Campeggio benessere in Italia

Scopri 35 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Capalonga
Camping Capalonga
Classificazione ADAC

3.5 Buono(80 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 35 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio benessere

Campeggio benessere

Campeggio benessere in Italia

Mostra tutti i 35 campeggi

Campeggio benessere

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

A causa delle dimensioni e della diversità paesaggistica e culturale delle diverse regioni, ci sono infinite possibilità di praticare attività e fare escursioni con il campeggio benessere in Italia.

Il leggendario Vesuvio

Il vulcano attivo domina il Golfo di Napoli, nel sud Italia. Il Vesuvio, alto 1.281 m, è famoso in tutto il mondo per la distruzione dell'antica Pompei. Ma la salita del Vesuvio è considerata molto sicura, perché grazie alla tecnologia disponibile, si può prevedere con due settimane di anticipo un'eventuale eruzione. La salita lungo il sentiero ben preparato è premiata da una vista spettacolare su Napoli, sul Golfo di Napoli e sulle rovine di Pompei. Naturalmente si può salire sul Vesuvio da soli e in modo completamente flessibile. Ma le visite guidate avvicinano il visitatore alla storia viva del vulcano. Chi preferisce raggiungere il cratere nel modo più semplice e veloce possibile, può viaggiare in autobus o con il proprio veicolo e percorrere una buona strada per un buon pezzo. Gli autobus sono autorizzati a raggiungere il parcheggio superiore, mentre i veicoli privati possono parcheggiare un po' più in basso.

Gita da Venezia: un'architettura unica

Attrazioni leggendarie come la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale o il Ponte di Rialto si trovano tra antiche case rinascimentali e gotiche sui canali della città. Uno di loro è il Canal Grande. Il famoso canale è ideale per esplorare la città in gondola. Le isole che circondano la città vecchia le conferiscono un fascino tutto particolare. Murano, ad esempio, offre uno spaccato dell'arte veneziana della soffiatura del vetro. Sull'isola turistica orientale del Lido ci sono numerosi camping curatissimi e lunghe spiagge sabbiose per un soggiorno indimenticabile a due passi dal centro storico di Venezia. Con eventi leggendari come il carnevale, il festival del cinema o la biennale d'arte, la città è una meta veramente speciale. Oltre all'incomparabile centro storico, Venezia ha anche autentici quartieri residenziali come Campo Santa Margherita. Il quartiere degli studenti è caratterizzato da una vivace vita notturna. Inoltre, ci sono piccoli negozi, mercati e bar originali ovunque.

Eventi

Durante tutto l'anno ci sono numerosi eventi in Italia che possono essere meravigliosamente combinati con il campeggio benessere.

Aprile

  • Zen-A Wellness Fair: la fiera di Genova è dedicata al benessere naturale e allo sviluppo olistico e sostenibile. La cura naturale del corpo, il veganismo e gli alimenti biologici sono solo alcune delle voci del programma per un weekend.

Maggio - Giugno

  • RiminiWellness: l'evento riminese è una fiera leggermente diversa dal solito e si concentra su fitness, benessere, cultura fisica e alimentazione sana. I visitatori possono testare le ultime attrezzature sportive e altri prodotti innovativi nell'arco di quattro giorni.

Ottobre

  • Yoga Festival: il più grande festival yoga d'Italia si svolge ogni anno a Milano. Oltre a numerosi stand che presentano l'attrezzatura necessaria, ci sono lezioni gratuite di yoga tenute da noti esperti e conferenze. Inoltre, un divertente programma di supporto con musica dal vivo intrattiene i visitatori.

Baie uniche, grotte misteriose e fantastiche stazioni sciistiche, così come città storiche e attrazioni turistiche, rendono il campeggio benessere in Italia un piacere a 360 gradi. L'Italia offre una vera e propria miriade di camping eccellenti per vacanze da sogno adattabili individualmente. Il clima del sud e la cucina mediterranea rendono ogni viaggio in Italia un'esperienza perfetta.

Consigli speciali

  • Il pittoresco paesaggio naturale intorno al lago di Garda, il più grande d'Italia, offre ottime spa, numerose possibilità di nuoto all'aperto e alcuni centri termali. Tra i più apprezzati figurano le Terme Catullo e il Centro Benessere Termale Aquaria di Sirmione.
  • Il magnifico panorama montano delle Dolomiti offre lo sfondo ideale per una vacanza benessere rilassante e variegata. Qui ci sono numerosi campeggi benessere. Il Camping Vidor in Val di Fassa, ad esempio, è particolarmente bello. I vacanzieri possono godere di massaggi alpini e impacchi revitalizzanti, andare in sauna o fare sport nel parco acquatico del resort.

Campeggio benessere in Italia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 35 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping La Quercia, Fornella Camping & Wellness Family Resort, hu Norcenni Girasole Village.