Campeggio benessere in Italia

Scopri 32 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

Calendar
Arrivo

-

Partenza

-

Guests

Campeggio benessere in Italia

Campeggi Selezionati

Camping Village Pino Mare
Preferiti
Camping Village Pino Mare

Friuli Venezia Giulia

ADAC LogoClassificazione

4.3Molto buono(124Valutazioni)

Mostra tutti i 32 campeggi

Campeggio benessere in Italia

Camping Spiaggia Lago di Molveno
Preferiti
ADAC Tipp
Camping Spiaggia Lago di Molveno

Trentino-Alto Adige

ADAC LogoClassificazione

4.1Molto buono(14Valutazioni)

Vicino alla spiaggiaCani ammessiAdatto ai bambini

Piazzole (149)

Alloggi in affitto (24)

Prenota ora
WMC Buschmann Camping @ Union Lido
Preferiti
Campcard
Mostra tutti i 32 campeggi
Mostra tutti i 32 campeggi

Fatti del campeggio

Numero di campeggi32
Recensioni di campeggi1740
Valutazioni Ø3.9

Campeggi più amati

1
Union Lido Vacanze
Spirito innovativo, qualità dei servizi e un'ampia gamma di attività per il tempo libero di questo camping eccezionale garantiscono una vacanza in campeggio indimenticabile in Italia. Union Lido Vacan… Pagina del profilo del campeggio

Campeggio benessere

Visualizza tutti i campeggi

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

About Us

Squadra PiNCAMP

Baie uniche, grotte misteriose e fantastiche stazioni sciistiche, così come città storiche e attrazioni turistiche, rendono il campeggio benessere in Italia un piacere a 360 gradi. L'Italia offre una vera e propria miriade di camping eccellenti per vacanze da sogno adattabili individualmente. Il clima del sud e la cucina mediterranea rendono ogni viaggio in Italia un'esperienza perfetta.

Destinazioni principali

Il campeggio benessere in Italia, grazie alle sue regioni climaticamente e paesaggisticamente molto diverse, significa un piacere vario e su misura per il gusto individuale. Le regioni settentrionali del versante meridionale delle Alpi, come l'Alto Adige, la Lombardia o il Piemonte, affascinano con massicce catene montuose, fitti boschi e dolci colline.

I camping del Nord Italia, molto ben attrezzati, offrono ottimi extra. Un esempio perfetto è il camping Schlosshof gourmet & comfort nei pressi del comune di Lana in Alto Adige, che l'ADAC ha classificato come Super Campeggio. Piscina coperta, piscina all'aperto, ristorante, negozi e un ambiente adatto ai bambini e ai cani fanno parte dell'equipaggiamento di base. Il nord Italia offre inoltre attività come escursioni, sport invernali, rafting o visite a grandi parchi nazionali come il Parco Nazionale del Gran Paradiso in Valle d'Aosta.

Il clima mediterraneo, invece, prevale tutto l'anno nell'Italia centrale. Potrete anche godervi una rilassante vacanza balneare sulla costa riminese o all'isola d'Elba, oltre a fare suggestivi tour delle città di Pisa, Firenze o Roma. Il Camping Village Rubicone a Savignano sul Rubicone sulla costa adriatica è altamente consigliato per un soggiorno nel centro Italia. Gli amanti dello sport saranno entusiasti delle numerose attività sportive che si possono praticare all'interno e nei dintorni del complesso a forma di giardino. Il camping si trova direttamente sulla costa adriatica e offre un sacco di divertimento per i bambini.

Il Sud Italia ha molte baie panoramiche e belle spiagge sabbiose di fronte all'azzurro del mare. Isole meravigliose come la Sicilia e la Sardegna hanno un carattere unico e permettono un viaggio panoramico in barca. Il Camping Telis in Sardegna, ad esempio, è situato vicino ad una bellissima baia e circondato da eucalipti su strette terrazze.

Consigli speciali

  • Il pittoresco paesaggio naturale intorno al lago di Garda, il più grande d'Italia, offre ottime spa, numerose possibilità di nuoto all'aperto e alcuni centri termali. Tra i più apprezzati figurano le Terme Catullo e il Centro Benessere Termale Aquaria di Sirmione.
  • Il magnifico panorama montano delle Dolomiti offre lo sfondo ideale per una vacanza benessere rilassante e variegata. Qui ci sono numerosi campeggi benessere. Il Camping Vidor in Val di Fassa, ad esempio, è particolarmente bello. I vacanzieri possono godere di massaggi alpini e impacchi revitalizzanti, andare in sauna o fare sport nel parco acquatico del resort.

Attività ed escursioni

A causa delle dimensioni e della diversità paesaggistica e culturale delle diverse regioni, ci sono infinite possibilità di praticare attività e fare escursioni con il campeggio benessere in Italia.

Il leggendario Vesuvio

Il vulcano attivo domina il Golfo di Napoli, nel sud Italia. Il Vesuvio, alto 1.281 m, è famoso in tutto il mondo per la distruzione dell'antica Pompei. Ma la salita del Vesuvio è considerata molto sicura, perché grazie alla tecnologia disponibile, si può prevedere con due settimane di anticipo un'eventuale eruzione. La salita lungo il sentiero ben preparato è premiata da una vista spettacolare su Napoli, sul Golfo di Napoli e sulle rovine di Pompei. Naturalmente si può salire sul Vesuvio da soli e in modo completamente flessibile. Ma le visite guidate avvicinano il visitatore alla storia viva del vulcano. Chi preferisce raggiungere il cratere nel modo più semplice e veloce possibile, può viaggiare in autobus o con il proprio veicolo e percorrere una buona strada per un buon pezzo. Gli autobus sono autorizzati a raggiungere il parcheggio superiore, mentre i veicoli privati possono parcheggiare un po' più in basso.

Gita da Venezia: un'architettura unica

Attrazioni leggendarie come la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale o il Ponte di Rialto si trovano tra antiche case rinascimentali e gotiche sui canali della città. Uno di loro è il Canal Grande. Il famoso canale è ideale per esplorare la città in gondola. Le isole che circondano la città vecchia le conferiscono un fascino tutto particolare. Murano, ad esempio, offre uno spaccato dell'arte veneziana della soffiatura del vetro. Sull'isola turistica orientale del Lido ci sono numerosi camping curatissimi e lunghe spiagge sabbiose per un soggiorno indimenticabile a due passi dal centro storico di Venezia. Con eventi leggendari come il carnevale, il festival del cinema o la biennale d'arte, la città è una meta veramente speciale. Oltre all'incomparabile centro storico, Venezia ha anche autentici quartieri residenziali come Campo Santa Margherita. Il quartiere degli studenti è caratterizzato da una vivace vita notturna. Inoltre, ci sono piccoli negozi, mercati e bar originali ovunque.

Eventi

Durante tutto l'anno ci sono numerosi eventi in Italia che possono essere meravigliosamente combinati con il campeggio benessere.

Aprile

  • Zen-A Wellness Fair: la fiera di Genova è dedicata al benessere naturale e allo sviluppo olistico e sostenibile. La cura naturale del corpo, il veganismo e gli alimenti biologici sono solo alcune delle voci del programma per un weekend.

Maggio - Giugno

  • RiminiWellness: l'evento riminese è una fiera leggermente diversa dal solito e si concentra su fitness, benessere, cultura fisica e alimentazione sana. I visitatori possono testare le ultime attrezzature sportive e altri prodotti innovativi nell'arco di quattro giorni.

Ottobre

  • Yoga Festival: il più grande festival yoga d'Italia si svolge ogni anno a Milano. Oltre a numerosi stand che presentano l'attrezzatura necessaria, ci sono lezioni gratuite di yoga tenute da noti esperti e conferenze. Inoltre, un divertente programma di supporto con musica dal vivo intrattiene i visitatori.