Campeggio al mare

Scopri 1395 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Le Saint Martin
Camping Le Saint Martin
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(21 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 1395 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio al mare sul Mare del Nord

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Campeggio al mare

Mostra tutti i 1395 campeggi

Campeggio al mare sul Mare del Nord

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Lungo la costa, sott'acqua, nell'entroterra o in barca, ovunque si trovano spettacoli naturali e attrazioni culturali.

Sicilia: dalla spiaggia al vulcano

Le spiagge della costa nord-orientale della Sicilia distano solo circa 2 km in linea d'aria dal cratere dell'Etna, alto più di 3.000 m. Dall'alto Rifugio Sapienza (1.910 m) si possono raggiungere i 2.500 m a piedi o in funivia. Da qui, le jeep permettono di raggiungere comodamente la zona fumante della vetta del possente vulcano.

I mondi marini della Dalmazia settentrionale

La costa ai piedi dei quasi 2.000 m delle Alpi Bebie e un incantevole mondo insulare caratterizzano la parte settentrionale della Dalmazia sul versante marino. Attrazioni come gli organi marini dell'antica città di Zara e il Parco nazionale di Paklenica rendono la Croazia un paradiso per lo snorkeling e la vela. Indimenticabile è anche una gita di un giorno alle terrazze naturali nel parco nazionale dei laghi di Plitvice.

A caccia di ostriche sul Mare del Nord e sul Mar Baltico.

Sotto la guida di esperti, si viene portati in stivali di gomma o in carrozza trainata da cavalli fino ai banchi delle ostriche nel Mare dei Wadden, dove tutti possono raccogliere le prelibatezze dell'oceano per la loro cena. I "safari delle ostriche" possono essere fatti (durante la stagione appropriata) in Danimarca, ad esempio, sulle coste dello Jutland e tra le isole di Rømø, Mandø e Fanø, nonché sulla costa occidentale della Svezia.

Infinite tipologie di vacanze al mare

La diversità dei paesaggi costieri europei offre una infinità di possibilità per personalizzare la propria vacanza al mare. Nel nord della Germania, dolci colline e dune sono ideali per lunghe passeggiate e rilassanti giornate al mare. Sulla sponda opposta del Mar Baltico, l'Arcipelago di Stoccolma invita non solo a visitare la capitale svedese, ma anche a esplorare l'affascinante costa delle isole con barche da escursione, biciclette o, ancor meglio, in kayak. Altrettante possibilità di ammirare la costa pagaiando si trovano sulle rive del dolce Mediterraneo. Le scogliere di Maiorca o i mondi delle isole croate possono essere esplorati meravigliosamente dall'acqua anche da persone inesperte. O anche sott'acqua, perché tante parti del Mar Mediterraneo sono un paradiso dello snorkeling.

Alte scogliere, come il massiccio francese meridionale dell'Esterel e i fiordi della Norvegia, i duemila metri dei Picos de Europa nel nord della Spagna o le montagne sul mare della Corsica, ispirano gli amanti della montagna e dell'escursionismo e offrono anche la possibilità di sciare in inverno. Questo è anche il caso delle Alpi Marittime sulla Costa Azzurra, dove quando si va con gli sci sulla neve in alta quota, i campeggi sul mare godono di temperature primaverili. Chi è alla ricerca di onde, le trova sia sul Mare del Nord che sull'Atlantico. Entrambi sono tra le migliori destinazioni di vacanza per i surfisti, ma anche per chi ama cercare conchiglie e per altri amanti della spiaggia.

Spiaggia sabbiosa o scogli affascinanti; sulla riva di un'isola o su montagne sulla costa; dune dorate, ciottoli colorati o roccia vulcanica nera; baie poco profonde per fare il bagno o gole di fiordo selvagge: dove terra e mare si incontrano, emergono paesaggi pieni di carattere, ognuno con il proprio fascino. Naturalmente, questo vale non solo per le coste, ma anche per l'entroterra, che può avere molte facce diverse. Dalle vacanze al mare alle giornate in costa con grandi escursioni, passando per lo shopping sulle isole, il campeggio al mare offre esperienze per tutti i gusti.

Consigli speciali

  • Con un po' di attenzione si scopre se il camping ha un proprio accesso alla spiaggia, si trova a pochi passi da una baia sul mare o offre una bella vista sul paesaggio costiero da una distanza maggiore. Ognuno ha le sue preferenze!
  • La protezione solare non dovrebbe mai mancare sia per le giornate in spiaggia che per le escursioni nell'entroterra.
  • Nelle giornate con onde più forti, i bambini si godono le piscine che si possono trovare in molti camping.
  • Anche le zanzare amano le coste. Nel bagaglio non deve mancare una adeguata protezione dalle punture.
  • Anche quando il sole splende sulla costa, il tempo può essere molto diverso a pochi chilometri più all'interno. Soprattutto per le escursioni in montagna, bisogna sempre avere con sé l'abbigliamento adeguato.
  • La Bandiera Blu indica quali spiagge soddisfano i più alti standard in termini di protezione ambientale, sicurezza, servizi igienici e qualità dell'acqua.
  • Gli appassionati di fotografia dovrebbero attrezzarsi per tempo con custodie impermeabili per macchine fotografiche o smartphone.
  • In molti luoghi si possono scoprire straordinari mondi naturali sott'acqua: mai dimenticare l'attrezzatura da snorkeling!
  • I nudisti e chi viaggia con il cane troveranno bellissimi posti per le vacanze in campeggio al mare su tutte le coste.
  • Attenzione alle coste elevate! I bordi delle scogliere possono essere fragili. In caso di forti venti è meglio rimandare l'escursione sulla costa.
  • Le escursioni su un'isola offrono esperienze indimenticabili: dalle gite in catamarano verso isole senza auto per lo snorkeling, fino a un salto in Gran Bretagna sull'isola di Guernsey, nella Manica.
  • Kayak da mare, pedalò e barche possono essere noleggiati quasi ovunque in loco, e molti camping in riva al mare offrono anche un servizio di noleggio. Con le barche da escursione si va comodamente verso spettacolari formazioni costiere, banchi di foche o nel regno delle balene e dei delfini.

Campeggio al mare: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 1395 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Straško, Camping Čikat, Arena Grand Kažela Campsite.