Campeggio con cane nel Baden-Württemberg

Scopri 146 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Ferienparadies Schwarzwälder Hof
Ferienparadies Schwarzwälder Hof
Classificazione ADAC

4.4 Favoloso(89 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 146 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con cane in Baviera

Campeggio con cane in Baviera

Campeggio con cane nel Baden-Württemberg

Mostra tutti i 146 campeggi

Campeggio con cane in Baviera

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Il paesaggio del Baden-Württemberg è una delle maggiori attrazioni per i cani e i loro proprietari.

Escursioni e passeggiate nella Foresta Nera

Dai colorati prati di montagna a bellissime cascate e gole mozzafiato: la Foresta Nera offre una grande varietà. Un'escursione al Merkurberg è un'esperienza piacevole in quota. Sulla via del ritorno si può prendere la Merkurbergbahn fino a valle. Alla stazione a valle del simbolo di Baden-Baden, un recinto per animali invita i visitatori con i cani. Qui si possono annusare e osservare mufloni, daini, cervi e cinghiali. Una gita alle famose cascate di Triberg è una grande avventura. Si ammira la cascata profonda 163m tra gli spruzzi d'acqua. Il sentiero Vierburgenweg da Waldkirch a Kenzingen, lungo 31,5 km, può essere percorso in due tappe. Lungo il percorso, si possono visitare castelli e palazzi.

Divertimento in acqua e mete escursionistiche sul Lago di Costanza

Il Lago di Costanza offre infinite possibilità per gli sport acquatici. Sul lago più grande della Germania si fa surf, vela e kayak. I cani sono i benvenuti a bordo. Sono ammessi anche sulle barche da escursione e sui traghetti. L'isola di Mainau sul lago di Costanza è una destinazione particolarmente bella per le escursioni. L'isola dei fiori di 4 ettari con il suo parco ben curato, il castello e molte mostre affascina i suoi visitatori tutto l'anno. I cani al guinzaglio sono ammessi sull'isola di Mainau, ma non nel castello o nella casa delle farfalle. I cani sono ammessi al guinzaglio corto anche durante un'escursione al parco faunistico e ricreativo di Allensbach sul lago di Costanza. Si possono ammirare oltre 300 animali selvatici in recinti all'aperto su sentieri di 75 ettari.

Piccola Europa nel Baden-Württemberg

Un'ottima notizia per i proprietari di cani con bambini: nel più grande parco divertimenti della Germania i cani sono ammessi al guinzaglio. Su una superficie di 950.000 m² vicino a Rust ci sono oltre 100 giostre, ristoranti, 18 parchi tematici, un cinema, cinque alberghi e un camping per cani nel Baden-Württemberg.

Eventi

Oltre alle fiere canine e alle mostre canine, i padroni possono portare con sé i loro animali domestici a quattro zampe in occasione di alcuni eventi nel sud ovest della Germania.

Febbraio

  • Mercato dei cavalli a Öhringen: la fiera invita tutti gli amanti degli animali con mostre di conigli e premi per i cavalli da allevamento.

Agosto

  • Festa notturna al Lago di Costanza: a Costanza, bancarelle e musica vi invitano a festeggiare sul lungolago. Vedete voi se i fuochi d'artificio sono adatti il vostro piccolo compagno.

Novembre

  • ANIMAL a Stoccarda: alla fiera degli animali domestici tutto ruota intorno all'affascinante mondo degli animali da compagnia.

Dicembre

  • Mercatino di Natale per cani all'Europabad: a Karlsruhe, a metà dicembre, si svolge un mercato dell'avvento dedicato ai cani. Da dolcetti speciali ai bellissimi collari, i regali per i membri della famiglia a quattro zampe sono particolarmente creativi.

Nel verde Baden-Württemberg si può annusare la migliore aria di bosco e inseguire ovunque le tracce di lepri. Non c'è da stupirsi che sempre più campeggiatori in camper e caravan portino con sé i loro beniamini a quattro zampe durante il viaggio. Le brevi distanze e i numerosi camping del Baden-Württemberg particolarmente adatti ai cani vi invitano a trascorrere le vostre vacanze in questa grande regione ricca di boschi.

Consigli speciali

  • I cani sono i benvenuti nel museo all'aperto Neuhausen ob Eck. Tuttavia, gli amici a quattro zampe devono essere tenuti al guinzaglio e non devono abbaiare ogni volta che vedono una mucca, un maiale o un'oca.
  • Potete anche visitare il Museo all'aperto della Foresta Nera Vogtsbauernhof insieme al vostro compagno a quattro zampe. Un picnic in mezzo alle fattorie tradizionali e di fronte allo scenario naturale della Foresta Nera finisce per essere un'esperienza di vacanza indimenticabile.
  • Il museo di storia locale Haus und Hund ricostruisce una fattoria del XVII secolo a Önsbach, dove il vostro amico a quattro zampe può annusare lo stile di vita dei suoi antenati.
  • Il Museo delle palafitte Unteruhldingen sul lago di Costanza mostra non solo il mondo sottomarino del lago di Costanza, ma anche come le palafitte si fissano nell'acqua. I cani sono ammessi sulla riva.

Campeggio con cane nel Baden-Württemberg: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 146 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Wirthshof Camping & Hotel, Hegi Familien Camping, Camping Münstertal.