Campeggio al mare in Croazia

Scopri 163 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Amarinta
Camping Amarinta
Classificazione ADAC

3.4 (48 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 163 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio a 4 stelle in Istria

Campeggio a 4 stelle in Istria

Campeggio al mare in Croazia

Mostra tutti i 163 campeggi

Campeggio a 4 stelle in Istria

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Escursioni e attività

Le destinazioni in Croazia sono numerose e varie: si va da spiagge idilliache e bellissimi paesaggi naturali a città culturalmente ricche fino a una piazza con un organo marino.

Un'isola con una spiaggia da sogno

Ci sono molte spiagge di sabbia paradisiache in Croazia: la baia di Stiniva sull'isola di Vis (Lissa) è considerata un'oasi. Una posizione riparata da alte rocce promette pace. Oltre alla natura incontaminata c'è un'acqua cristallina, molto apprezzata dagli amanti del bagno in mare. Nuoto, tintarella e bevande rinfrescanti dal bar sulla spiaggia sono il programma perfetto.

Un parco nazionale con una natura affascinante

Se volete un'alternativa al mare, visitate i laghi di Plitvice nell'entroterra. In questa regione ci sono diversi luoghi affascinanti e il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, il più grande del suo genere in Croazia. Il Parco Nazionale, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, incanta i turisti con i suoi pittoreschi laghi e le incantevoli cascate. Soprattutto per gli amanti della natura e per quelli in cerca di relax i Laghi di Plitvice sono il posto giusto.

Tante attrazioni in un solo palazzo

La città portuale di Spalato si trova in riva al mare: gli amanti della cultura dovrebbero sicuramente includerla nel programma della vacanza. Una delle attrazioni più popolari è l'imponente Palazzo di Diocleziano. Il monumento storico della città vecchia è ricco di storia. Nel Palazzo di Diocleziano si possono visitare il duomo di San Doimo del IV secolo, il tempio di Giove con una statua originale di una sfinge proveniente dall'Egitto e numerosi tesori culturali.

La musica del mare

La città di Zara sul mare vanta un'attrazione spettacolare: un organo marino che suona melodie creative. Le onde producono suoni che possono essere ascoltati nella parte occidentale della città. Questo straordinario strumento musicale è un'attrazione sia per i turisti che per la gente del posto. Qui ci si siede sulla riva del mare con vista sull'orizzonte blu e ci si lascia inebriare dalla musica naturale.

Camping più consigliati

Uno dei migliori campeggi al mare in Croazia è il Camping Kovačine sull'isola di Cherso, vicino all'omonimo villaggio di pescatori. Una lunga spiaggia di ciottoli con una passeggiata alle spalle e il mare azzurro sono l'ideale per gli amanti dei bagni. Per i nudisti è disponibile un'area della spiaggia separata. Per le attività ricreative, il resort ha in serbo tour subacquei e gite in barca. I viaggiatori che preferiscono un terreno solido sotto i piedi partono per un'escursione guidata in bicicletta. Nel camping viene offerta anche l'animazione, come la ginnastica mattutina, la bocce e la pallavolo. I piccoli ospiti potranno divertirsi con l'animazione per bambini. Inoltre, ci sono eventi serali, inclusi i barbecue. Se, invece, siete semplicemente alla ricerca di relax e pace, troverete la meravigliosa ombra naturale degli abeti e degli ulivi. Anche il camping Zelena Laguna a Poreč (Parenzo) è una buona scelta per un viaggio in Croazia. I turisti apprezzano qui non solo le piazzole ombreggiate, ma anche la posizione direttamente sul mare. Il campeggio ha anche una sezione spiaggia extra per bambini e una sezione spiaggia separata per i nudisti. La piscina esterna del campeggio è un'alternativa al mare Adriatico. I viaggiatori in cerca di divertimento apprezzano la divertente animazione in piscina. Al Camping Zelena Laguna troverete molti servizi come massaggi, mini golf e noleggio biciclette. Potete inoltre raggiungere il centro storico di Poreč in treno o in barca.

Eventi

In campeggio al mare in Croazia si hanno a disposizione vari eventi da scoprire. Fiere, festival e sport sono all'ordine del giorno.

Febbraio

  • Choco & Wine Fest: questa festa di due giorni nel comune di Verteneglio (Brtonigla) è dedicata al cioccolato e al vino.

Marzo

  • Mezza maratona di Plava Laguna: a Parenzo (Poreč) molti appassionati di corsa sfidano il percorso che si snoda direttamente sul mare.

Agosto

  • Carnevale di Segna (Senj): il carnevale estivo internazionale rallegra i visitatori con una sfilata colorata.

Ottobre

  • Biograd Boat Show: in questo salone nautico nel Marina Kornati a Zaravecchia (Biograd) vengono presentati yacht, barche a vela e barche a motore.

Dicembre - Gennaio

  • Avvento a Parenzo (Poreč): nel parco Matija Gubec ci sono diversi concerti, spettacoli, cucina gustosa e pattinaggio libero.

I campeggiatori sportivi possono fare un giro in bicicletta lungo il mare o tuffarsi a scoprire il mondo sottomarino. Gli amanti del relax possono partecipare a una gita in barca in alto mare o sdraiarsi sulla spiaggia di sabbia al sole. Nei camping direttamente sul mare ci si sveglia con vista sull'orizzonte blu. Durante il giorno i turisti esplorano le baie solitarie e la sera si godono il piacevole suono dell'acqua davanti al camper o al caravan.

Consigli speciali

  • Se portate con voi il vostro cane in campeggio al mare in Croazia, dovreste sicuramente visitare la spiaggia per cani Montys Dog Beach & Bar nel porto Podvorska a Crikvenica (Cirquenizza). Con la sua spiaggia bianca e la pratica doccia per cani, è un vero paradiso per gli amici a quattro zampe. Un'attrazione speciale è il bar sulla spiaggia, che accontenta i cani come i padroni: tisane, snack e persino birra per cani sono nel menu.
  • Gli sport acquatici sono parte integrante del campeggio al mare in Croazia. Le immersioni sono particolarmente consigliate sulla costa vicino a Pola, dove ci sono interessanti sistemi di grotte e una torpediniera affondata da esplorare. Premantura è particolarmente popolare tra gli appassionati di windsurf e kitesurf. Le zone di navigazione più popolari si trovano intorno alle isole di Veglia (Krk) e Cherso (Cres).

Campeggio al mare in Croazia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 163 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Straško, Camping Čikat, Arena Grand Kažela Campsite.