Campeggio con il cane in Austria

Scopri 261 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Ferienpark Terrassencamping Süd-See
Ferienpark Terrassencamping Süd-See
Classificazione ADAC

3.6 Buono(11 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 261 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con il cane in Tirolo

Campeggio con il cane in Tirolo

Campeggio con il cane in Austria

Mostra tutti i 261 campeggi

Campeggio con il cane in Tirolo

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Lunghi sentieri escursionistici, paesaggi variegati e un'incredibile quantità di esperienze: con le sue bellezze naturali e un ampio programma per il tempo libero, anno dopo anno l'Austria incanta nuovi camperisti, caravanisti e altri appassionati di campeggio.

Parchi nazionali da scoprire

Chi va in campeggio nei camping dell'Alta Austria dovrebbe sicuramente visitare il Parco Nazionale Kalkalpen. È attraversato da torrenti limpidi ed è un ottimo esempio dei paesaggi naturali dell'Austria. La Bassa Austria ospita il grande Parco Nazionale Thayatal, che attira i visitatori con i suoi boschi e una vista fantastica. Molto apprezzati sono anche il Parco Nazionale Gesäuse nella provincia austriaca della Stiria e il Parco Nazionale degli Alti Tauri. Quest'ultimo è considerato il più grande parco nazionale dell'Austria e delle Alpi. Per le famiglie con bambini in Carinzia, ad esempio, una gita nel mondo in miniatura Minimundus, una delle più importanti attrazioni turistiche dell'Austria, a misura di bambino e di cane, è una buona idea.

Movimento nella natura

Cosa c'è di più bello per gli amici a quattro zampe che scatenarsi su prati e campi ed esplorare i dintorni? E dopo il gioco non c'è niente di meglio di un po' di refrigerio. Il laghetto Gieringer presso Kitzbühel nel Tirolo del Nord offre le migliori condizioni per un programma di questo tipo. Si trova nell'area ricreativa naturale di Bichlach ed è circondato da piste ciclabili e sentieri escursionistici. Con una superficie di circa 300m² l'acqua offre spazio sufficiente per tutti. Sia il cane che il proprietario possono rilassarsi dopo un tuffo in acqua sui numerosi prati per prendere il sole sulla riva del Gieringer Weiher e divertirsi. Altrimenti dopo una nuotata si può noleggiare un pedalò e navigare sull'acqua. Per gli amanti della natura e i vacanzieri sportivi in campeggio con i cani in Carinzia, l'Alpe Adria Trail offre un sentiero escursionistico a lunga percorrenza. Con le sue tappe di circa 20 km di lunghezza è il più famoso nel suo genere. Può essere percorso anche da escursionisti e cani poco allenati. Il pittoresco sentiero offre un panorama mozzafiato su tutta la regione.

Eventi

Il cane è felice quando può semplicemente giocare all'aperto e sfogarsi a piacimento. Ma a volte il padrone può decidere di visitare alcuni eventi insieme al proprio amico a quattro zampe.

Marzo

  • Fiera degli animali domestici a Baden: la mostra annuale offre numerosi stand di vendita con accessori e cibo, spettacoli, attrazioni e banchi informativi sul tema degli animali domestici.

Giugno

  • Notte stellata a Obernberg am Brenner: le famiglie con bambini adorano passare una notte in un vero bivacco all'aria aperta.

Ottobre

  • Giornata delle escursioni nel Parco Nazionale Thayatal: qui è in programma un'escursione nella natura.
  • Escursione fotografica nel Parco Nazionale del Gesäuse: cane e proprietario fanno un giro di scoperta insieme alla macchina fotografica.

Boschi estesi, paesaggi bellissimi e natura pura: gli amici a due o quattro zampe non vedono l'ora di gustarsi tutto questo in campeggio con i cani in Austria. Gli ospiti possono aspettarsi pittoreschi paesaggi alpini, laghi blu intenso, fiumi impetuosi e ampi spazi verdi che invitano a passeggiare e giocare. Anche alle famiglie con bambini e cani piace trascorrere il loro tempo nei camping in Austria.

Consigli speciali

  • Nelle calde giornate estive non c'è niente di meglio che rilassarsi nell'acqua fresca con il proprio amico a quattro zampe. I bellissimi laghi della Carinzia e del Salzkammergut, come il Wörthersee o il Wolfgangsee, sono l'ideale per questo. Intorno ai laghi ci sono anche sentieri escursionistici di facile e media difficoltà.
  • Se avete in programma una vacanza più lunga, potete andare nella regione del Dachstein-Tauern e fare un'escursione circolare di più giorni attorno all'imponente massiccio del Dachstein con i suoi boschi verdi e gli estesi pascoli alpini.
  • Il Salisburghese gode di grande popolarità tra gli escursionisti a due e a quattro zampe. La Pillerseetal e il Pinzgau, in particolare, offrono emozionanti corse in funivia e magnifiche viste panoramiche.

Campeggio con il cane in Austria: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 261 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Sonnenplateau Camping Gerhardhof, Zugspitz Resort, EuroParcs Hermagor-Nassfeld.