Campeggio con cane in Renania Settentrionale-Vestfalia

Scopri 97 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 97 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con il cane in Germania

Campeggio con il cane in Germania

Campeggio con cane in Renania Settentrionale-Vestfalia

Preferiti
Prenota ora
Campingplatz Sonnenwiese
Campingplatz Sonnenwiese
Classificazione ADAC

3.2 (53 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Mostra tutti i 97 campeggi

Campeggio con il cane in Germania

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

In Renania Settentrionale-Vestfalia, cane e proprietario possono sperimentare molto insieme.

Per gli amanti dell'acqua e della barca

Per molti cani è divertente navigare attraverso il paesaggio in canoa o in kayak. Con il muso proteso nel vento, si passa attraverso i paesaggi più belli. Solo nella foresta di Teutoburgo ci sono più di otto itinerari consigliati in canoa sui fiumi Werre, Weser o Bega. Anche Ruhr e Reno sono adatti per escursioni sull'acqua o per nuotare. Sulla maggior parte dei battelli a vapore per escursioni, ad esempio tra Colonia e Coblenza verso la Loreley, i cani sono ammessi al guinzaglio come passeggeri.

Programma culturale e naturalistico a Colonia

Colonia è una città conviviale per cani e proprietari. I prati del Reno invitano a lunghe passeggiate e il centro città è circondato da una cintura verde adatta per passeggiare a piedi, andare in bicicletta e fare jogging. Nelle birrerie gli amici a quattro zampe possono sedersi volentieri sotto il tavolo. Per loro non c'è la birra tipica, il Kölsch, ma una ciotola d'acqua. Purtroppo, i cani non sono ammessi nella cattedrale di Colonia.

Zoo e parchi per cani in Renania Settentrionale-Vestfalia

I cani di solito devono rimanere fuori: questo non vale sempre in Renania Settentrionale-Vestfalia. Ci sono cinque giardini zoologici in questo stato federato amico dei cani, dove Fido & co. sono i benvenuti. Nello Zoom Erlebniswelt Gelsenkirchen i cani possono entrare al guinzagio. Anche nello zoo Tierpark und Fossilium di Bochum, è consentito portare di cani, proprio come nello zoo di Hamm. L'amico a quattro zampe deve aspettare fuori solo nel recinto degli animali da accarezzare, ma ovunque nel parco ci sono posti per bere per i cani. Nello zoo di Münster, in tutte le stagioni, l'animale da compagnia non deve nemmeno pagare il biglietto d'ingresso, ma il cane deve essere tenuto al guinzaglio corto. Gli amici a quattro zampe devono aspettare fuori al museo del cavallo, allo zoo e alla casa delle scimmie, ma a Münster ci sono scodelle con acqua potabile ovunque. Nel parco Natur- und Tierpark Brüggen e nel parco Wieldpark Gangelt hanno accesso anche i cani.

Eventi

In Renania Settentronale-Vestfalia ci sono numerosi eventi tutto l'anno. Alcuni sono ben visitabili con il cane.

Maggio - Giugno

  • Ruhrfestspiele: uno dei più antichi festival teatrali d'Europa trasforma Recklinghausen in un palcoscenico culturale internazionale. Il teatro e la musica dal vivo non sono in scena solo nel Festspielhaus, ma anche in numerosi luoghi all'aperto: l'ideale per una visita con il compagno a quattro zampe.

Maggio - Settembre

  • Reno in fiamme: da maggio a settembre, lo spettacolo pirotecnico mette in scena il Reno in molti luoghi, incorniciato da un programma di sostegno musicale e culinario. I grandi fuochi d'artificio si possono ammirare rilassati durante una crociera fluviale, ma non è molto adatto per le orecchie sensibili dei cani.

Dicembre

  • Mercatini di Natale: i mercatini di Natale a Dortmund, Düsseldorf e Colonia dovrebbero essere visitati con i cani solo nei giorni feriali del primo pomeriggio, se non sono troppo affollati.

Senza dubbio, la Renania Settentrionale-Vestfalia è uno degli Stati federati tedeschi più popolosi e poliedrici. La regione metropolitana Reno-Ruhr con le sue città industriali e culturali domina la regione. Qui, sulle rive del Reno e nella valle della Ruhr, i camping per cani sono una vera e propria tentazione. Da qui, i proprietari di cani possono semplicemente mettersi in marcia o andare in campagna in bicicletta. Oltre alla conurbazione Reno-Ruhr, la varietà del paesaggio è affascinante: grandi bacini artificiali, catene montuose e fitti boschi sono particolarmente attraenti per i campeggiatori con cani.

Consigli speciali

  • I vacanzieri nella zona di Detmold possono visitare due luoghi storici con i cani: il museo all'aperto Detmold e il monumento a Arminio (Hermann). La vista sulla foresta di Teutoburgo dalla statua più alta della Germania è unica.
  • L'Externsteine nella foresta di Teutoburgo è importante dal punto di vista storico-culturale. L'imponente formazione rocciosa di arenaria è protetta come monumento naturale e culturale e si trova in un parco che può essere visitato facilmente con un cane.
  • Nel Museo Neandertal di Mettmann ogni primo venerdì del mese è il giorno del cane. Dalle 14 i cani sono ammessi nel museo.
  • Il Parco Archeologico dello Xanten è un altro consiglio per i proprietari di cani interessati alla cultura e alla storia. Particolarmente pratico: alla cassa vengono distribuiti anche sacchetti per raccogliere i bisogni dei cani.

Campeggio con cane in Renania Settentrionale-Vestfalia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 97 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Campingplatz Amici Lodges, Campingpark Kerstgenshof, Campingpark Kalletal.