Campeggio con i bambini in Danimarca

Scopri 203 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Hero Image

Ricerca rapida

Mostra tutti i 203 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini nei Paesi Bassi

Campeggio con i bambini nei Paesi Bassi

Campeggio con i bambini in Danimarca

Preferiti
Prenota ora
Houstrup Camping
Houstrup Camping
Classificazione ADAC

4.9 Eccezionale(4 Valutazioni)

PiscinaCani ammessiAdatto ai bambini
Mostra tutti i 203 campeggi

Campeggio con i bambini nei Paesi Bassi

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Mostra tutto

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

La Danimarca, con le sue bellissime coste, è la destinazione perfetta per una vacanza attiva con la vela, il kite, il ciclismo e le escursioni sui fondali con la bassa marea. In città come Helsingör e Copenhagen, i visitatori godono di una ricca vita culturale.

Passeggiate sui fondali

In danese, il parco nazionale transfrontaliero del mare dei Wadden si chiama Vadehavet ed è un vero paradiso per gli esploratori. Isole come Röm e Fanø sono punti di partenza ideali per conoscere meglio la flora e la fauna dei fondali marini con una guida esperta.

Ciclismo

L'intera Danimarca è un terreno perfetto per il andare in bici. Il profilo altimetrico piatto del paese offre buone opportunità per esplorare la costa con la famiglia. Uno dei classici è il percorso costiero del Mare del Nord, lungo complessivamente 560 km. Naturalmente è possibile scegliere singole tappe e raggiungere in bici le più belle spiagge di dune. Nel giro di due o tre giorni è possibile circumnavigare l'isola di Bornholm nel Mar Baltico.

Vela

I porti dello Jutland sono famosi per la loro buona offerta di navigazione. Se ne avete voglia, potete imparare lo sport da zero e ottenere la patente nautica. Esbjerg, Ringkøbing, Aarhus e Klitmöller nel Parco Nazionale Thy sono alcuni dei posti migliori per farlo.

Kitesurf e Surf

I venti sulla costa dello Jutland occidentale sono ideali per il kite. Gli acrobatici aquiloni trascinano gli atleti sull'acqua e possono anche osare salti spettacolari. Molti sportivi sul Mare del Nord si dedicano anche al surf.

Pesca

La pesca è particolarmente raccomandata nelle regioni baltiche della Danimarca. Le isole di Lolland e Fionia, ad esempio, offrono buone opportunità per pescare nei laghi, ma anche sulla costa. Nello Jutland occidentale, zone di acque salmastre come il Ringkøbing Fjord e il Nissum Bredning sono buone opzioni per la pesca.

Visite turistiche a Copenhagen

Chi trascorre le proprie vacanze in campeggio sull'isola di Sjælland dovrebbe sicuramente visitare la capitale Copenaghen. Il vecchio quartiere del porto con la Sirenetta e i castelli della Corona danese attendono i visitatori.

Eventi

Durante tutto l'anno, ci sono molti eventi per le famiglie in campeggio in Danimarca.

Da fine giugno a inizio agosto

  • Sfilata Hans Christian Andersen: lo scrittore nazionale Hans Christian Andersen ha incantato il mondo intero con le sue fiabe. Alla sfilata a lui dedicata a Odense, le sue figure prendono vita per più di un mese.

Luglio

  • Regata a Fionia (Fyn): il terzo fine settimana di luglio, circa 100 velieri storici salpano per una circumnavigazione dell'isola di Fionia. L'evento è accompagnato da musica e buona cucina.

Agosto

  • Festa medievale europea: la festa con mercato medievale, giocolieri, cavalieri e monaci si svolge ogni anno alla fine di agosto a Horsens nello Jutland orientale.

Settembre

  • Festa degli aquiloni a Röm: sull'isola Röm gli aquiloni salgono verso il cielo all'inizio di settembre. I partecipanti propongono sempre qualcosa di nuovo che incanti i visitatori.

Il campeggio per famiglie in Danimarca ha molto da offrire soprattutto per i veri amanti della natura e del tempo libero. Soprattutto sulla costa del Mare del Nord i visitatori possono aspettarsi ottime condizioni per la vela e il surf. Le dune sul mare dei Wadden invitano a fare escursioni. Anche le isole del Mar Baltico non sono in alcun modo inferiori e offrono le ottime condizioni per gite in bicicletta.

Consigli speciali

  • Le dune dello Jutland occidentale sono un consiglio assoluto per i campeggiatori con bambini in Danimarca. Oltre alle passeggiate a terra, si possono scoprire molte cose anche sui fondali marini. Con la bassa marea sono possibili escursioni sulle distese di fango. Uno dei posti migliori nel parco nazionale del mare dei Wadden è l'isola di Röm.
  • Nello Jutland è possibile combinare una vacanza in campeggio con una visita a Legoland Billund. Il parco a tema si trova a soli 60 km dai camping tra Hvide Sande ed Esbjerg.
  • Sønderborg e Jutland meridionale sono un paradiso per l'equitazione. Se non volete cavalcare voi stessi, potete partecipare al Ringreiterfestspiele e ammirare le varie competizioni equestri.

Campeggio con i bambini in Danimarca: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 203 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Hvidbjerg Strand Feriepark, Feddet Strand Resort, Henne Strand Camping & Resort.