Campeggio benessere sul Mare del Nord

Scopri 10 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 10 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare sul Mare del Nord

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Campeggio benessere sul Mare del Nord

Preferiti
Prenota ora
Hvidbjerg Strand Feriepark
Hvidbjerg Strand Feriepark
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(96 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Mostra tutti i 10 campeggi

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Gli amanti del benessere dovrebbero assolutamente concedersi una terapia con acqua di mare o respirare a fondo in un bagno di vapore salino. Si consigliano anche escursioni sulle distese di fango scoperte dalla bassa marea.

Bagni termali e talassoterapia

La costa del mare dei Wadden è costellata di piscine benessere e bagni termali aperti al pubblico. L'acqua salata del Mare del Nord viene utilizzata soprattutto per la talassoterapia, che ringiovanisce la pelle e ha un effetto curativo sulla salute. Si consiglia inoltre di fare degli impacchi con il fango del fondo del mare. Potrete anche rilassarvi in uno dei bagni di vapore, nella vasca idromassaggio o fare una sauna con vista sulla spiaggia del Mare del Nord. Tra le terme più famose della costa ci sono il Thalasso Centre Ahoi a Cuxhaven, la Friesland Spa a Horumersiel e le Dünentherme a Sankt Peter-Ording.

Alla scoperta di un habitat unico con la bassa marea

Emozionanti escursioni sui fondali marini durante la bassa marea sono organizzate nei parchi nazionali. Durante questo tour, i partecipanti impareranno di più sull'habitat del mare dei Wadden, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Si scoprono molte curiosità sul mondo animale e vegetale che popola il fondale. In alcuni luoghi vengono organizzati regolarmente eventi, come ad esempio barbecue su banchi di sabbia o a terra.

Slittino sul fondo del mare

Per secoli, i pescherecci da traino del Mare del Nord e soprattutto della Frisia orientale hanno riportato le loro catture a terra con la slitta. A volte vengono utilizzati anche dei cani da traino. Oggi la tradizione è poco diffusa ma i vacanzieri hanno comunque la possibilità di prenotare una visita guidata con la slitta e di guidare da soli i mezzi di trasporto. A Pilsum e Pogum ci sono anche gare ogni anno.

Alla scoperta della cultura della Frisia orientale

La Frisia orientale è conosciuta per le sue dighe e brughiere, i fari a strisce bianche e rosse e il dialetto basso tedesco. Nel corso dei secoli, lungo la costa si sono sviluppati vari sport, come lo Schleuderballspiel, il Klootschießen e il Boßeln. Il tè è indissolubilmente legato alla cultura frisone. La miscela frisone viene bevuta cerimonialmente con una nuvola di panna e lo zucchero candito.

Eventi

Cori di marinai, panini con le aringhe e sfilate di cutter sono solo alcuni degli ingredienti delle feste sul Mare del Nord.

Aprile

  • Koningsdag: il giorno del Re alla fine di aprile, i Paesi Bassi si avvolgono completamente in arancione e celebrano la loro monarchia.

Maggio

  • Matjestage a Emden: più di 100 velieri storici navigano nell'ultima settimana di maggio nel porto di Emden. I Matjestage sono anche l'occasione migliore per provare diverse varianti di aringhe.

Agosto

  • Giornate del porto di Husum: a metà agosto il porto di Husum si trasforma in un paradiso per buongustai, appassionati di musica e per tutti coloro che vogliono conoscere la musica nordica e all'arte della giocoleria.
  • Sfilata di cutter da pesca a Norddeich: alla fine di agosto, una sfilata di cutter da pesca a Norddeich crea una grande atmosfera. Potrete anche ascoltare le canzoni dei marinai e assaporare la cucina nordica.

Nel nord della Germania, il mare dei Wadden con le sue pittoresche coste e le sue dighe offre le migliori condizioni per una vacanza rilassante in un camping con centro benessere sul Mare del Nord. Le talassoterapie con acqua di mare nelle terme rinomate hanno un effetto benefico sul corpo e sulla mente. Il benessere può essere combinato con l'esercizio fisico all'aria aperta, come ad esempio il ciclismo o le camminate sui fondali scoperti dalla bassa marea.

Consigli speciali

  • Sulla costa del Mare del Nord diverse località balneari puntano alla combinazione di campeggio, balneazione e benessere. I grandi bagni termali offrono ai viaggiatori veri e propri programmi di coccole con massaggi, impacchi di fango e torba e bagni nell'acqua di mare.
  • Sono previste anche delizie culinarie. Una vera specialità sono i gamberetti del Mare del Nord, che si possono sbucciare da soli su una spiaggia o degustarli già sbucciati in insalata. Altre prelibatezze regionali sono i filetti di platessa, le aringhe e l'agnello dei prati salati.
  • Per liberare le vie respiratorie, è sufficiente sedersi su una panchina sulle dighe e respirare l'aria fresca e ricca di iodio. Particolarmente raccomandabili sono le isole della Frisia orientale e occidentale e l'isola di Sylt al largo della costa dello Schleswig-Holstein, in Germania.

Campeggio benessere sul Mare del Nord: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 10 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Hvidbjerg Strand Feriepark, Henne Strand Camping & Resort, Roompot Beach Resort.