Campeggio con cane nello Schleswig-Holstein

Scopri 129 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 129 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con cane sul Mare del Nord

Campeggio con cane sul Mare del Nord

Campeggio con cane nello Schleswig-Holstein

Preferiti
Prenota ora
Camping- und Ferienpark Wulfener Hals
Camping- und Ferienpark Wulfener Hals
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(439 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Mostra tutti i 129 campeggi

Campeggio con cane sul Mare del Nord

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività per cani e padroni

Durante una vacanza in campeggio con un cane, spesso si intraprendono escursioni: i tour in bicicletta e le escursioni sono immancabili. Ma anche lo straordinario Mare dei Wadden e interessanti musei possono essere esplorati con gli amatissimi quadrupedi.

Attività per qualsiasi tempo su Fehmarn

A Fehmarn ci sono molti sentieri escursionistici in tutta l'isola, ma la Via Scandinavica, un tratto del cammino di Santiago tedesco, è molto consigliabile. Si estende da nord a Puttgarden, attraverso la città di Burgstaaken fino alla costa meridionale verso Fehmarnsund. Il percorso è lungo circa 20 km. Nei giorni più freddi si visita il parco delle farfalle di Fehmarn. Più di 50 specie diverse possono essere ammirate circondate da piante tropicali. Qui vivono anche carpe Koi, tartarughe palustri, fringuelli zebra, quaglie nane e un'iguana. Il cane può annusare questo mondo esotico al guinzaglio. Anche nel Galileo Wissenswelt su Fehmarn, il cane può accompagnare i padroni. Ci sono tre diversi musei a tema storia naturale, tecnologia e oltreoceano. I fossili di mammut e gli utensili in pietra dell'era glaciale, le illusioni ottiche e l'artigianato culturale offrono ai visitatori una ricca scelta.

Scoprire il Mare dei Wadden con un cane

Camminare nelle pianure fangose è qualcosa di molto speciale, perché si cammina sul fondo del Mare del Nord e si possono raggiungere le isole anche a piedi con la bassa marea. Una tale escursione è consentita con un cane al guinzaglio, ma poiché le condizioni del terreno non sono sempre ideali per gli amici a quattro zampe, è necessario consultare guide professionali. Nel distretto Friedrichskoog-Spitze e nel comune di Nordermeldorf vengono offerti tour con i cani. Ma il parco nazionale del Mare dei Wadden dello Schleswig-Holstein ha ancora di più da offrire: ampie paludi salmastre, spiagge meravigliose, piante fantastiche e tanti animali. Diversi uccelli, diverse specie di pesci e crostacei e persino foche possono essere osservati nell'idilliaco parco nazionale: un vero paradiso per cani e uomini.

I migliori eventi per chi è in campeggio col cane

Molti eventi arricchiscono la vacanza in campeggio nello Schleswig-Holstein: in occasione di eventi sportivi, festival e mercati all'aperto potete portare con voi anche il vostro compagno a quattro zampe.

Febbraio

  • Biikebrennen: questa festa del fuoco si svolge in numerosi luoghi sulla costa occidentale dello Schleswig-Holstein, ad esempio a Sankt Peter-Ording.

Marzo - Ottobre

  • Mercato del porto di Husum: alla tradizionale festa del porto ci sono specialità culinarie e bancarelle con prodotti artigianali, gioielli e molto altro ancora.

Giugno

  • Maratona di Fehmarn: a Wallnau è possibile partecipare o assistere a varie discipline come la mezza maratona, cinque chilometri e gare per bambini.

Settembre

  • Notte della cultura di Plön: i visitatori del centro di Plön assistono a spettacoli di musicisti e artisti.

Novembre - Dicembre

  • Mercatino di Natale di Fehmarn: nel centro della città di Burger, le bancarelle di Natale e spettacoli incantano i visitatori.

Nello Schleswig-Holstein si fanno lunghe passeggiate sulla spiaggia di sabbia, respirando la fresca brezza marina mentre il cane si diverte tra le onde. In seguito l'amato amico a quattro zampe viene sciacquato con la doccia per cani nel camping, per poi rilassarsi con i padroni nel camper o nel caravan. Il programma prevede anche escursioni a piedi e in bicicletta. La sera ci si siede comodamente davanti al camper e si gode la pace e la tranquillità della natura.

Consigli speciali

  • Quando si va in campeggio con i cani nello Schleswig-Holstein, le spiagge per cani sono un argomento importante. A Fehmarn c'è una spiaggia di sabbia nella riserva naturale settentrionale Grüne Brink e ad est nel comune di Meeschendorf, dove i cani sono i benvenuti, ma in entrambi i casi il guinzaglio non deve mancare. Sulla spiaggia naturale di Meeschendorf, nella parte occidentale dell'isola, gli amici a quattro zampe possono scatenarsi liberamente.
  • Anche sul Mare del Nord si trovano numerose spiagge separate per cani, ma si deve condurre il cane per lo più al guinzaglio. Presso la spiaggia per cani di Sankt Peter-Ording si chiude volentieri un occhio rispetto a questo regola, soprattutto al di fuori della stagione, e alcuni amici a quattro zampe corrono liberamente lungo la riva.
  • Nei numerosi laghi vicino a Plön, nell'entroterra, non ci sono spiagge per cani appositamente designate. Per questo motivo sono particolarmente consigliate le zone di balneazione isolate, con pochi o nessun nuotatore: ad esempio al Plöner See nel distretto di Fegetasche o a Koppelsberg.

Campeggio con cane nello Schleswig-Holstein: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 129 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping- und Ferienpark Wulfener Hals, Ostseecamping Familie Heide, Rosenfelder Strand Ostsee Camping.