Campeggio al lago in Carinzia

Scopri 47 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Seecamping Berghof
Seecamping Berghof
Classificazione ADAC

4.7 Eccelente(62 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 47 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con bambini in Carinzia

Campeggio con bambini in Carinzia

Campeggio al lago in Carinzia

Mostra tutti i 47 campeggi

Campeggio con bambini in Carinzia

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Il campeggio al lago in Carinzia offre un'ampia gamma di attività, da emozionanti gite in mondi in miniatura a avventurose escursioni in montagna fino alla visita a un'isola per matrimoni.

Con tutta la famiglia sul lago Wörthersee

Il mondo in miniatura di Minimundus sul lago Wörthersee è una delle mete escursionistiche più amate. Nel giro di poche ore gli ospiti viaggiano in tutto il mondo. Ci sono 159 modelli degli edifici più famosi del mondo da ammirare. Attrazioni come l'Opera House di Sydney, la Torre Eiffel o la Grande Ruota panoramica di Vienna si trovano in un magnifico parco con 15.000 fiori e 40 bonsai esotici. Il parco delle scimmie di Landskron è un posto divertente: oltre 150 macachi giapponesi incantano i visitatori in un recinto esterno di 4 ettari.

Dal camping alla montagna

Non importa su quale dei laghi della Carinzia si trascorrono le vacanze, molti camping sono punti di partenza ideali per lunghe escursioni. Il Millstätter See Höhensteig, lungo 200 km, è considerato un tour panoramico molto apprezzato dai turisti sportivi. Se approfittate dell'eccellente servizio di autobus escursionistici, potete facilmente tornare al campeggio dopo ogni tappa. Il sentiero conduce alla montagna più alta dell'Austria, il Großglockner. Già durante il viaggio sulla famosa strada di alta montagna dal pittoresco villaggio di Heiligenblut nella Mölltal fino al passo Fuschertörl la vista è mozzafiato. Da Franz-Josefs-Höhe, sentieri come il Pasterzenrundweg conducono attraverso l'affascinante paesaggio glaciale.

Paradiso per matrimoni: Maria Wörth

Situata sulla riva meridionale del lago Wörthersee, la penisola di Maria Wörth è una delle più belle attrazioni turistiche della regione. L'incantevole chiesa parrocchiale, con il suo altare maggiore dorato e le preziose vetrate medievali, è visibile da lontano. Anche grazie all'armoniosa interazione tra il paesaggio idilliaco e il pittoresco edificio, Maria Wörth attira moltissime persone che la scelgono per celebrarvi il loro matrimonio, comprese le celebrità. Inoltre, la penisola ha guadagnato grande fama come scena di molte serie televisive e film nazionali.

Eventi

Eventi culturali e sportivi attirano i turisti in Carinzia, soprattutto durante la stagione calda.

Maggio - Giugno

  • Raduno del Wörthersee - GTI Treffen: da più di tre decenni gli appassionati di sport motoristici di tutto il mondo si riuniscono sul lago Wörthersee in primavera. Volkswagen e Audi presentano i loro ultimi modelli GTI e tuning. Le attrazioni principali includono una gara di automobilismo e una sfida di club con giochi divertenti.

Luglio

  • Ironman Klagenfurt: ogni estate il Wörthersee e la regione circostante per un fine settimana attirano fino a 3.000 atleti per la gara, che inizia con un percorso di nuoto sul lago Wörthersee. Poi si pedala per 180 km attraverso il mondo alpino della Carinzia prima della maratona, che conduce all'arrivo a Metnitzstrand.

Giugno - Agosto

  • Estate carinziana: un variopinto programma di eventi attende gli interessati alla cultura nell'ambito di questo festival musicale. In diversi luoghi come Ossiach, Villaco o Klagenfurt, gli ospiti possono assistere a concerti di musica classica, teatro e spettacoli jazz.

In campeggio al lago in Carinzia, i turisti possono godere di una vasta gamma di attività ricreative su uno degli oltre 1.200 specchi d'acqua della provincia più meridionale dell'Austria. Gli appassionati di sport acquatici e le famiglie con bambini sono attratti dalle spiagge. Alcuni camping hanno anche riservato delle spiagge per il bagno dei cani. Sentieri escursionistici da sogno attraverso il dolce paesaggio collinare dei Nockberge o escursioni in bicicletta per sportivi ambiziosi lungo gli idilliaci laghi di montagna attirano molti ospiti in vacanza in Carinzia.

Consigli speciali

  • In campeggio al lago in Carinzia, velisti e surfisti trovano un paradiso. Principianti e velisti esperti utilizzano le numerose scuole di vela e surf, ad esempio all'Ossiacher See. La situazione è simile nei villaggi del lago Millstätter See con le loro scuole di sci nautico e i loro noleggi di barche. Ma che si tratti di vela, canoa o banana boat, parapendio, surf o immersioni: qui ogni campeggiatore trova la sua attività di svago preferita.
  • Uno dei laghi più famosi è il lago Wörthersee. Gli amanti della natura, gli appassionati di sport acquatici e chi vuole far festa si incontrano sulle sue spiagge vivaci. Con il lungolago, le ville pittoresche e un centro balneare ottocentesco, la località termale e climatica di Pörtschach invita a un soggiorno dalle tante sfaccettature.
  • Il lago Weissensee è considerato uno dei laghi balneabili più puliti delle Alpi. A un'altitudine di 920 m nel mezzo di un parco naturale, gli ospiti possono aspettarsi una vita di campagna autentica su spiagge incontaminate e temperature dell'acqua fino a 28°C. Un'attrazione speciale è un romantico viaggio sull'acqua con la zattera.

Campeggio al lago in Carinzia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 47 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: EuroParcs Hermagor-Nassfeld, Komfort-Campingpark Burgstaller, Seecamping Berghof.