Campeggio Benessere

Scopri 290 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio Benessere

Campeggi Selezionati

Village de la Guyonnière
Preferiti
Village de la Guyonnière

Paesi della Loira

ADAC LogoClassificazione

Vota adesso

Mostra tutti i 290 campeggi

Campeggio Benessere

Prenota ora
EuroParcs Hermagor-Nassfeld
Preferiti
Superplatz
EuroParcs Hermagor-Nassfeld

Carinzia

ADAC LogoClassificazione

4.5Favoloso(51Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaPiscinaCani ammessi

Piazzole (208)

Alloggi in affitto (31)

Mostra tutti i 290 campeggi
Mostra tutti i 290 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi290
Recensioni di campeggi17291
Valutazioni Ø4.0

Campeggi più amati

1
Camping La Roubine
Il Camping La Roubine si trova sulle rive del fiume Ardèche, nella regione francese dell'Auvergne-Rhône-Alpes (Alvernia-Rodano-Alpi). Circondati da un idillio rurale con acacie ombrose, i turisti tras… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio benessere in Germania

Visualizza tutti i campeggi

Campeggi piccoli e affascinanti

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

In fatto di campeggio benessere, la Germania e l'Italia sono all'avanguardia. Molti camping viziano i loro ospiti con una vasta gamma di possibilità. Offrono zone sauna con percorso Kneipp e bagni termali con massaggi. Un paradiso per gli amanti del benessere per rilassarsi e rafforzare la propria salute. Nella sola Germania ci sono 37 campeggi con strutture di alto livello. In Italia, l'ADAC ha designato circa 30 campeggi come oasi di benessere.

Caratteristiche del campeggio benessere

La maggior parte dei camping promossi dall'ADAC si trova in mezzo a stupende aree naturali in regioni particolarmente belle. In Baviera, nel Baden-Würtemberg e nel Meclemburgo le oasi del benessere attirano sul Mar Baltico, nella Foresta Nera e nelle regioni alpine. La maggior parte dei camping sono situati direttamente sul mare o in una delle incantevoli zone lacustri. Sono i campeggi ideali per godersi la pace e la tranquillità e per lasciarsi coccolare. In Italia troverete le più belle strutture benessere nel Veneto e nell'Alto Adige. Qui i campeggiatori attenti alla salute hanno la possibilità di scegliere se stare in montagna o direttamente sul mare.

Le spiagge di sabbia fine e il clima mediterraneo attirano i viaggiatori verso sud. La cucina mediterranea completa il benessere con specialità tipiche che vanno dalla cucina vegetariana al vino biologico. Anche con la famiglia vale la pena di vivere questa forma di vacanza. Molti camping con servizi benessere sono stati designati come particolarmente adatti ai bambini dalla Guida ai campeggi ADAC.

Destinazioni principali per il campeggio benessere

I migliori campeggi benessere si trovano nella natura più bella e offrono ai loro ospiti alcune particolarità. Il Kur-Gutshof-Camping Arterhof, ad esempio, si trova nei dintorni verdi di Bad Birnbach e offre un'area ricreativa orientata all'ecologia con un laghetto naturale e un prato per prendere il sole, uno zoo di animali da accarezzare e un giardino di profumi. C'è anche una piscina tropicale coperta con trattamento biologico dell'acqua e una piscina termale all'aperto con idromassaggio e trattamenti terapeutici di benessere.

Allo Strandcamping di Waging, gli ospiti guardano sul lago e sulle montagne. Il complesso ha un lido simile a un parco con una battigia in ghiaia. C'è anche un'area per non nuotatori e un trampolino per tuffi. Alberi alti circondano il prato ben curato per prendere il sole. C'è anche un'area per cani, se lo si desidera con corsi di addestramento. Vengono offerte numerose attività sportive e l'apice è l'allenamento di calcio con ex atleti professionisti. Il percorso salute è adatto per gli ospiti a mobilità ridotta e per gli anziani. Per gli ospiti più giovani ci sono visite guidate in moto e un vasto programma per il tempo libero per giovani con una serata attorno al falò.

Il Camping Union Lido Vacanze in Italia è situato in un grande parco naturale con una vegetazione molto variegata e un grande parco giochi per bambini e campo fitness. L'ampio complesso benessere con vista sul mare dispone di vasche di talassoterapia e di una bio-sauna, nonché di un bagno di vapore aromatico con reparto di bellezza. Un vero paradiso del benessere con due parchi acquatici e una grande piscina a onde, incastonata in un originale paesaggio acquatico per bambini e adulti. Questo campeggio dispone di un parco per bambini con montagne russe private. I più piccoli adorano l'area per gattonare del miniclub quando i genitori vanno a fare sport.

Consigli speciali

  • Benessere e tempo: il tempo gioca un ruolo importante nel campeggio benessere. Le vacanze in campeggio sono all'insegna della pace e del relax. Si consiglia quindi di non pianificare troppe attività in programma in un giorno.
  • Benessere e nutrizione: un apporto vitaminico al mattino assicura un buon umore e un apporto ottimale di sostanze nutritive. I giorni dedicati al benessere possono essere utilizzati consapevolmente per migliorare il vostro stile di vita e la vostra alimentazione. Ciò che è buono per il corpo nutre anche lo spirito e l'anima.
  • Benessere e movimento: l'esercizio fisico regolare mantiene in salute e in forma e dona una sensazione di vitalità. Una vacanza benessere invita a provare qualcosa di nuovo e a rimettere in moto tutto l'organismo. I centri benessere offrono numerose possibilità di fare esercizio fisico.
  • Massaggi e cosmesi naturale: un massaggio con olio per tutto il corpo o un massaggio di riflessologia armonizzano il corpo e lo spirito. Un profondo relax durante la vacanza fornisce le energie necessarie per il successivo ritorno alla vita quotidiana.
  • Benessere e terme: alcuni camping collaborano con medici e centri termali regionali. Il campeggio può essere vissuto anche come vacanza termale. Un colloquio con i gestori e con il proprio medico fornisce chiarimenti sulla natura e l'utilità dei trattamenti.

Attività ed escursioni

I migliori campeggi benessere offrono un'ampia scelta di attività per il tempo libero, da nordic walking e golf fino a una propria sala fitness. In programma ci sono anche la pesca e gli sport acquatici.

Alla scoperta della bellezza e della vastità della natura a piedi

Le migliori aree di vacanza hanno una vasta rete di sentieri escursionistici. Presso la reception del camping sono disponibili le mappe escursionistiche appropriate. Le escursioni con le guide locali sono molto apprezzate dai visitatori. Durante entusiasmanti escursioni a tema, i visitatori imparano le storie e i segreti della regione e le vecchie regole dell'agricoltura, le usanze tradizionali, come l'interpretazione dei segni del cielo, e gli aneddoti storici.

Giri in bici

Con la propria bicicletta o una bicicletta a noleggio si possono fare belle gite nella regione. Diversi itinerari giornalieri e centinaia di chilometri sono contrassegnati come piste ciclabili e sono adatti per gite con la famiglia o tour sportivi. Le biciclette più moderne e le biciclette elettriche possono essere noleggiate direttamente in loco. Spesso vengono fornite anche le mappe degli itinerari da fare in bici.

Relax nella natura giocando a golf

In camper o in caravan si può viaggiare in modo indipendente verso i più bei campi da golf d'Europa. Dal nord Europa fino al sud Italia si trovano bei campi da golf e camping nelle vicinanze. La sacca da golf dovrebbe dunque trovare sempre posto sul camper. Alcuni camping hanno addirittura i propri campi da golf o collaborano con strutture nella regione.