Idea Lazise Camping & Village
3.3 (15 Valutazioni)
-
-
Si prega di selezionare il giorno di arrivo.
Ricerca rapida
Mostra tutti i 669 campeggi4.8 Eccelente(4 Valutazioni)
Sia a casa che in vacanza molti cani non amano fare giri in città. Roma, Firenze e Milano dovrebbero essere visitate senza un animale al seguito. Inoltre, chiese e musei sono inaccessibili con i cani in Italia. Nei camping con Dogsitter, i cani sono in buone mani durante le gite nelle metropoli storiche. Le escursioni e le attività nei paesaggi naturali indescrivibilmente belli d'Italia sono invece molto gradite dai cani e dai campeggiatori attivi.
L'Italia è un paradiso per gli escursionisti. Mentre nel nord prevale l'atmosfera alpina, nell'Italia centrale e meridionale la vegetazione mediterranea incanta cani e padroni. Soprattutto in primavera e in autunno, i sentieri per passeggiate ed escursioni attirano proprietari di cani, appassionati di mountain bike e alpinisti. Lungo la costa, per lo più selvaggia e romantica, lunga 7.500 km, ci sono bellissimi itinerari e percorsi. La Grande Traversata delle Alpi è il percorso più famoso. L'escursione di 70 giorni conduce dal Monte Rosa al Mar Mediterraneo e può essere percorsa a tappe.
Una delle spiagge per cani più popolari è la Baubeach di Maccarese vicino a Roma. Laghi, fiumi e stagni forniscono refrigerio per i cani. Alcuni campeggi per cani in Italia offrono tour in kayak e canoa. A seconda del tipo di barca, Fido & Co. può essere posizionato a prua della barca. Con i cani si possono fare anche gite in barca al largo della costa. A Venezia i cani sono ammessi in vaporetto o in gondola, ma solo con la museruola.
La Toscana, con i suoi vigneti e città famose come Siena, Lucca, Firenze e Pisa, è senza dubbio la meta dei desideri di molti viaggiatori in camper. La Chiantigiana da Firenze a Siena è uno dei percorsi automobilistici più romantici d'Italia. Il percorso si snoda attraverso le dolci colline toscane e le cantine del Chianti. Tra i vigneti e gli uliveti i cani sono particolarmente felici.
La musica e la tradizione determinano molte feste in Italia. Non tutti gli eventi possono essere goduti dai vacanzieri con i cani. Per il Palio di Siena, il carnevale di Venezia o i concerti rock, gli amici a quattro zampe dovrebbero piuttosto rimanere nel campeggio.
Dense pinete invitano a fare una passeggiata, lanciare bastoni sulla spiaggia e poi fare una doccia per cani nel camping in modo che lo sporco dalle zampe rimanga fuori dal camper. In Italia, i proprietari di cani possono aspettarsi una vacanza rilassante, dato che molti gestori di camping accolgono anche i cani. Con amore e creatività hanno reso i loro campeggi a misura di cane. Oltre a un percorso per cani, ci sono servizi igienici per cani, dogsitting e persino il primo soccorso veterinario.
Quanti campeggi ci sono?
Quali sono i tre migliori campeggi?
Quali sono le tre principali caratteristiche dei campeggi?