Campeggio con i bambini in Baviera

Scopri 55 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Resort Bodenmais
Camping Resort Bodenmais
Classificazione ADAC

4.5 Favoloso(33 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 55 campeggi
  • Regioni preferite
Valle dell'Altmühl

Valle dell'Altmühl

Campeggio con i bambini in Baviera

Mostra tutti i 55 campeggi

Campeggio con i bambini in Germania

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Le famiglie dei campeggiatori sono molto attaccate alla natura e l'attività ricreativa preferita per i bambini è il gioco: la Baviera vanta numerose mete escursionistiche e può unire bene queste due condizioni.

Come nel Medioevo

A Pfronten c'è un parco giochi per cavalieri con fossato e fontana. Le principesse si arrampicano sull'alta torre e salutano i genitori dall'alto. I cavalieri osservano le rovine del castello di Falkenstein nella regione e gli adulti leggono le tabelle informative sul gioco nel Medioevo.

All'arrembaggio, piccoli pirati!

Ad Amberg c'è un altro interessante parco giochi a tema: il Piraten-Wasserspielplatz si trova vicino e su un piccolo lago. Un modo per spostarsi da una riva all'altra è una passerella. Altrimenti ci sono due zattere sulle quali i più piccoli possono muoversi con la propria forza. C'è anche una torre e una nave pirata nel parco giochi, molto divertimenti. Un chiosco locale fornisce ai pirati cibo e bevande da aprile a ottobre.

Natura pura nel parco giochi della foresta

A Spiegelau sono disponibili 50 ettari di bosco per la ricreazione e l'esplorazione. In questo parco giochi nel bosco si può dondolare, scivolare e arrampicarsi in un grande albero scavato, nella cosiddetta tana del picchio. Qui è possibile passeggiare lungo un emozionante percorso naturalistico e fare grigliate di prelibatezze su un prato.

Un bel giardino con ottimi extra

Nel parco Schönbusch di Aschaffenburg c'è qualcosa di insolito: un labirinto di siepi in cui i bambini possono scatenarsi. Se i più piccoli si perdono, i genitori si imbarcano sulla piattaforma di alta osservazione per guidarli. Il parco è anche la sede di un palazzo estivo neoclassico, noto come Palazzo Schönbusch. Dopo aver visitato questo edificio, la famiglia va in barca attraverso uno dei laghi del pittoresco giardino paesaggistico.

Eventi

È bello completare una vacanza in campeggio con i bambini in Baviera con grandi eventi come il carnevale, una tradizionale festa per bambini o un bel mercatino di Natale.

Febbraio

  • Carnevale dei bambini: festa di carnevale con spettacoli teatrali, lotteria per bambini e giochi nel comune di Frasdorf.

Luglio

  • Kinderzech‘-Festwoche: a Dinkelsbühl in occasione di questo festival dei bambini si ripercorre il salvataggio della città. In seguito ha luogo una processione.

Settembre - Ottobre

  • Oktoberfest di Monaco di Baviera: con i bambini si visitano i prati per famiglie con numerose giostre alla festa popolare famosa in tutto il mondo.

Novembre - Dicembre

  • Christkindlmarkt: al tradizionale mercatino di Natale a Rosenheim ci sono dolci prelibatezze, fiabe danzanti e figure di animali sui tetti e ogni mercoledì, nel giorno della famiglia, vengono offerte corse in carrozza e spettacoli di burattini gratis.

Tutta la famiglia può godersi rilassanti passeggiate a piedi o in bicicletta nella splendida campagna durante le vacanze e poi rinfrescarsi nel lago del camping. I genitori sfruttano la sauna e l'idromassaggio per rilassarsi, il cane si diverte al campo di addestramento e i bambini non ne hanno mai abbastanza del parco giochi naturale e dello zoo.

Consigli speciali

  • Il Lago di Costanza non solo si distingue per la sua splendida natura e i suoi grandi camping, ma anche per lo spettacolare Ravensburger Spieleland. I bambini possono fare il proprio cioccolato, cambiare le gomme in un laboratorio e provare i giochi Ravensburger in formato XXL. Inoltre, i piccoli possono incontrare personaggi come Käpt’n Blaubär, Maus e imparare trucchi magici nella scuola di magia. Qui il divertimento è assicurato.
  • Rieden am Forggensee è un altro consiglio per il campeggio con bambini in Baviera. In questo comune si trovano nella gola dei torrenti di montagna con passerelle e scalette. Un evento speciale è lo spegnimento di un incendio simulato. Tubo in mano, mirare bene e aprire l'acqua!

Campeggio con i bambini in Baviera: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 55 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Kur-Gutshof-Camping Arterhof, Camping Hopfensee, Strandcamping Waging.