Campeggio con bambini in Carinzia

Scopri 38 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Seecamping Berghof
Seecamping Berghof
Classificazione ADAC

4.7 Eccelente(62 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 38 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini in Austria

Campeggio con i bambini in Austria

Campeggio con bambini in Carinzia

Mostra tutti i 38 campeggi

Campeggio con i bambini in Austria

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Dai camping della Carinzia a misura di bambino si possono raggiungere numerose mete escursionistiche che fanno sembrare la natura come un'unica grande avventura.

Avventura tra gli animali

A nord-est di Villaco si trova il castello medievale di Landskron, che offre due attrazioni per gli amanti degli animali: l'Adler Arena con un affascinante spettacolo di volo di rapaci e l'Affenberg, in cui vivono come in natura circa 160 macachi giapponesi, che possono essere osservati mentre si arrampicano, nuotano e si puliscono le pellicce. Coccodrilli di palude, tartarughe avvoltoio e iguane verdi sono solo alcune delle stelle indiscusse dello zoo dei rettili Happ di Klagenfurt, ricco di specie. Vale la pena di visitare la riserva di caccia nello zoo di Rosegg. A Hermagor, sul lago Pressegger, vengono offerte escursioni guidate con i lama per bambini.

Su sentieri escursionistici adatti ai passeggini

Il parco avventura per bambini sull'alpe Heidi-Alm vicino a Turrach è ideale per un'escursione con i più piccoli, con 26 stazioni di Johanna Spyri, famosa in tutto il mondo per i libri per bambini, uno scivolo gigante, pony, capre e un laghetto per la pesca. Da un alpeggio all'altro si prende il sentiero in cresta H2O sopra il lago Millstätter See, un sentiero didattico acquatico lungo 4,7 km, lungo il quale si può camminare da una baita panoramica all'altra, passando davanti a parchi giochi naturali e figure di draghi. Una stazione delle trote e un recinto di orsetti lavatori vi aspettano dopo una gita al pittoresco Falkerthaus, situato a 1.557 metri sul livello del mare nel Parco Nazionale dei Nockberge e facilmente raggiungibile anche con la ferrovia della riserva della biosfera di Brunnach.

Imponenti cascate e gole incantevoli

Non solo attraverso gli occhi dei bambini, le cascate e le gole della Carinzia sembrano luoghi incantati dove la forza elementare dell'acqua si è imposta. Rocce robuste, acque scroscianti e una fauna impressionante possono essere ammirate da altezze elevate nel parco avventura della gola Tscheppaschlucht. Otto percorsi e il più lungo percorso di Flying Fox dell'Austria, a 300 metri, offrono momenti indimenticabili per tutta la famiglia. Oltre al sentiero naturalistico geologico lungo la spettacolare gola Ragga presso Flattach, il parco acquatico Maltatal ai piedi della cascata Fallbach, che si immerge a 200 metri di profondità, offre il massimo del divertimento per grandi e piccini.

Eventi

In Carinzia ci sono eventi per famiglie con bambini tutto l'anno.

Febbraio

  • Carnevale di Villaco: nella mecca del carnevale austriaco, oltre alle sessioni di carnevale per bambini, la grande processione e il variopinto programma per bambini del sabato di Carnevale sono delle vere e proprie attrazioni.

Luglio - Agosto

  • Estate carinziana: il festival musicale più vario della Carinzia si svolge ogni anno sul lago di Ossiach, verde smeraldo e scintillante. Direttori d'orchestra, ensemble e solisti di prim'ordine regalano settimane di spettacoli musicali entusiasmanti. Naturalmente c'è anche un programma per bambini.

Settembre - Ottobre

  • St. Veiter Wiesenmarkt: la festa popolare di dieci giorni viene celebrata dal 1362. I visitatori possono aspettarsi di più di un semplice mercato di alimentari. Tende e capanne offrono musica, danza e spettacoli variegati. Le giostre e le prelibatezze di ogni tipo fanno divertire anche i bambini.

Sul soleggiato versante meridionale delle Alpi, la Carinzia è il territorio numero uno in Austria per il campeggio. Vi si trovano più di 100 camping, ai piedi di una montagna spettacolare, su un pittoresco lago balneabile o in riva al fiume. Per i bambini e i loro genitori, giusto davanti alla porta del camper o del caravan, c'è un vero e proprio paradiso naturale dove si può giocare, tuffarsi nell'acqua calda e, naturalmente, andare in slittino e sciare in inverno.

Consigli speciali

  • Pyramidenkogel: si dice che chi non è mai stato sulla torre panoramica in legno a spirale di 100 metri di Keutschach am See non ha visto la Carinzia. Si può scendere di nuovo con l'ascensore, una fune panoramica adrenalinica o attraverso tutti i tipi di curve sullo scivolo chiuso più alto d'Europa.
  • Il mondo dell'avventura nel bosco di Klopeiner See: il parco giochi naturale di due ettari a Sankt Kanzian offre circa 80 attrazioni per divertirsi, giocare e meravigliarsi. Qui potete mettere alla prova il vostro senso di orientamento nel labirinto gigante, divertirvi su un cuscino gonfiabile enorme, salire sul Rutschberg, visitare una tana sotterranea per volpi e molto altro ancora.
  • Fuori dall'acqua: il campeggio con i bambini in Carinzia è sinonimo di puro divertimento balneare. Sia nella modernissima piscina avventura Drautalperle a Spittal an der Drau, nel Warmbad-Villach Carinthia Spa con il suo fiume bianco e lo scivolo lungo 86 metri, o in uno degli oltre 200 laghi dello stato.

Campeggio con bambini in Carinzia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 38 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: EuroParcs Hermagor-Nassfeld, Komfort-Campingpark Burgstaller, Seecamping Berghof.