Campeggio con cane in Baviera

Scopri 200 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Resort Bodenmais
Camping Resort Bodenmais
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(33 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 200 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con cane in Meclemburgo-Pomerania Occidentale

Campeggio con cane in Meclemburgo-Pomerania Occidentale

Campeggio con cane in Baviera

Mostra tutti i 200 campeggi

Campeggio con cane in Meclemburgo-Pomerania Occidentale

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Le escursioni attraverso i profondi boschi bavaresi fino ai rifugi in alta montagna sono per i visitatori e i loro amici a quattro zampe un programma ideale per il campeggio con cani in Baviera.

Il paradiso naturale della Foresta Bavarese

Appena dietro le città bavaresi di Straubing e Deggendorf, i visitatori in campeggio con i cani in Baviera scoprono sentieri e percorsi per la più grande attrazione naturale della regione: la Foresta Bavarese. Qui durante la passeggiata con l'amico a quattro zampe si attraversano dolci montagne, boschi, faggete, ma anche terreni boschivi paludosi. Durante un'escursione lungo la valle Steinklamm, a sud di Spiegelau, si può sperimentare la forza naturale dell'acqua che ha segnato il paesaggio con l'erosione fin dall'era glaciale. Angoli rocciosi e ricchi di muschio costeggiano la riva e, oltrepassando gli aceri e gli olmi, ci si fa strada attraverso strette gole.

Escursioni nelle montagne dell'Alta Baviera con un cane

Gli escursionisti e gli alpinisti si sentono a casa in Alta Baviera. Se avete allenato bene il vostro cane, potete scalare numerose cime dallo Schachen dei Wettersteingebirgebirge fino all'imponente Zugspitze. Diversi tour conducono alla montagna più alta della Germania. I visitatori provenienti da nord-est attraversano la Höllental. Chi arriva da sud-est percorre la valle della Reintal o da ovest attraverso lo Schneekar austriaco. La piccola Schachen-Alpe è facilmente raggiungibile anche in bicicletta.

Spiagge per cani intorno al lago Tegernsee

I vacanzieri che hanno bisogno di rinfrescarsi in estate con temperature calde, possono tuffarsi con il loro amico a quattro zampe nel lago Tegernsee. Un luogo molto popolare per i visitatori con i cani è Gmund, sulla riva nord delle acque cristalline. Direttamente vicino al ponte sul Mangfall si trova la spiaggia per cani, dove la ghiaia bianca offre un bel contrasto con il lago azzurro cielo. Come se fosse fatto per gli ospiti con i cani, sul ponte si trova il gruppo scultoreo Herr und Hund (cane e padrone), che raffigura il famoso scrittore Thomas Mann con il suo cane Bauschan.

Eventi

Le feste in Baviera, dove anche il cane può divertirsi, spaziano dalle tradizionali sagre alle manifestazioni sportive per animali.

Luglio

  • Trachten-Waldfest Leonhardstoana: di fronte al fantastico scenario del lago Tegernsee a Kreuth, i visitatori sperimentano in prima persona le usanze bavaresi con Schuhplattler e Goaßlschnalzer. Le tradizionali bancarelle con cibo, vino e birra soddisfano ogni desiderio culinario.

Dicembre

  • Gara internazionale di cani da slitta a Haidmühle: più di 120 squadre si riuniscono ogni anno per questa gara sportiva nella foresta bavarese innevata. L'evento, conosciuto in tutta Europa e al quale si presentano mushers e animali in molte discipline, mostra anche le razze canine più interessanti. Non sono solo gli husky che corrono sulla neve.

Paesaggi collinari, cime montuose o laghi cristallini: i posti adatti per il campeggio, sono anche posti ideali per gli amici a quattro zampe. Bassotti, San Bernardo o pastori tedeschi non si incontrano solo nei rifugi alpini, ma vengono anche accolti nei campeggi che ammettono gli animali.

Consigli speciali

  • In molti laghi bavaresi è possibile fare il bagno con i cani. La regione Spitzingsee-Tegernsee, a 1.100 metri di altitudine, è particolarmente bella. Di fronte al magnifico paesaggio montano, coloro che vanno in campeggio con i cani troveranno spiagge designate come Rottach-Egern, dove gli amanti degli animali potranno rilassarsi vicino al lido Ringsee e giocare con i loro amici a quattro zampe. Mentre d'estate si fa il bagno, in inverno l'area è un paradiso sciistico per gli alpinisti.
  • Una passeggiata intorno allo Schliersee non è ideale solo per gli animali: mentre il cane può annusare liberamente lungo il sentiero sugli alberi e non deve camminare al guinzaglio, gli escursionisti scoprono lo splendore degli alberi locali e imparano molte cose interessanti sulla natura.

Campeggio con cane in Baviera: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 200 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Kur-Gutshof-Camping Arterhof, Camping Hopfensee, Kur- und Feriencamping Max 1.