Campeggio con i bambini in Germania

Scopri 397 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Ferienparadies Schwarzwälder Hof
Ferienparadies Schwarzwälder Hof
Classificazione ADAC

4.4 Favoloso(89 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 397 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini in Baviera

Campeggio con i bambini in Baviera

Campeggio con i bambini in Germania

Mostra tutti i 397 campeggi

Campeggio con i bambini in Baviera

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Attività ed escursioni

In tutta la Germania, le famiglie troveranno mete escursionistiche dove grandi e piccini possono divertirsi. Nel Mare del Nord e nella Foresta Nera c'è molto da sperimentare e imparare in qualsiasi periodo dell'anno.

A piedi verso l'isola

Durante la bassa marea è possibile raggiungere a piedi le isole del Mare del Nord. Varie escursioni sono offerte in tal senso Alcune di esse sono state progettate appositamente per le famiglie. Una visita guidata ha diversi grandi vantaggi: è sicura, i bambini imparano qualcosa sulla fauna, la flora e il mare, e diverse famiglie si incontrano, così che si stringono belle amicizie in vacanza e si trovano compagni di giochi.

Alla scoperta della vita marina nell'acquario di Sylt

Nell'acquario Sylt vivono polpi, squali e molti altri animali. Particolarmente impressionante è il tunnel, che dà ai visitatori la sensazione di trovarsi nell'acqua. Ma l'acquario di Sylt è unico anche per un altro motivo: l'acqua nelle vasche proviene direttamente dal Mare del Nord, quindi gli animali sono a casa nel loro habitat naturale.

Divertimento invernale nella Foresta Nera

Ci sono diverse piste da slittino straordinarie nella Foresta Nera. Gli ospiti possono noleggiare slitte e percorrere le piste lunghe fino a 1,2 km a loro piacimento. Grazie a sistemi di trasporto e a un bus per slittino, tutti i membri della famiglia possono facilmente tornare alla partenza. Se volete sperimentare qualcosa di straordinario, provate lo snowtubing. Si scivola lungo il pendio su un grande tubo gonfiabile.

Avventura nell'Europa-Park

L'Europa-Park offre oltre 100 attrazioni. Questo include non solo giostre e montagne russe, ma anche spettacoli. Le 15 diverse aree tematiche sono basate ciascuna su un diverso paese europeo. Nella primavera del 2019 è stato aperto un ulteriore mondo acquatico. Il parco offre tanta varietà per trascorrere una giornata intera o anche più tempo.

Eventi

Quando si sceglie una destinazione di vacanza, si dovrebbe prestare attenzione agli eventi regionali. Soprattutto per i bambini e le famiglie, ci sono numerosi eventi in Germania che da soli meritano un viaggio.

Febbraio

  • Biikebrennen: il 21 febbraio si accendono fuochi nella Frisia settentrionale per scacciare l'inverno.

Aprile

  • Büsumer Drachenflugtage: c'è un programma vivace intorno agli aquiloni che volano nel fine settimana di Pasqua.

Ottobre

  • Settimane per le famiglie a Sylt: in ottobre c'è un programma allegro per tutta la famiglia a Sylt.
  • Giorni fiabeschi: l'ultimo fine settimana di ottobre, a Bad Säckingen tutto ruota intorno a fiabe, leggende e storie.

Novembre

  • ARD Hörspieltage: il più grande festival del radiodramma in lingua tedesca si svolge ogni anno a Karlsruhe.

Durante una vacanza in famiglia è importante combinare desideri diversi: i genitori desiderano rilassarsi, i bambini cercano l'avventura e gli adolescenti vogliono essere attivi e stare tra di loro. Tutto questo è possibile quando si va in campeggio con i bambini in Germania. Basta solo trovare la regione giusta e il camping per famiglie in Germania ideale per le proprie esigenze.

Consigli speciali

  • La Haus der Natur con il suo percorso Wichtelpfad sul Feldberg nella Foresta Nera avvicina i bambini alla natura. Soprattutto per i bambini di città questo è un buon inizio, perché una volta che si sa che tipo di animali e piante si possono trovare lungo la strada, un'escursione è molto più divertente.
  • Giocare con l'acqua: in estate, i parchi giochi acquatici invitano a rinfrescarsi. A Bad Dürkheim, sulla Strada del vino tedesca, ce n'è uno particolarmente bello, con un mulino ad acqua e fontane che possono essere azionate dai bambini stessi. Non dimenticate i vestiti di ricambio!
  • Un museo per bambini e ragazzi si trova a Monaco di Baviera. Il Kindermuseum, un centro di ricerca mondiale, invita i visitatori a partecipare con mostre interattive sempre nuove.
  • Sul sito web dell'Alta Foresta Nera (Hochschwarzwald) i visitatori possono trovare tutti gli attuali laboratori per bambini. Ci sono corsi di danza, di pittura e di equitazione tra cui scegliere.

Campeggio con i bambini in Germania: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 397 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping- und Ferienpark Wulfener Hals, Camping Landal Sonnenberg, Ferienparadies Schwarzwälder Hof.