Campeggio con cane in Italia

Scopri 669 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Idea Lazise Camping & Village
Idea Lazise Camping & Village
Classificazione ADAC

3.3 (15 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 669 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con cane in Austria

Campeggio con cane in Austria

Campeggio con cane in Italia

Mostra tutti i 669 campeggi

Campeggio con cane in Austria

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Escursioni e attività

Sia a casa che in vacanza molti cani non amano fare giri in città. Roma, Firenze e Milano dovrebbero essere visitate senza un animale al seguito. Inoltre, chiese e musei sono inaccessibili con i cani in Italia. Nei camping con Dogsitter, i cani sono in buone mani durante le gite nelle metropoli storiche. Le escursioni e le attività nei paesaggi naturali indescrivibilmente belli d'Italia sono invece molto gradite dai cani e dai campeggiatori attivi.

Tra montagne, colline e boschi

L'Italia è un paradiso per gli escursionisti. Mentre nel nord prevale l'atmosfera alpina, nell'Italia centrale e meridionale la vegetazione mediterranea incanta cani e padroni. Soprattutto in primavera e in autunno, i sentieri per passeggiate ed escursioni attirano proprietari di cani, appassionati di mountain bike e alpinisti. Lungo la costa, per lo più selvaggia e romantica, lunga 7.500 km, ci sono bellissimi itinerari e percorsi. La Grande Traversata delle Alpi è il percorso più famoso. L'escursione di 70 giorni conduce dal Monte Rosa al Mar Mediterraneo e può essere percorsa a tappe.

Divertimento in acqua per cani e padroni

Una delle spiagge per cani più popolari è la Baubeach di Maccarese vicino a Roma. Laghi, fiumi e stagni forniscono refrigerio per i cani. Alcuni campeggi per cani in Italia offrono tour in kayak e canoa. A seconda del tipo di barca, Fido & Co. può essere posizionato a prua della barca. Con i cani si possono fare anche gite in barca al largo della costa. A Venezia i cani sono ammessi in vaporetto o in gondola, ma solo con la museruola.

Sulle tracce del vino in Toscana

La Toscana, con i suoi vigneti e città famose come Siena, Lucca, Firenze e Pisa, è senza dubbio la meta dei desideri di molti viaggiatori in camper. La Chiantigiana da Firenze a Siena è uno dei percorsi automobilistici più romantici d'Italia. Il percorso si snoda attraverso le dolci colline toscane e le cantine del Chianti. Tra i vigneti e gli uliveti i cani sono particolarmente felici.

Gli eventi più belli da seguire con il cane in Italia

La musica e la tradizione determinano molte feste in Italia. Non tutti gli eventi possono essere goduti dai vacanzieri con i cani. Per il Palio di Siena, il carnevale di Venezia o i concerti rock, gli amici a quattro zampe dovrebbero piuttosto rimanere nel campeggio.

Febbraio - Marzo

  • Carnevale: Venezia festeggia con spettacolari maschere.

Marzo - Aprile

  • Pasqua: processioni con luminarie per celebrare la resurrezione in Abruzzo e Piemonte.

Giugno

  • Corpus Domini: a Bolsena, a Spello e a Campobasso, si svolgono alcune delle processioni più famose attraverso i paesi decorati a festa.
  • Neapolis Festival: il più grande festival rock pop del Sud Italia.

Luglio - Agosto

  • Festival dei Due Mondi: festival culturale con un variopinto programma di sostegno.
  • Palio di Siena: celebre competizione ippica in Piazza del Campo a Siena.

Dense pinete invitano a fare una passeggiata, lanciare bastoni sulla spiaggia e poi fare una doccia per cani nel camping in modo che lo sporco dalle zampe rimanga fuori dal camper. In Italia, i proprietari di cani possono aspettarsi una vacanza rilassante, dato che molti gestori di camping accolgono anche i cani. Con amore e creatività hanno reso i loro campeggi a misura di cane. Oltre a un percorso per cani, ci sono servizi igienici per cani, dogsitting e persino il primo soccorso veterinario.

Consigli speciali

  • Ci sono mercati settimanali in quasi tutte le piccole città italiane. L'odore è seducente non solo per i nasi dei cani. Si possono acquistare salumi, formaggi, frutta e verdura regionali e i migliori oli d'oliva. La visita a un mercato contadino fa parte di ogni vacanza in Italia. Piccoli bistrot e gelaterie con espresso e ciotole d'acqua invitano a riposarsi un po'. Sono i luoghi ideali da cui è possibile osservare in completo relax il trambusto colorato del mercato. Inoltre, i conducenti di camper e caravan possono rifornirsi di cibo fresco per il prossimo picnic.
  • Gli amanti del golf in Friuli-Venezia Giulia possono contare su diversi campi da 18 buche che invitano cani e padroni a una partita a golf con un panorama impressionante.

Campeggio con cane in Italia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 669 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Fornella Camping & Wellness Family Resort, Camping La Quercia, Camping Valle Gaia.