specialità culinarie di pesce.

A pochi passi dai camping al mare sul Mare del Nord, con la bassa marea si può passeggiare sul fondo marino e imparare di più su questo habitat unico. Il lungomare è anche il luogo ideale per una giornata di relax su una speciale sedia da spiaggia del nord (Strandkorb) che protegge dal sole e dal vento, per gite in bicicletta e naturalmente per una nuotata. Inoltre, vale la pena provare uno dei ristoranti di pesce di alta qualità.

Consigli speciali

  • Chi va in vacanza con la famiglia in Danimarca, può fare una breve escursione al Legoland di Billund. Il parco divertimenti è una delle principali attrazioni per i bambini dello Jutland e dalla costa del Mare del Nord è possibile raggiungerlo in un'ora.
  • A Norden la stazione di allevamento delle foche è un'attrazione unica per chi è in vacanza con i bambini. Qui i piccoli separati dalle loro madri, i cosiddetti strilloni, vengono amorevolmente curati.
  • Chi va in vacanza sul Mare del Nord dovrebbe provare cibi tipici regionali. I gamberetti del Mare del Nord sono ancor più buoni se vengono sbucciati di persona, magari vicino a mare. Inoltre, sulla costa sono molto classici i filetti di sogliola, le aringhe e le cozze. In Danimarca bisonga sicuramente provare il pane integrale con aringhe e uova, una variante popolare dello Smörrebröd.

Camping al mare sul Mare del Nord: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 63 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Roompot Beach Resort, RCN Camping De Schotsman, First Camp Klim Strand – Nordvestkysten.