Campeggio Benessere

Scopri 277 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Le Saint Martin
Camping Le Saint Martin
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(21 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 277 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio benessere in Germania

Campeggio benessere in Germania

Campeggio Benessere

Mostra tutti i 277 campeggi

Campeggio benessere in Germania

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

I migliori campeggi benessere offrono un'ampia scelta di attività per il tempo libero, da nordic walking e golf fino a una propria sala fitness. In programma ci sono anche la pesca e gli sport acquatici.

Alla scoperta della bellezza e della vastità della natura a piedi

Le migliori aree di vacanza hanno una vasta rete di sentieri escursionistici. Presso la reception del camping sono disponibili le mappe escursionistiche appropriate. Le escursioni con le guide locali sono molto apprezzate dai visitatori. Durante entusiasmanti escursioni a tema, i visitatori imparano le storie e i segreti della regione e le vecchie regole dell'agricoltura, le usanze tradizionali, come l'interpretazione dei segni del cielo, e gli aneddoti storici.

Giri in bici

Con la propria bicicletta o una bicicletta a noleggio si possono fare belle gite nella regione. Diversi itinerari giornalieri e centinaia di chilometri sono contrassegnati come piste ciclabili e sono adatti per gite con la famiglia o tour sportivi. Le biciclette più moderne e le biciclette elettriche possono essere noleggiate direttamente in loco. Spesso vengono fornite anche le mappe degli itinerari da fare in bici.

Relax nella natura giocando a golf

In camper o in caravan si può viaggiare in modo indipendente verso i più bei campi da golf d'Europa. Dal nord Europa fino al sud Italia si trovano bei campi da golf e camping nelle vicinanze. La sacca da golf dovrebbe dunque trovare sempre posto sul camper. Alcuni camping hanno addirittura i propri campi da golf o collaborano con strutture nella regione.

Caratteristiche del campeggio benessere

La maggior parte dei camping promossi dall'ADAC si trova in mezzo a stupende aree naturali in regioni particolarmente belle. In Baviera, nel Baden-Würtemberg e nel Meclemburgo le oasi del benessere attirano sul Mar Baltico, nella Foresta Nera e nelle regioni alpine. La maggior parte dei camping sono situati direttamente sul mare o in una delle incantevoli zone lacustri. Sono i campeggi ideali per godersi la pace e la tranquillità e per lasciarsi coccolare. In Italia troverete le più belle strutture benessere nel Veneto e nell'Alto Adige. Qui i campeggiatori attenti alla salute hanno la possibilità di scegliere se stare in montagna o direttamente sul mare.

Le spiagge di sabbia fine e il clima mediterraneo attirano i viaggiatori verso sud. La cucina mediterranea completa il benessere con specialità tipiche che vanno dalla cucina vegetariana al vino biologico. Anche con la famiglia vale la pena di vivere questa forma di vacanza. Molti camping con servizi benessere sono stati designati come particolarmente adatti ai bambini dalla Guida ai campeggi ADAC.

In fatto di campeggio benessere, la Germania e l'Italia sono all'avanguardia. Molti camping viziano i loro ospiti con una vasta gamma di possibilità. Offrono zone sauna con percorso Kneipp e bagni termali con massaggi. Un paradiso per gli amanti del benessere per rilassarsi e rafforzare la propria salute. Nella sola Germania ci sono 37 campeggi con strutture di alto livello. In Italia, l'ADAC ha designato circa 30 campeggi come oasi di benessere.

Consigli speciali

  • Benessere e tempo: il tempo gioca un ruolo importante nel campeggio benessere. Le vacanze in campeggio sono all'insegna della pace e del relax. Si consiglia quindi di non pianificare troppe attività in programma in un giorno.
  • Benessere e nutrizione: un apporto vitaminico al mattino assicura un buon umore e un apporto ottimale di sostanze nutritive. I giorni dedicati al benessere possono essere utilizzati consapevolmente per migliorare il vostro stile di vita e la vostra alimentazione. Ciò che è buono per il corpo nutre anche lo spirito e l'anima.
  • Benessere e movimento: l'esercizio fisico regolare mantiene in salute e in forma e dona una sensazione di vitalità. Una vacanza benessere invita a provare qualcosa di nuovo e a rimettere in moto tutto l'organismo. I centri benessere offrono numerose possibilità di fare esercizio fisico.
  • Massaggi e cosmesi naturale: un massaggio con olio per tutto il corpo o un massaggio di riflessologia armonizzano il corpo e lo spirito. Un profondo relax durante la vacanza fornisce le energie necessarie per il successivo ritorno alla vita quotidiana.
  • Benessere e terme: alcuni camping collaborano con medici e centri termali regionali. Il campeggio può essere vissuto anche come vacanza termale. Un colloquio con i gestori e con il proprio medico fornisce chiarimenti sulla natura e l'utilità dei trattamenti.

Campeggio Benessere: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 277 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping du Letty, Yelloh! Village Le Brasilia, Falkensteiner Premium Camping Zadar.