Camping al mare sul Baltico

Scopri 305 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Ostseecamp Rostocker Heide
Ostseecamp Rostocker Heide
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(100 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 305 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio benessere in Germania

Campeggio benessere in Germania

Camping al mare sul Baltico

Mostra tutti i 305 campeggi

Campeggio benessere in Germania

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Il Mar Baltico offre una grande varietà di attività e destinazioni originali tutto l'anno, offrendo a famiglie, romantici e vacanzieri attivi esperienze indimenticabili.

Boccia su strada e vela sul ghiaccio sullo Schlei

Lo Schlei è il fiordo più lungo della Germania: si estende per quasi 50 km dalla costa del Mar Baltico allo Schleswig. Se l'acqua si gela, si va a vela sul ghiaccio sulla superficie liscia come uno specchio. Le speciali imbarcazioni, sulle quali sono ammessi gli ospiti, raggiungono velocità fino a 120 chilometri all'ora. I sentieri lungo lo Schlei sono più tranquilli ma altrettanto adatti agli sportivi. Se non c'è troppa neve, piccoli gruppi si sfidano a vicenda. Ogni squadra cerca di lanciare una palla di legno o di gomma, come nel bowling, il più lontano possibile su una distanza fissa. Durante le gare i partecipanti portano sempre con sé un carretto a mano con bevande calde e snack energetici.

Sulle tracce dei vichinghi: il patrimonio mondiale dell'UNESCO Haithabu e il Museo di Aarhus.

Sempre sullo Schlei sorgeva la più grande fortezza dei vichinghi più di 1.000 anni fa. Il museo all'aperto Haithabu, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una replica dell'insediamento dove si può vedere come vivevano i vichinghi. Durante le Giornate Vichinghe di agosto, armatori e costruttori di barche mostrano le loro abilità e i nuovi vichinghi usano l'ascia e la spada negli spettacoli di combattimento. Chi vuole saperne di più su questo popolo nordico, dovrebbe poi andare ad Aarhus in Danimarca. Fondata dai vichinghi con il nome di Aros, Aarhus è una delle città più antiche della Danimarca, come testimoniano gli scavi archeologici. Nel museo sotterraneo di Moesgaard si possono ammirare reperti spettacolari, tra cui armi, gioielli e abbigliamento della città vichinga.

Wild West sul Mar Baltico

Con il Plöner e il Bad Segeberger See, lo Schleswig-Holstein offre specchi d'acqua idilliaci per i romantici e per gite in barca con la famiglia. A soli 30 km dalla costa, il Karl May Festival a Bad Seegeberg attira ogni anno oltre 350.000 spettatori. Sullo sfondo dell'anfiteatro dello stadio di Kalkberg, vengono rappresentati emozionanti spettacoli ambientati nel selvaggio West, basati sui romanzi d'avventura dello scrittore tedesco Karl May. Pierre Brice è ancora oggi leggendario come Winnetou e molti attori famosi del cinema e della televisione partecipano regolarmente come ospiti d'onore.

Eventi

Chi va in campeggio al mare sul Baltico trova un programma variegato per ogni età. Alcuni eventi si svolgono sul mare, e vi si può assistere direttamente dal camping sulla spiaggia.

Novembre

  • Verspielen: questa versione del bingo dello Schleswig-Holstein è consentita nei ristoranti solo nei mesi invernali. In palio ci sono premi che vanno da televisori al prosciutto dell'Holstein.

Maggio - giugno

  • Kappelner Heringstage: dal giorno dell'Ascensione in poi, in questa festa popolare tutto ruota intorno alle aringhe e alle molteplici ricette.

Giugno - agosto

  • Regate veliche: la settimana di Kiel (Kieler Woche) a fine giugno e la settimana di Travemünde (Travemünder Woche) a luglio sono le regate veliche più grandi del mondo. In agosto le barche a vela tradizionali si incontrano alla Hanse Sail Rostock.
  • Festival Musicale dello Schleswig-Holstein: più di 100 concerti di musica classica si tengono ogni estate in diverse sedi.

Incontrarsi al tramonto sul mare, o per un barbecue sulla piazzola con i pesci locali e l'insalata di aringhe danese sulla tavola: il campeggio al mare sul Baltico è un'esperienza indimenticabile per famiglie e amici. I bagni di sole tra le dune, la settimana di Kiel o le gite in barca a vela intorno a Fehmarn, attraverso il Kleiner Belt o nello Schlei fanno di una vacanza in campeggio nel nord una pausa rilassante e rigenerante.

Consigli speciali

  • Vicino a Kappeln, i camping sullo Schlei sono un'ottima scelta. Circondato da campi di colza di colore giallo brillante, le escursioni in bicicletta intorno a questo fiordo sono un'esperienza rilassante per tutta la famiglia. Diversi camping offrono il noleggio di biciclette e visite guidate.
  • I camping della baia di Lubecca offrono attività per il tempo libero come spettacoli e ampi parchi giochi. Inoltre, è facilmente raggiungibile l'Hansa-Park Sierksdorf con le sue spettacolari montagne russe. Nei dintorni si trova anche una pista di pattinaggio o le terme del Mar Baltico (Ostseetherme) con parco acquatico a Scharbeutz.
  • Per chi è in cerca di tranquillità, i camping danesi e tedeschi lungo il fiordo di Flensburg sono una buona scelta. In Danimarca, in particolare, i forni per l'affumicatura fanno quasi parte dell'attrezzatura di base, e, oltre al pesce pescato da soli, i grandi allevamenti di trote della regione sono una tentazione culinaria irresistibile.

Camping al mare sul Baltico: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 305 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping- und Ferienpark Wulfener Hals, Ostseecamping Familie Heide, Feddet Strand Resort.