Campeggio benessere in Germania

Scopri 41 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Resort Bodenmais
Camping Resort Bodenmais
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(33 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 41 campeggi

    Campeggio benessere in Germania

    Mostra tutti i 41 campeggi

    Vacanza in campeggio in una casa mobile

    Servizi più richiesti

    WiFi

    Internet

    Grocery

    Negozio di alimentari

    Restaurant

    Ristorante

    Bakery

    Servizio pane fresco o forno

    Wellness

    Wellness

    Bathing Possibility

    Possibilità di fare il bagno

    Sanitary Facilities

    Servizi igienici molto buoni

    Washing Machine

    Lavatrice

    Playground

    Parco giochi

    Campeggi più votati

    Attività ed escursioni

    Per un programma alternativo senza stress in Germania ci sono molte destinazioni escursionistiche per tutte le condizioni atmosferiche.

    Salutari e belle: le escursioni sotterranee

    Chi desidera combinare la vacanza benessere con una galleria di terapia curativa potrà farlo nelle basse catene montuose tedesche, dalla Foresta della Turingia, all'Harz, al Sauerland, fino alla Foresta Nera e alla Foresta Bavarese. Inoltre, un'escursione nell'interno della terra è sempre una festa per gli occhi, tra affascinanti grotte visitabili ed emozionanti miniere aperte al pubblico vicino alle gallerie sotterranee curative. Vicino alla grotta curativa più a nord della Germania a Bad Grund, la grotta di stalattiti di Iberg mostra l'incantevole mondo sotterraneo dell'Alto Harz. Saalfeld ospita la più antica galleria curativa tedesca nella foresta della Turingia e, con le sue incantevoli grotte fiabesche, è nel Guinness dei primati come grotta più colorata.

    Relax sulle acque tedesche

    Per rilassarsi in vacanza andando in giro, i battelli per passeggeri sono l'ideale. Le coste invitano a fare crociere portuali, tour panoramici nelle lagune salmastre, una giornata sulle isole della Frisia orientale senza auto o sulla remota Helgoland. Nelle regioni vinicole della Germania occidentale, i castelli e i palazzi si ammirano dal fiume, mentre località di cura come Bad Ems an der Lahn con il suo esclusivo castello balneare vi invitano a fare una sosta. Una giornata di benessere sulla nave sauna Tegernsee è indimenticabile.

    Viaggio per il bagno in un modo alla moda: Casinò e residenze imperiali.

    Le cure naturali e l'eleganza vanno perfettamente di pari passo in molti luoghi della Germania. La moderna stazione termale Kurhessen Therme con le sue acque curative si trova non lontano dall'imponente castello di Kassel Wilhelmshöhe, ai piedi dell'artistico parco montano. La città termale di Baden-Baden è consigliata ai turisti della Foresta Nera: vi attendono edifici storici, un elegante casinò, il Friedrichsbad romano-irlandese e i paesaggi balneari e saune delle Terme di Caracalla. Aquisgrana è anche sinonimo di benessere regale. Non solo nel vicino circondario del Vulkaneifel, ma anche nella città più occidentale della Germania, le sorgenti minerali sgorgano a beneficio della salute. Già Federico il Grande veniva qui per curarsi. Magnifiche fontane storiche e le moderne Carolus Thermen rendono le sorgenti termali di Aquisgrana un'esperienza per tutti i sensi.

    Calendario dei migliori eventi per il campeggio benessere

    Le regioni wellness della Germania hanno molto da offrire tutto l'anno.

    Gennaio

    • Nuotata di Capodanno: molte città costiere accolgono l'anno saltando nell'acqua ghiacciata del mare, ad esempio a Butjadingen sul Mare del Nord. Ma anche le città nell'entroterra portano avanti questa usanza. A Münster i bagnanti si tuffano nelle fredde acque del canale Dortmund-Ems, mentre ad Haltern am See il bagno viene fatto nella stazione balneare.

    Giugno

    • Global Wellness Day: il secondo sabato di giugno è il giorno internazionale delle porte aperte e offre gratuitamente attività di benessere dalle Alpi al mare. Se volete sperimentare la varietà del benessere, questo è il momento giusto per voi. Dai programmi sportivi alle essenze per la sauna e consigli per la cura, ce n'è per tutti i gusti.

    La Germania offre un'ampia gamma di possibilità di vacanze benessere grazie al suo paesaggio variegato. Importanti metodi curativi naturali come la terapia Schroth e la cura Kneipp hanno le loro origini in Germania, e solo a queste latitudini i fanghi di torbiera offrono effetti benefici. Con le sorgenti d'acqua curativa e le stazioni climatiche, dalle montagne al mare, il campeggio benessere in Germania asseconda tutti i desideri.

    Consigli speciali

    • Benessere gratuito e all'aria aperta è offerto dai percorsi a piedi nudi in molti parchi e foreste della Germania. I sentieri si snodano tra prati, boschi e stazioni che, oltre a mettere in contatto con la natura, sono una benedizione per piedi e gambe.
    • Incorniciata dalle montagne dello Harz, dalla foresta della Turingia, dal Weserbergland e da Solling, Gottinga, storica città universitaria della Bassa Sassonia, ha in serbo per voi un'escursione speciale: Luisenhall, l'unica miniera salina ancora esistente in Europa, può essere visitata durante le visite guidate attraverso il monumento industriale e offre il massimo del relax nello stabilimento balneare. Doccia solare, bagno di vapore salino e la piscina galleggiante con un contenuto di sale del 18% attendono gli ospiti. Da acquistare per la cucina e il bagno in casa c'è il sale naturale nel negozio.
    • Tranquillità e relax assoluti promettono aree benessere senza bambini come la VitalOase nelle Terme di Erding. Il complesso di piscine e saune del centro termale Südsee-Therme a Bad Wörishofen - ad eccezione del sabato in famiglia - è completamente riservato agli ospiti dai 16 anni in su in cerca di relax.

    Campeggio benessere in Germania: Domande frequenti

    Quanti campeggi ci sono?

    Su PiNCAMP ci sono 41 campeggi.

    Quali sono i tre migliori campeggi?

    I campeggi più apprezzati sono: Camping- und Ferienpark Wulfener Hals, Ferienparadies Schwarzwälder Hof, Ostseecamping Familie Heide.