Campeggio con il cane in Croazia

Scopri 203 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Amarinta
Camping Amarinta
Classificazione ADAC

3.4 (48 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 203 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con cane in Italia

Campeggio con cane in Italia

Campeggio con il cane in Croazia

Mostra tutti i 203 campeggi

Campeggio con cane in Italia

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Il campeggio con un cane in Croazia offre una vasta gamma di attività ricreative per emozionanti escursioni e sport.

Escursioni a piedi con il cane

I cani amano fare un viaggio alla scoperta della natura e annusare nuovi territori. La Croazia offre molte opportunità e luoghi per questo. Se l'escursionista e il suo amico a quattro zampe, ad esempio, amano le passeggiate in montagna, il Parco nazionale di Paklenica è un ottimo consiglio per le escursioni. All'interno della riserva naturale si trovano i monti Velebit con le due cime più alte Vaganski Vrh con 1.757 metri e Sveto Brdo con 1.750 metri. Un'avventura per animali e proprietari promette una passeggiata nella selvaggia e romantica Gola di Paklenica. Un piccolo e dolcemente gorgogliante torrente scorre attraverso la stretta valle, incorniciata da 400 metri di imponenti falesie carsiche.

Tour in bicicletta con i cani

Che si tratti di impegnative escursioni in mountain bike, di idilliaci percorsi in bicicletta nella natura o di tranquille escursioni per famiglie: anche se volete esplorare il paese su due ruote, con il vostro cane potrete conquistare pittoresche piste ciclabili costiere o ripide piste ciclabili per mountain bike. Questa è una grande esperienza, soprattutto per gli animali che hanno molta energia e si divertono con corse lunghe.

Avventure in sella con un animale domestico

Come per la bicicletta, la stessa cosa vale per i giri a cavallo, con i quali gli amici a quattro zampe si divertono su lunghe distanze. Se il loro cane va d'accordo con gli altri animali, gli amanti dei cavalli possono dedicarsi al loro hobby e trottare o galoppare quando vanno in campeggio con il cane in Croazia.

Nuotate in Croazia

Con il cane non solo è possibile fare il bagno nei numerosi tratti di spiaggia e baie, ma anche nei laghi nascosti nei boschi. Tra le più belle ci sono le acque colorate del Parco nazionale del Krka. Anche i laghi salati del Parco nazionale di Mljet, sull'omonima isola al largo della costa di Dubrovnik, sono meravigliosi per fare un bagno.

Negli ultimi anni la Croazia è diventata più attraente come destinazione turistica per i campeggiatori e il numero di visitatori è in costante aumento. E non senza ragione: il paese impressiona con le sue città da vedere, la natura incontaminata e la cucina mediterranea.

Relax in campeggio con il cane

I crescenti investimenti dei proprietari di camping nell'infrastruttura dei loro siti rendono l'offerta sempre più attraente. Gli ospiti dei camping devono decidere solamente tra una semplice tenda o la lussuosa variante del glamping, tra una casa mobile in affitto o il proprio camper o caravan.

La variegata offerta di camping attira anche i proprietari di cani in questa popolare destinazione turistica. Non sorprende, perché nella maggior parte dei camping croati i cani sono ammessi: la guida ai camping ADAC elenca più di cento dei camping descritti come adatti per il campeggio con il cane.

Campeggio con il cane al mare

Inoltre, quasi cento camping croati nei quali è consentito il campeggio con i cani, sono situati in riva al mare. Rilassatevi in campeggio in riva al mare, godetevi il sole sulla spiaggia e rinfrescatevi nell'acqua fresca: tutto in compagnia del vostro cane!

Molti camping hanno le loro sezioni di spiaggia per i proprietari di cani e gli amici a quattro zampe, in modo che questi si divertano indisturbati sulla spiaggia.

Campeggio con cane e famiglia

Campeggio con cane e famiglia? In Croazia anche questo non è un problema. Le famiglie con cani possono scegliere tra una ventina di camping direttamente sul mare. Le regioni migliori per le vacanze in campeggio in Croazia sono l'Istria e la Dalmazia. L'Istria è sinonimo di belle spiagge con acqua di mare limpida, città storiche e natura incontaminata. I camping offrono spesso una vasta gamma di attività per il tempo libero per bambini e baie per nuotare riservate ai cani. I naturisti troveranno anche campeggi per nudisti, specialmente in Istria, dove potranno trascorrere una rilassante vacanza in campeggio con i loro cani. La regione soleggiata della Dalmazia si estende da Zara a Dubrovnik. Ci sono accoglienti baie, paesaggi isolani e tre siti patrimonio mondiale dell'UNESCO: il Palazzo di Diocleziano a Spalato, la pianura di Stari Grad sull'isola di Hvar e la città vecchia di Dubrovnik.

Eventi

In Croazia, ogni anno si svolgono eventi ricorrenti a livello nazionale o in singole città. A seconda della personalità del cane, i padroni partecipano a esuberanti festeggiamenti o piuttosto a tranquilli eventi culturali.

Febbraio - Marzo

  • Carnevale: sfilate carnevalesche colorate in tutta la nazione.

Giugno - Luglio

  • Festival internazionale per bambini a Sebenico: spettacoli teatrali e giochi per tutti.

Luglio - Agosto

  • Festival estivo a Dubrovnik: spettacoli folcloristici e teatrali, musica dal vivo e mostre d'arte nel centro della città vecchia.
  • Festival estivo a Spalato: drammi, balletti e opere teatrali su palcoscenici all'aperto nella Città Vecchia.
  • Festival di musica di Zara: musica dal vivo del Medioevo, Rinascimento e Barocco.

Agosto

  • Giochi cavallereschi a Sinj: il più importante torneo cavalleresco in Croazia con cavalieri in costumi tradizionali della Dalmazia.

Novembre

  • Giornata delle fattorie aperte in Istria: flora e fauna rurale, cucina e prodotti locali.

Per voi e il vostro animale domestico ci sono molti camping per cani in Croazia, immersi in una vegetazione lussureggiante. Strutture confortevoli, giochi per gli animali e spiagge per cani sono tra i servizi dei camping sul Mediterraneo. Con i suoi boschi profumati, le alte montagne, i laghi blu intenso e i parchi nazionali paradisiaci, la destinazione è ideale per i proprietari di cani, gli amanti della natura e i vacanzieri attivi.

Suggerimenti per una vacanza indimenticabile con il cane

  • La Croazia ispira con numerose destinazioni nella natura, che possono essere esplorate insieme al cane. Il Parco Nazionale del Krka (Cherca) è un gioiello mozzafiato per le escursioni, anche per gli amici a quattro zampe. Nel paesaggio fluviale e forestale unico nel suo genere, l'acqua si raccoglie in bacini verde smeraldo e grandi laghi o scende da tante piccole e sette grandi cascate. I cani possono esplorare la zona e rinfrescarsi nell'acqua fresca.
  • Il paese di villeggiatura si distingue anche per la sua lunga costa adriatica, dove le spiagge ufficiali per cani o le cosiddette spiagge libere sono disponibili anche per i bagnanti con gli animali. A sud di Rovigno (Rovinj) si trova la bellissima spiaggia naturale Lone-Beach, dove il cane può tuffarsi nell'acqua turchese. Proprio dietro la riva un'enorme area verde è ideale per correre e divertirsi.

Campeggio con il cane in Croazia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 203 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping Straško, Camping Čikat, Arena Grand Kažela Campsite.