Campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Scopri 311 camping e prenota il tuo prossimo campeggio

  • Tutti
  • Alloggi in affitto
  • Piazzole
Cerca

-

-

Preferiti
Inserzione
Camping Le Saint Martin
Camping Le Saint Martin
Classificazione ADAC

4.1 Ottimo(21 Valutazioni)

Campeggi più amati

Ricerca rapida

Mostra tutti i 311 campeggi
  • Temi preferiti
Campeggio con i bambini in Francia

Campeggio con i bambini in Francia

Campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Mostra tutti i 311 campeggi

Campeggio con i bambini in Francia

Campeggi piccoli e affascinanti

Mostra tutto

Vacanza in campeggio in una casa mobile

Altri temi

Servizi più richiesti

WiFi

Internet

Grocery

Negozio di alimentari

Restaurant

Ristorante

Bakery

Servizio pane fresco o forno

Wellness

Wellness

Bathing Possibility

Possibilità di fare il bagno

Sanitary Facilities

Servizi igienici molto buoni

Washing Machine

Lavatrice

Playground

Parco giochi

Campeggi più votati

Attività ed escursioni

Numerosi posti della costa atlantica della Nuova Aquitania, lunga 750 km, sono adatti alla balneazione. Vale anche la pena di fare una gita ai pittoreschi vigneti dell'entroterra.

Vacanze al mare in campeggio con i bambini in Nuova Aquitania

Le famiglie che scelgono l'elegante località balneare di Biarritz per andare in campeggio con i bambini nella Nuova Aquitania apprezzano particolarmente la Grand Plage. Sulla spiaggia principale del villaggio il mare si fa più profondo solo lentamente. Biarritz è conosciuta come una delle zone di surf più popolari al mondo. I club di sport acquatici locali offrono corsi speciali per i più piccoli. Tra il confine spagnolo a sud e la regione dei Pays de la Loire a nord, ci sono molte altre affascinanti città costiere. Hossegor, per esempio, attira con la sua spiaggia principale di sabbia fine, Notre-Dame. Il divertimento è garantito anche dal lago di acqua salata all'interno del paese. In estate c'è l'opportunità di provare lo sport di tendenza, il SUP, e anche i parchi giochi offrono varietà. Biscarrosse, come Hossegor, si trova nel dipartimento delle Landes ed è conosciuta per la più grande duna mobile d'Europa. La Dune du Pilat è una delle meraviglie naturali più famose della regione.

Destinazioni per persone attive e amanti degli animali

La capitale della Nuova Aquitania, Bordeaux, ha molto da offrire non solo agli amanti del vino. La città verde è una destinazione interessante per le famiglie. I ciclisti possono lasciarsi incantare dal fascino di Bordeaux sulla rete di 160 km di piste ciclabili. Un tour lungo la Garonna vi condurrà attraverso edifici storici del XVIII secolo. Sulla riva destra del fiume si trova l'azienda agricola Ferme des Iris, di cinque ettari, dove cavie, asini e pony addomesticati amano essere accarezzati. A circa 50 km a est della città si trova la città del vino di Saint-Émilion, dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO per il suo fantastico paesaggio. Percorsi escursionistici ben segnalati vi invitano a scoprire da soli il paesaggio circostante. Di particolare interesse sono anche i laboratori di vinificazione per bambini, dove i visitatori più piccoli imparano cose interessanti sulla coltivazione di uve nobili e sulla produzione di vino.

Eventi

Chi ama la cultura e i buongustai saranno deliziati dalle molteplici manifestazioni della Nuova Aquitania.

Luglio

  • Festival dei Mimi a Périgueux: un'arte senza molte parole che gli ospiti scoprono con i loro figli al Festival dei Mimi. Spettacoli di circo e teatro affascinano i visitatori. I bambini scoprono questa arte in emozionanti laboratori.

Luglio - Agosto

  • Festival del Teatro a Sarlat: ogni estate il centro medievale di Sarlat si trasforma in un grande palcoscenico all'aperto. In luoghi storici come Place de la Liberté o il Jardin du Plantier, gli ospiti possono assistere a spettacoli di teatro classico e contemporaneo in un ambiente da sogno.

Agosto - Settembre

  • Grand Pruneau Show ad Agen: Per tre giorni, il grande spettacolo sulle prugne ad Agen è completamente dedicato alla deliziosa frutta. Nel centro della città ci sono concerti, concorsi e un grande mercato gastronomico dove i visitatori possono degustare prelibatezze a base di prugne.

La regione della Nuova Aquitania (Nouvelle Aquitaine), nel sud della Francia, offre chilometri di spiagge di sabbia, metri di dune e una vasta gamma di sport acquatici. Nel famoso centro di Biarritz, per esempio, ci sono corsi speciali di surf per bambini. Ma anche la capitale Bordeaux e il pittoresco entroterra hanno molto da offrire alle famiglie. Nel villaggio vinicolo di Saint-Émilion si possono fare passeggiate tra i vigneti, dove si coltiva il Merlot.

Consigli speciali

  • I camping a misura di bambino nella Nuova Aquitania nel Golfo di Biscaglia sono punti di partenza ideali per visitare l'affascinante festival di danza ad Arcachon in settembre. Per cinque giorni, danza classica e moderna, flamenco e hip hop intrattengono grandi e piccini. Gli spettacoli si svolgono al porto e direttamente sulla spiaggia.
  • Roquefort, a circa 110 km a sud di Bordeaux, non merita una visita solo per la possente Église Sainte-Marie del XII secolo. Qui si trova anche il parco divertimenti Walibi Sud-Ouest, che attira famiglie con attrazioni sensazionali come le montagne russe Boomerang Looping o un giro in acque bianche. L'incantevole giostra Coccinelle è adatta anche ai bambini più piccoli.

Campeggio con i bambini in Nuova Aquitania: Domande frequenti

Quanti campeggi ci sono?

Su PiNCAMP ci sono 311 campeggi.

Quali sono i tre migliori campeggi?

I campeggi più apprezzati sono: Camping & Spa Airotel L'Océan, Camping Sandaya Séquoia Parc, Camping Le Paradis.