Campeggio con i bambini in Italia

Scopri 395 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Toblacher See
Camping Toblacher See
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(18 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 395 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con bambini sul lago di Garda

Campeggio con bambini sul lago di Garda

Campeggio con i bambini in Italia

Mostra tutti i 395 campeggi

Campeggio con bambini sul lago di Garda

Mostra tutto

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Oltre al bagno o agli sport acquatici, il ciclismo, facili escursioni a piedi e altre attività offrono varietà e divertimento per le vacanze in campeggio con i bambini. I bambini apprezzano anche le attrazioni culturali dei villaggi e delle città, nonché le caratteristiche geologiche del paesaggio.

Venezia, la città sull'acqua

A Jesolo, sulla costa adriatica, i visitatori non devono scegliere tra la città o la spiaggia. Potrete trascorrere le vostre vacanze nella laguna di Venezia e coronare la vostra vacanza balneare con un viaggio nella perla d'Italia. I genitori esplorano la metropoli lagunare, ad esempio, con un romantico giro in gondola. Con i bambini è possibile utilizzare un biglietto giornaliero per i vaporetti e planare con il taxi acquatico pubblico attraverso i quartieri della città: dalla Biennale per gli amanti della cultura attraverso il Ponte dei Sospiri fino alla leggendaria Piazza San Marco con la Cattedrale di San Marco visibile già da lontano.

Alla scoperta dei vulcani italiani

Il vulcano più famoso d'Italia è il Vesuvio di Napoli. Una volta seppellì Pompei e nell'antichità era considerato il collegamento con gli Inferi. Gli ospiti che soggiornano a Reggio Calabria possono già vedere l'enorme vulcano Etna in Sicilia dalla loro sdraio. Si può ammirare da vicino il panorama vulcanico del paese quando si prende il traghetto per la Sicilia e si arriva a Messina in soli 20 minuti. Lì, il vulcano più potente d'Europa domina l'incantevole panorama.

Escursioni in Costiera Amalfitana

Escursioni a piedi con piccole pause per fare il bagno rendono la vacanza in campeggio con i bambini un'esperienza indimenticabile. Il Sentiero degli Dei corre lungo la costiera amalfitana con vista sul Mar Tirreno: può essere facilmente attraversato a tappe anche da piccoli escursionisti. La bellezza paesaggistica sopra la costa passa dagli incantevoli alberi di limoni a paesaggi rocciosi incontaminati, dove gli escursionisti hanno sempre il mare turchese davanti a loro.

Campeggio in Italia con bambini: tutte le informazioni importanti in sintesi

Gli amanti del campeggio alla ricerca di una meta di vacanza rilassante per tutta la famiglia sono nel posto giusto in Italia. La cordialità familiare è una priorità assoluta, e questo vale soprattutto per i camping. Molti dei camping si trovano vicino alla spiaggia, al mare o al lago. Oltre alle bellissime spiagge di sabbia, i villaggi turistici sono ben attrezzati e dispongono di piscine, piscine per bambini, scivoli, castelli gonfiabili, parchi giochi e impianti sportivi.

Anche l'animazione per bambini e un vasto programma di svago sono di serie nei camping italiani. Questo include discoteche per bambini, gite in barca, passeggiate a cavallo e serate a tema organizzate da guide esperte. Neanche i genitori possono annoiarsi: sport, ginnastica in spiaggia, gite culturali e attività di benessere assicurano varietà mentre i più piccoli si divertono.

Dalla punta dello Stivale alla costa adriatica: la selezione di camping per famiglie in Italia è enorme. Mentre alcuni vacanzieri si tuffano nelle onde della costa adriatica o della Calabria, altri si godono la quiete e la limpidezza cristallina dei laghi dell'Italia del Nord di fronte al magnifico panorama paesaggistico, con escursioni a piedi o in bicicletta.

L'offerta spazia da villaggi vacanze perfettamente organizzati con carattere di parco ricreativo a accoglienti camping nella natura. Oltre alle piazzole per camper e caravan, i campeggiatori di solito possono alloggiare anche in lodge, appartamenti o lussuose tende safari e tende bungalow. Molto apprezzati sono anche gli agriturismi. Si tratta di pensioni in zone rurali dove la famiglia trascorre le proprie vacanze in una fattoria.

Le più belle destinazioni per vacanze in campeggio con tutta la famiglia

Particolarmente apprezzati dalle famiglie sono i camping che si trovano direttamente sul mare vicino alla spiaggia. L'Adriatico italiano, con la sua lunga costa e le famose località balneari di Rimini, Bibione e Jesolo, è una delle mete più visitate.

I camping qui sono di solito molto grandi e non lasciano nulla a desiderare. Al Camping Lido vicino a Bibione, grazie all'accesso diretto alla spiaggia, alla piscina, ai parchi giochi e a un variegato programma di animazione per gli ospiti, si ha la garanzia di meravigliose giornate di vacanza.

Molto apprezzati sono anche i camping sul Golfo di Trieste. Chi trascorre le vacanze qui in campeggio con i bambini può combinare il divertimento balneare con escursioni nelle bellissime città d'Italia.

L'entroterra dell'Emilia-Romagna è ricco di flora e fauna e ha città medievali da offrire. Lo stesso vale per la bellissima Costiera Amalfitana o per le Cinque Terre, dove le famiglie possono combinare escursioni a piedi nei cinque pittoreschi paesini con un bagno rinfrescante.

Più ci si addentra nel sud Italia, più il paesaggio diventa esteso: la Calabria e l'Abruzzo offrono spiagge infinite, a volte rocciose e sorprendono durante la vacanza in campeggio con baie ancora intatte.

Ma non deve necessariamente essere il Mediterraneo: gli ospiti possono rilassarsi anche in uno dei meravigliosi laghi del Nord Italia. Il Continental Camping Village è situato sullo splendido Lago Maggiore, dove il lago scintillante è circondato da uno splendido paesaggio verde. L'ampio complesso è ideale per i bambini che in pochi giorni fanno propria la strada dalla spiaggia sabbiosa o di ciottoli, alla piscina, agli ampi prati boscosi per giocare a calcio o a pallavolo con i nuovi amichetti.

Periodo migliore per famiglie con bambini

Per le classiche vacanze in famiglia con sole, spiaggia e mare niente è meglio dei mesi estivi di luglio e agosto. Naturalmente, c'è molto viavai nei camping e anche le spiagge non sono vuote. Se possibile, è bene prenotare nei camping per evitare delusioni.

Ma anche l'alta stagione ha un vantaggio: i camping offrono un programma di animazione completo, che comprende animazione per bambini, corsi sportivi, escursioni, gite in barca e molto altro ancora. Se arrivate invece in bassa stagione in primavera o in autunno, potreste scoprire che i camping offrono solo un programma di animazione ridotto o addirittura inesistente.

Per le famiglie che amano fare passeggiate con i propri figli, i mesi di aprile e maggio e dalla fine dell'estate a ottobre sono comunque ottimi periodi per il campeggio. Il tempo di solito è abbastanza mite, si ha un po' più tranquillità e i prezzi per l'alloggio e le piazzole sono un po' più bassi che in alta stagione.

Eventi

In alto nell'aria o rilassati sull'acqua: gli eventi in Italia addolciscono la vacanza di tutta la famiglia.

Febbraio

  • Cavalcata Sarda: alla fine del carnevale si celebra in Sardegna una delle feste equestri più colorate e famose d'Italia.

Aprile

  • Artevento: aquiloni che vola sulle onde dell'Adriatico. Sulla spiaggia di Cervia, centinaia di fantasiosi aquiloni variopinti volteggiano sopra le teste dei visitatori.

Luglio

  • Perdon de Barbana: la prima domenica di luglio, i visitatori accompagnano la singolare processione in barca da Grado all'isola lagunare di Barbana.

Settembre

  • Riviera Fiorita: lungo la riviera del Brenta tutta Venezia ammira una regata in barche storiche sui corsi d'acqua ramificati e segue il Bucintoro d'oro del Doge.

Sole, spiaggia, mare e gelati deliziosi: l'Italia è un paradiso per i genitori con bambini che amano il campeggio. Per ore i piccoli ospiti possono costruire castelli di sabbia sulla spiaggia o raccogliere conchiglie e divertirsi nel mare. Mentre alcuni vacanzieri si tuffano nelle onde dell'Adriatico o della Calabria, altri si godono la quiete e la limpidezza cristallina dei laghi dell'Italia del Nord di fronte al magnifico panorama durante le escursioni a piedi o in bicicletta.

Consigli speciali

  • Quando si va in campeggio con i bambini in Italia, si ha l'opportunità di scoprire diverse isole contemporaneamente: l'Isola d'Elba ofrfe spiagge di sabbia e rocce, e musei sull'isola di Napoleone in esilio. La Sardegna seduce con chilometri di spiagge sabbiose e coste esclusive come la popolare Costa Smeralda. Anche in Sicilia l'acqua luccica turchese e i bambini in vacanza sono beneamati dalla popolazione locale.
  • Chiunque arrivi in vacanza con un bambino e abbia portato con sé anche il gommone o le biciclette sul camper vuole avere spazio a disposizione. Nel Veneto i visitatori troveranno camping che assomigliano a grandi complessi per famiglie con spazio sufficiente per tutti. La spiaggia dei sogni di solito è solo a due passi. Inoltre, enormi parchi acquatici deliziano i più piccoli, mentre i più grandi amano il surf o il jet ski. Alla sera i programmi di animazione promettono un buon divertimento.

Campeggio con i bambini in Italia: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 395 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Fornella Camping & Wellness Family Resort, Camping La Quercia, Camping Valle Gaia.