Campeggio con cane sul Mare del Nord

Scopri 227 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 227 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con cane nello Schleswig-Holstein

Campeggio con cane nello Schleswig-Holstein

Campeggio con cane sul Mare del Nord

Preferiti
Friesland Camping Schortens
Friesland Camping Schortens
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(15 Valutazioni)

Cani ammessiServizio pane frescoShopping
Mostra tutti i 227 campeggi

Campeggio con cane nello Schleswig-Holstein

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Escursioni e attività

I campeggiatori con cane amano l'aria fresca nella natura. Tra le attività più popolari che possono essere intraprese con l'amato amico a quattro zampe figurano il pattinaggio in linea, l'escursionismo, il ciclismo e la pesca. Ecco alcuni suggerimenti.

Escursioni a piedi istruttive

Sul Mare del Nord si possono fare un sacco di escursioni a piedi, e questa attività è perfetta anche con i cani. Oltre agli entusiasmanti sentieri naturali sulle api e sull'acqua potabile, ci sono anche interessanti sentieri naturali sulle maree. Il sentiero didattico De Hellerpad nella Frisia orientale è un'escursione a tema molto raccomandabile e di grande interesse. Questo tour di 6 km si snoda tra l'altro attraverso il pittoresco parco nazionale del mare dei Wadden. 15 pannelli forniscono informazioni interessanti sull'agricoltura e la tutela della costa e della natura.

In bicicletta con il cane lungo la costa danese del Mare del Nord

Un giro in bicicletta con un cane è altrettanto emozionante. In particolare vale la pena di pedalare lungo parte della pista ciclabile della costa del Mare del Nord. Si estende in riva al mare dalla punta settentrionale della Danimarca a Skagen fino all'estremità meridionale della costa danese a Rudbøl. Poiché l'intero percorso ha una distanza di ben 560 km, solo singoli tratti del percorso sono consigliati per le vacanze in campeggio. La bella vista è garantita in ogni caso.

Pesca in un'oasi di pace

A Tossens, località di villeggiatura sul Mare del Nord sulla penisola di Butjadingen, vicino alla riserva naturale di Pütten, potete godervi la pace della natura mentre pescate con il vostro cane. L'elenco dei pesci che popolano questi laghi è lungo: carpe, rutili, lucci, lucioperca, anguille e molte altre specie possono abboccare, con un po' di fortuna. Anatre, oche e qualche cigno portano un po' di movimento nel paesaggio altrimenti così tranquillo: un vero paradiso per chi cerca pace e tranquillità e per gli amanti della natura.

I 5 migliori camping per cani sul Mare del Nord

La costa del Mare del Nord non è solo un paradiso per gli appassionati di campeggio, ma anche per i cani. Lunghe spiagge sabbiose, splendide dune e una brezza fresca: esattamente ciò che piace di più agli amici a quattro zampe. Anche molti gestori di camping se ne rendono conto e hanno adattato la loro offerta per soddisfare i proprietari di cani. Vi presentiamo cinque camping sul Mare del Nord, dove gli amici a quattro zampe staranno particolarmente bene.

Harlesiel

Il camping Harlesiel è situato in una posizione pittoresca nella Frisia orientale direttamente sul Mare del Nord ed è perfetto per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza rilassante insieme al proprio cane. Una parte della spiaggia è designata come spiaggia per cani, in modo che gli amici a quattro zampe possano nuotare in mare o scatenarsi sulla spiaggia a volontà. Per i proprietari di cani sono disponibili piazzole speciali per camper e caravan, e anche nei dintorni ci sono numerosi percorsi per passeggiare con il cane. Sulla spiaggia c'è anche un parco giochi per bambini, campi sportivi e un trampolino.

Nordseecamp Norddeich

Il Nordseecamp Norddeich si trova nelle immediate vicinanze delle isole della Frisia orientale. Il complesso offre una vasta scelta di attività rireative ed è pensato anche per i cani. Nel camping c'è un'area separata con piazzole per camper e caravan per i proprietari di cani, sulla diga di fronte al camping è possibile portare il cane all'aria fresca del Mare del Nord. Per facilitare un po' la vita agli amanti dei cani, nel camping vengono distribuiti i sacchetti di plastica per raccogliere e smaltire gli escrementi del cane. E se avete bisogno di qualcos'altro, potete trovarlo al supermercato del camping. Inoltre c'è un servizio di noleggio biciclette sul posto: perfetto se si vuole portare il cane a fare un giro.

Dornumersiel

Il camping Dornumersiel è un'altra destinazione popolare per gli amanti dei cani. Ci sono 69 piazzole per i proprietari di cani sul posto, e c'è anche un prato per tenda per proprietari con cani direttamente sulla spiaggia. Da qui un breve sentiero conduce al prato per cani e al sentiero per cani; anche nelle immediate vicinanze del camping ci sono diversi sentieri per cani, tra cui il bellissimo Hellerpad, lungo circa 4 km, che passa direttamente lungo il camping. Su tutto il camping e nelle vicinanze vige l'obbligo di guinzaglio (notate anche la sezione più in basso in merito). Dopo una corsa potete lavare il vostro amico a quattro zampe sotto la doccia per cani, inoltre c'è una stazione di smaltimento degli escrementi dei cani con sacchetti per cani gratuiti.

Nordsee Camping Neuharlingersiel

Neuharlingersiel, stazione climatica per la talassoterapia, è un apprezzato luogo di villeggiatura e nel camping c'è spazio anche per i cani. Tuttavia, ci sono solo cinque aree sosta, per cui è consigliabile prenotare per tempo. Nel camping stesso i cani non sono ammessi, quindi bisogna lasciare il camping per andare a fare una passeggiata. I cani non sono ammessi neanche sulla spiaggia e sulla diga. Nei dintorni più vicini ci sono comunque sufficienti opportunità per lunghe passeggiate, sempre con l'obbligo di guinzaglio. Se volete portare il vostro cane al mare, troverete l'accesso all'acqua all'Osthafen tra il punto d'imbarco del traghetto per Spiekeroog e la zona di fronte all'area sosta per camper sul Mare del Nord.

Camping Schilling a Wangerland

Il camping Schilling sul Mare del Nord è uno dei campeggi più antichi e più grandi della Germania. Una vacanza in campeggio su una spiaggia di sabbia lunga quasi quattro chilometri è un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, e naturalmente anche per gli amici a quattro zampe. Nel camping è possibile pernottare nell'area sosta per camper, nelle piazzole comfort per camper e caravan o in tenda. In generale, i posti per i cani devono essere prenotati in anticipo.

Eventi

In campeggio con il cane sul Mare del Nord si possono visitare numerosi eventi, tra cui molti eventi all'aperto dove si può portare con sé l'amico a quattro zampe.

Dicembre

  • Mercatino di Natale a Klanxbüll: nel centro nel periodo natalizio ci sono bellissimi oggetti di artigianato, e gustose prelibatezze.

Gennaio

  • Giornata nazionale dei tulipani: in questo giorno si apre la stagione dei tulipani e sulla diga di Amsterdam è possibile raccogliere i tulipani gratuitamente in un giardino.

Febbraio

  • Biikebrennen: tanti fuochi bruciano lungo le coste e sulle isole della Frisia settentrionale. L'antica usanza serve per scacciare l'inverno.

Marzo - Maggio

  • Keukenhof: il più grande parco floreale del mondo attira gli ospiti nel comune olandese di Lisse in primavera con oltre sette milioni di fiori.

Andando in campeggio al mare, non bisogna lasciare a casa il proprio amico a quattro zampe. PiNCAMP presenta i migliori camping sul Mare del Nord dove i cani sono non solo ammessi, ma anche i benvenuti.

Consigli speciali per il campeggio con un cane sul Mare del Nord

Per una vacanza in campeggio con un cane sul Mare del Nord, anche la Danimarca è una meta di vacanza consigliata: lo Henne Strand-Camping, ad esempio, è un campeggio particolarmente piacevole per gli amanti dei cani. I punti di forza della struttura sono un impianto di bungee jumping, una palestra e programmi per attività come il jogging mattutino, il fitness e l'allenamento di gruppo. Oltre alla bellissima spiaggia del Mare del Nord, dove vengono offerti lunghi tour con l'amato amico a quattro zampe, c'è anche una piscina avventura coperta con vasca di acqua termale.

Se siete alla ricerca di una regione sul Mare del Nord con un'ampia offerta di baie adatte ai cani, Sylt è il posto giusto. Sulla costa occidentale dell'isola ci sono 15 spiagge per cani. Sia sulla spiaggia che in mare, Sylt è la destinazione giusta per il campeggio con un cane. Ad est, il Parco Nazionale del Mare di Wadden, patrimonio mondiale dell'UNESCO, attira anche i turisti che amano passeggiare in un paesaggio incantevole.

A Neßmersiel, nel comune di Dornum, c'è una delle strutture più belle del Mare del Nord per i campeggiatori con un compagno a quattro zampe. La spiaggia per cani di quasi 8.500 m² dispone di una zona di corsa libera, un parco giochi per cani e un Agility-Fun-Park.

Campeggio con cane sul Mare del Nord: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 227 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Ardoer Strandpark De Zeeuwse Kust, Ardoer Camping Westhove, Capfun Camping De Bongerd.